• Esordienti 2 Fase GIR.D
  • Scandicci
  • 5 - 0
  • Signa


SCANDICCI: Oni, Salvanti, Mazzei, Villani, Giorgi, Corsinovi, Costoli, Valiante, Denaj, Patacchini, Martino, Colzi, Cipriani, Moretti. All.: Fallani.
SIGNA: Martino, Moretti, Martinez, Lutri, Orlandi, Taddei, Danese, Giovannoni, Rocchi, Sapienza, Tozzoli, Cambi, Faggioli, Sicari. All.: Cavataio.

RETI: 2 Valiante, Denaj, 2 Moretti.
NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 1-0.



Lo Scandicci saluta il nuovo anno con una manita. Al Bartolozzi pokerissimo dei padroni di casa in una gara con un solo padrone, con un Signa generoso ma troppo ballerino dietro. Sin dall'incipit della sfida si capisce come questa domenica possa essere fruttuosa per lo Scandicci, che pronti-via bussa alla porta di Martino e lo supera con Valiante. Il Signa si trova subito sotto e inizia ad arretrare il baricentro, rendendo più facile il compito di impostazione degli avversari; lo Scandicci infatti prende il controllo della metà campo e sfiora il raddoppio con Denaj; per l'attaccante l'occasione sprecata è solo la prova generale in vista della rete che arriverà poco dopo, quando è proprio Denaj a suggellare un'armoniosa manovra di squadra con un tocco sottomisura che indirizza ancora di più la sfida. Nel secondo tempo il Signa si ricompatta ma il pallino del gioco è sempre nelle mani dello Scandicci: i biancoblu si dimostrano cinici nello sfruttare due sbavature difensive avversarie, entrambe le volte punite dal rapace Moretti (doppietta per lui). Sul passivo di 0 a 4 il Signa si scuote ed ha una buona ma tardiva reazione che porta ad una conclusione velenosa di Giovannoni, sfiorato un gol della bandiera che sarebbe stato tutto sommato meritato per i gialloblu. Il terzo e ultimo tempo si svolge a ritmi più bassi, lo Scandicci diminuisce i giri del motore e controlla la gara a proprio piacimento, nel Signa inizia a emergere la stanchezza per una partita in cui gli ospiti si sono sempre trovati a rincorrere gli avversari e così arriva la rete del 5 a 0 di Valiante, ombrellino nel long-drink per i biancoblu. La gara termina in gloria per la squadra di casa, che riabbraccia i propri tifosi mostrando loro una prova di forza; per il Signa domenica da dimenticare, siamo solo agli albori di un torneo in cui i ragazzi di Cavataio possono comunque fare bene.

Calciatoripiù
: la convincente prestazione dello Scandicci passa dalla regia oculata di Costoli, autentico faro della mediana biancoblu.

SCANDICCI: Oni, Salvanti, Mazzei, Villani, Giorgi, Corsinovi, Costoli, Valiante, Denaj, Patacchini, Martino, Colzi, Cipriani, Moretti. All.: Fallani.<br >SIGNA: Martino, Moretti, Martinez, Lutri, Orlandi, Taddei, Danese, Giovannoni, Rocchi, Sapienza, Tozzoli, Cambi, Faggioli, Sicari. All.: Cavataio.<br > RETI: 2 Valiante, Denaj, 2 Moretti.<br >NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 1-0. Lo Scandicci saluta il nuovo anno con una manita. Al Bartolozzi pokerissimo dei padroni di casa in una gara con un solo padrone, con un Signa generoso ma troppo ballerino dietro. Sin dall'incipit della sfida si capisce come questa domenica possa essere fruttuosa per lo Scandicci, che pronti-via bussa alla porta di Martino e lo supera con Valiante. Il Signa si trova subito sotto e inizia ad arretrare il baricentro, rendendo pi&ugrave; facile il compito di impostazione degli avversari; lo Scandicci infatti prende il controllo della met&agrave; campo e sfiora il raddoppio con Denaj; per l'attaccante l'occasione sprecata &egrave; solo la prova generale in vista della rete che arriver&agrave; poco dopo, quando &egrave; proprio Denaj a suggellare un'armoniosa manovra di squadra con un tocco sottomisura che indirizza ancora di pi&ugrave; la sfida. Nel secondo tempo il Signa si ricompatta ma il pallino del gioco &egrave; sempre nelle mani dello Scandicci: i biancoblu si dimostrano cinici nello sfruttare due sbavature difensive avversarie, entrambe le volte punite dal rapace Moretti (doppietta per lui). Sul passivo di 0 a 4 il Signa si scuote ed ha una buona ma tardiva reazione che porta ad una conclusione velenosa di Giovannoni, sfiorato un gol della bandiera che sarebbe stato tutto sommato meritato per i gialloblu. Il terzo e ultimo tempo si svolge a ritmi pi&ugrave; bassi, lo Scandicci diminuisce i giri del motore e controlla la gara a proprio piacimento, nel Signa inizia a emergere la stanchezza per una partita in cui gli ospiti si sono sempre trovati a rincorrere gli avversari e cos&igrave; arriva la rete del 5 a 0 di Valiante, ombrellino nel long-drink per i biancoblu. La gara termina in gloria per la squadra di casa, che riabbraccia i propri tifosi mostrando loro una prova di forza; per il Signa domenica da dimenticare, siamo solo agli albori di un torneo in cui i ragazzi di Cavataio possono comunque fare bene.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: la convincente prestazione dello Scandicci passa dalla regia oculata di<b> Costoli</b>, autentico faro della mediana biancoblu.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI