- Esordienti 2 Fase GIR.D
-
Rinascita Doccia
-
0 - 6
-
Sporting Arno
RINASCITA DOCCIA: Aggazio, Banchelli, Bini, Casciandrini, Giannini, Margheri, Monterisi, Parlanti, Parrini, Perrone, Pozzi, Rapisardi, Rinaldini, Ronconi, Vallucci, Zetti. All.: Biliotti.
SPORTING ARNO: Sani, Lepri, D'Amato, Aldighieri, Cirri P., Esposito R., Bellonzi, Grottelli, Spinelli, Calducci, Finelli, Lepri. All.: Pratesi.
RETI: 2 Cirri P., Spinelli, 2 Grottelli, Esposito A..
NOTE: Parziali: 0-2; 0-1; 0-3.
Ennesima vittoria fuori casa per lo Sporting. A Sesto la formazione di Pratesi domina per tutti e tre i tempi, controllando il ritmo del gioco dall'inizio alla fine. La vittoria degli ospiti non è mai in discussione e, anche senza forzare troppo, lo Sporting trova il vantaggio dopo cinque minuti con un bel destro piazzato di Cirri P., palla in buca d'angolo e partita subito in discesa. Il raddoppio arriva sul finire del tempo ed è merito del gran sinistro a incrociare con cui Spinelli buca il portiere di casa. In mezzo alle reti tante chance per i rosanero che, dopo la breve pausa tra primo e secondo tempo, ripartono con la stessa intensità offensiva: Grottelli, gran protagonista dell'incontro, va per ben due volte vicino al 3-0; la terza è la volta buona e l'attaccante, dopo aver rubato palla sfruttando un errato disimpegno del Doccia, trova la rete che di fatto chiude il match. Pur mancando ancora mezz'ora dal termine della gara infatti i padroni di casa non riescono a reagire e paiono in balia dell'avversario. Questa sensazione si accentua nel terzo ed ultimo tempo, quando lo Sporting dilaga: a quindici dalla fine un'azione corale degli ospiti, gestita da Grottelli, rifinita da Esposito A. e conclusa a meraviglia da Cirri P., vale il 4-0; il pokerissimo lo firma Spinelli, finta di calciare di sinistro e tiro col piede debole , anche se il destro scagliato dall'attaccante rosanero è di rara potenza e precisione; chiude i conti Esposito A. che, su un angolo a favore dello Sporting, interviene sul cross dalla bandierina e con una splendida girata acrobatica mette la ciliegina sulla torta del successo Sporting. Pratesi si gode i tre punti e l'entusiasmo ritrovato, per il Doccia una giornata decisamente storta e un morale da ritrovare in vista della trasferta di Scarperia.
Calciatoripiù: nello Sporting spicca Grottelli.
RINASCITA DOCCIA: Aggazio, Banchelli, Bini, Casciandrini, Giannini, Margheri, Monterisi, Parlanti, Parrini, Perrone, Pozzi, Rapisardi, Rinaldini, Ronconi, Vallucci, Zetti. All.: Biliotti.<br >SPORTING ARNO: Sani, Lepri, D'Amato, Aldighieri, Cirri P., Esposito R., Bellonzi, Grottelli, Spinelli, Calducci, Finelli, Lepri. All.: Pratesi.<br >
RETI: 2 Cirri P., Spinelli, 2 Grottelli, Esposito A..<br >NOTE: Parziali: 0-2; 0-1; 0-3.
Ennesima vittoria fuori casa per lo Sporting. A Sesto la formazione di Pratesi domina per tutti e tre i tempi, controllando il ritmo del gioco dall'inizio alla fine. La vittoria degli ospiti non è mai in discussione e, anche senza forzare troppo, lo Sporting trova il vantaggio dopo cinque minuti con un bel destro piazzato di Cirri P., palla in buca d'angolo e partita subito in discesa. Il raddoppio arriva sul finire del tempo ed è merito del gran sinistro a incrociare con cui Spinelli buca il portiere di casa. In mezzo alle reti tante chance per i rosanero che, dopo la breve pausa tra primo e secondo tempo, ripartono con la stessa intensità offensiva: Grottelli, gran protagonista dell'incontro, va per ben due volte vicino al 3-0; la terza è la volta buona e l'attaccante, dopo aver rubato palla sfruttando un errato disimpegno del Doccia, trova la rete che di fatto chiude il match. Pur mancando ancora mezz'ora dal termine della gara infatti i padroni di casa non riescono a reagire e paiono in balia dell'avversario. Questa sensazione si accentua nel terzo ed ultimo tempo, quando lo Sporting dilaga: a quindici dalla fine un'azione corale degli ospiti, gestita da Grottelli, rifinita da Esposito A. e conclusa a meraviglia da Cirri P., vale il 4-0; il pokerissimo lo firma Spinelli, finta di calciare di sinistro e tiro col piede debole , anche se il destro scagliato dall'attaccante rosanero è di rara potenza e precisione; chiude i conti Esposito A. che, su un angolo a favore dello Sporting, interviene sul cross dalla bandierina e con una splendida girata acrobatica mette la ciliegina sulla torta del successo Sporting. Pratesi si gode i tre punti e l'entusiasmo ritrovato, per il Doccia una giornata decisamente storta e un morale da ritrovare in vista della trasferta di Scarperia.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting spicca <b>Grottelli.<br ></b>