- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Scandicci
-
1 - 0
- Zenith Audax
SCANDICCI: Oni, Villani, Mazzei, Campone, Nivelli, Costoli, Corsinovi, Valiante, Cipriani, Renai, Mosti, Giorgi, Martino, Colzi, Misso. All.: Fallani.
ZENITH AUDAX: Logli, Saggese, Mari, Giannelli, Pagliuca, Petrino, Petrelli, Turku, Santanni, Demiri, Menchetti, Boanini, Pareti.
RETI: Cipriani.
NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 0-0.
Cipriani-gol e lo Scandicci accorcia sulla Lastrigiana: difficile pensare ad un weekend migliore per i blues, che nella sesta gara del girone riscattano la sconfitta di Lastra a Signa e, sfruttando il ko dei biancorossi, accorciano proprio sulla capolista, adesso di nuovo ad un solo punto di distanza. La vittoria contro la Zenith arriva con fatica ma da molto morale ai ragazzi di Fallani, capaci di costruire sul gol a inizio gara di Cipriani un match di compattezza difensiva e buona gestione del risultato. Il momento che decide il match, come detto, arriva prima del 10': calcio d'angolo per lo Scandicci, Cipriani svetta dove le aquile non volano ed incorna in rete il pallone da tre punti. Dopo il gol, la Zenith reagisce sfiorando il pari prima con Turku e poi con Petrelli, poi lo Scandicci prende le misure agli avversari e nel finale di tempo e inizio di ripresa gestisce senza particolari affanni. Dalla mezz'ora però l'Audax torna ad attaccare forte ed è solo per merito di uno strepitoso Misso se il match non ritorna in parità: il portierino di casa sfoggia un paio di parate dal coefficiente di difficoltà elevato e salva i suoi, poi nel finale di gara lo Zenith perde pericolosità offensiva, continuando a concedere praterie per le ripartenze dei blues, non sfruttate per due volte da Renai. Poco male per lo Scandicci, che con una prova di carattere rilancia il guanto di sfida a Lastrigiana, Fortis e Barberino per una sfida al primo posto che si prospetta entusiasmante fino all'ultima giornata.
Calciatoripiù: grande prestazione del collettivo di casa, da sottolineare i buoni interventi di Misso nel secondo tempo.
SCANDICCI: Oni, Villani, Mazzei, Campone, Nivelli, Costoli, Corsinovi, Valiante, Cipriani, Renai, Mosti, Giorgi, Martino, Colzi, Misso. All.: Fallani.<br >ZENITH AUDAX: Logli, Saggese, Mari, Giannelli, Pagliuca, Petrino, Petrelli, Turku, Santanni, Demiri, Menchetti, Boanini, Pareti.<br >
RETI: Cipriani.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 0-0.
Cipriani-gol e lo Scandicci accorcia sulla Lastrigiana: difficile pensare ad un weekend migliore per i blues, che nella sesta gara del girone riscattano la sconfitta di Lastra a Signa e, sfruttando il ko dei biancorossi, accorciano proprio sulla capolista, adesso di nuovo ad un solo punto di distanza. La vittoria contro la Zenith arriva con fatica ma da molto morale ai ragazzi di Fallani, capaci di costruire sul gol a inizio gara di Cipriani un match di compattezza difensiva e buona gestione del risultato. Il momento che decide il match, come detto, arriva prima del 10': calcio d'angolo per lo Scandicci, Cipriani svetta dove le aquile non volano ed incorna in rete il pallone da tre punti. Dopo il gol, la Zenith reagisce sfiorando il pari prima con Turku e poi con Petrelli, poi lo Scandicci prende le misure agli avversari e nel finale di tempo e inizio di ripresa gestisce senza particolari affanni. Dalla mezz'ora però l'Audax torna ad attaccare forte ed è solo per merito di uno strepitoso Misso se il match non ritorna in parità: il portierino di casa sfoggia un paio di parate dal coefficiente di difficoltà elevato e salva i suoi, poi nel finale di gara lo Zenith perde pericolosità offensiva, continuando a concedere praterie per le ripartenze dei blues, non sfruttate per due volte da Renai. Poco male per lo Scandicci, che con una prova di carattere rilancia il guanto di sfida a Lastrigiana, Fortis e Barberino per una sfida al primo posto che si prospetta entusiasmante fino all'ultima giornata.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: grande prestazione del collettivo di casa, da sottolineare i buoni interventi di<b> Misso</b> nel secondo tempo.