- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Sporting Arno
-
2 - 5
- Scandicci
SPORTING ARNO: Caracci, Fenza, Aldighieri, D'Amato, Maxharri, Cirri P., Esposito A., Esposito R., Grottelli, Secci, Spinelli. All.: Pratesi.
SCANDICCI: Patacchini, Villani, Mazzei, Campone, Giorgi, Corsinovi, Costoli, Valiante, Cipriani, Oni, Salvanti, Colzi, Martino, Moretti, Renai. All.: Fallani.
RETI: Esposito R., Valiante, Secci, Moretti, Renai, Colzi, Giorgi.
NOTE: parziali: 1-1, 1-3, 0-1.
Lo Scandicci coglie una bella e convincente vittoria in casa dello Sporting Arno, sconfitto con pirotecnico 5-2 al termine di tre tempi divertenti e ricchi di emozioni. Lo Sporting Arno parte col piede giusto e dopo pochi minuti riesce a sbloccare il risultato grazie ad una bella azione palla a terra orchestrata dalla coppia Cirri P. e Grottelli, dai cui piedi parte l'assist per Esposito R., che da posizione ravvicinata batte Patacchini per l'immediato 1-0 locale. Lo Scandicci però non si scompone e prova a caricare a testa bassa alla ricerca del pareggio. La difesa dello Sporting Arno sembra reggere l'urto degli attacchi dello Scandicci, che però nell'ultimo minuto del primo tempo trova il gol dell'1-1 con una bella ripartenza lanciata da Costoli e finalizzata da Valiante, bravo a saltare il diretto avversario e a siglare il gol che consente ai blues di andare al riposo col risultato in parità. Nel secondo tempo il copione della gara sembra rispecchiare quello della prima frazione, tanto che dopo pochi minuti lo Sporting Arno torna subito in vantaggio grazie ad una zampata sotto porta di Secci, che risolve una mischia in area ospite con una deviazione che non lascia scampo a Patacchini. A differenza del primo tempo, però, la reazione dello Scandicci è immediata e su un errore di Maxharri in fase di disimpegno, Moretti recupera palla, si presenta a tu per tu con il portiere locale e spedisce il pallone in buca d'angolo per il momentaneo 2-2. Il gol di Moretti sposta l'inerzia del match in favore dello Scandicci, che trova il gol del sorpasso con Renai, che trova un bel gol al volo su assist di Costoli per il 3-2 ospite. Lo Scandicci insiste e sfrutta la meglio gli spazi lasciati dalla retroguardia rosanero, con tanto di rete del 4-2 siglato da Colzi al termine di una ripartenza da manuale. Il 4-2 ospite maturato nel secondo tempo impone allo Sporting Arno di iniziare il terzo tempo con un piglio più spregiudicato nel tentativo di riaprire la contesa. I padroni di casa confezionano due ottime occasioni da rete con Fenza e Grottelli, ma Patacchini si oppone alla grande con due interventi degni di nota. Lo Sporting Arno crea, ma alla fine è lo Scandicci a trovare la via della rete con Giorgi, che su cross di Costoli finalizza una pregevole azione corale per il definitivo 5-2 ospite.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno ottima prova di Esposito R.. Nello Scandicci sugli scudi Colzi e Costoli.
SPORTING ARNO: Caracci, Fenza, Aldighieri, D'Amato, Maxharri, Cirri P., Esposito A., Esposito R., Grottelli, Secci, Spinelli. All.: Pratesi.<br >SCANDICCI: Patacchini, Villani, Mazzei, Campone, Giorgi, Corsinovi, Costoli, Valiante, Cipriani, Oni, Salvanti, Colzi, Martino, Moretti, Renai. All.: Fallani.<br >
RETI: Esposito R., Valiante, Secci, Moretti, Renai, Colzi, Giorgi.<br >NOTE: parziali: 1-1, 1-3, 0-1.
Lo Scandicci coglie una bella e convincente vittoria in casa dello Sporting Arno, sconfitto con pirotecnico 5-2 al termine di tre tempi divertenti e ricchi di emozioni. Lo Sporting Arno parte col piede giusto e dopo pochi minuti riesce a sbloccare il risultato grazie ad una bella azione palla a terra orchestrata dalla coppia Cirri P. e Grottelli, dai cui piedi parte l'assist per Esposito R., che da posizione ravvicinata batte Patacchini per l'immediato 1-0 locale. Lo Scandicci però non si scompone e prova a caricare a testa bassa alla ricerca del pareggio. La difesa dello Sporting Arno sembra reggere l'urto degli attacchi dello Scandicci, che però nell'ultimo minuto del primo tempo trova il gol dell'1-1 con una bella ripartenza lanciata da Costoli e finalizzata da Valiante, bravo a saltare il diretto avversario e a siglare il gol che consente ai blues di andare al riposo col risultato in parità. Nel secondo tempo il copione della gara sembra rispecchiare quello della prima frazione, tanto che dopo pochi minuti lo Sporting Arno torna subito in vantaggio grazie ad una zampata sotto porta di Secci, che risolve una mischia in area ospite con una deviazione che non lascia scampo a Patacchini. A differenza del primo tempo, però, la reazione dello Scandicci è immediata e su un errore di Maxharri in fase di disimpegno, Moretti recupera palla, si presenta a tu per tu con il portiere locale e spedisce il pallone in buca d'angolo per il momentaneo 2-2. Il gol di Moretti sposta l'inerzia del match in favore dello Scandicci, che trova il gol del sorpasso con Renai, che trova un bel gol al volo su assist di Costoli per il 3-2 ospite. Lo Scandicci insiste e sfrutta la meglio gli spazi lasciati dalla retroguardia rosanero, con tanto di rete del 4-2 siglato da Colzi al termine di una ripartenza da manuale. Il 4-2 ospite maturato nel secondo tempo impone allo Sporting Arno di iniziare il terzo tempo con un piglio più spregiudicato nel tentativo di riaprire la contesa. I padroni di casa confezionano due ottime occasioni da rete con Fenza e Grottelli, ma Patacchini si oppone alla grande con due interventi degni di nota. Lo Sporting Arno crea, ma alla fine è lo Scandicci a trovare la via della rete con Giorgi, che su cross di Costoli finalizza una pregevole azione corale per il definitivo 5-2 ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno ottima prova di <b>Esposito R.</b>. Nello Scandicci sugli scudi <b>Colzi </b>e <b>Costoli</b>.