• Giovanissimi B GIR.A
  • Galluzzo 2010
  • 3 - 0
  • Audax Montevarchi


GALLUZZO 2010: Alfaioli, Scarti, Filosa, Boni, Biagiotti, Mannucci, Riogoli, Marini, Agoastini, Baghrir, Meniconi. A disp.: Fiani, Favilli, Lusini, Spinelli, De Luca, Pantiferi. All.: Colò.
AUDA. MONTEVARCHI: Meniconi C., Maffei, Zoghbani, Notturni, Damato, Zoppi, Cannoni, Nenci, Zyberi, Tirana, Grazzi. A disp.: Butti, Semboloni, Kusi, La Corte, Melani, Ficili, Ridolfi. All.: Angeli.

ARBITRO: Butini sez. Valdarno.

RETI: Meniconi 2, Favilli.



Rotonda vittoria per il Galluzzo, che con tre gol stende un Montevarchi che ha sempre giocato praticamente alla pari concedendo però troppi spazi in fase difensiva. Il primo tempo inizia con i padroni di casa che prendono campo senza però riuscire a incidere anche a causa della giornata non proprio buona della lunga punta centrale Agostini. Il Montevarchi sembra aspettare per poi provare a partire in contropiede grazie alla velocità delle sue punte, ma la retroguardia gialloblu fa buona guardia senza lasciare spazi. La prima vera occasione da gol arriva quando ormai il cronometro segna il 20', con Baghrir che riceve bene in area e dopo aver saltato un uomo con un pallonetto basso, prova a calciare di collo a palombella con la palla che finisce sopra la traversa di pochissimo. La partita si risveglia, con gli ospiti costretti ad arretrare nella propria metà campo ed i padroni di casa a spingere con forza alla ricerca del vantaggio. Dopo averlo preparata a dovere, la rete dell'1-0 non tarda ad arrivare. Meniconi riceve palla in area da Baghrir, salta il suo diretto avversario con una finta nello stretto e con un bel diagonale di mancino infila la porta difesa dall'omonimo portiere avversario, portando in vantaggio la propria squadra. La ripresa non cambia musica, il Montevarchi continua a cercare di giocare in contropiede, ma il Galluzzo è ben messo in campo, e con autorità controlla una partita che ormai appare in discesa. Non passano molti minuti ed è ancora Meniconi a reggere il peso dell'attacco gialloblu infilando per la seconda volta avversaria, mettendo al sicuro il risultato. Gli ospiti a questo punto non ci credono più, e la partita perde di vivacità rallentando molto i ritmi. Prima della conclusione c'è spazio per il rotondo 3-0 che arriva grazie alla firma del nuovo entrato Favilli, con Meniconi C. nuovamente battuto da un tiro ravvicinato.

Calciatoripiù:
per il Galluzzo da citare la buona prova del bomber Meniconi e di Marini. Per gli ospiti, capitan Notturni è l'ultimo ad arrendersi alla sconfitta.

Pietro Lazzerini GALLUZZO 2010: Alfaioli, Scarti, Filosa, Boni, Biagiotti, Mannucci, Riogoli, Marini, Agoastini, Baghrir, Meniconi. A disp.: Fiani, Favilli, Lusini, Spinelli, De Luca, Pantiferi. All.: Col&ograve;.<br >AUDA. MONTEVARCHI: Meniconi C., Maffei, Zoghbani, Notturni, Damato, Zoppi, Cannoni, Nenci, Zyberi, Tirana, Grazzi. A disp.: Butti, Semboloni, Kusi, La Corte, Melani, Ficili, Ridolfi. All.: Angeli.<br > ARBITRO: Butini sez. Valdarno.<br > RETI: Meniconi 2, Favilli. Rotonda vittoria per il Galluzzo, che con tre gol stende un Montevarchi che ha sempre giocato praticamente alla pari concedendo per&ograve; troppi spazi in fase difensiva. Il primo tempo inizia con i padroni di casa che prendono campo senza per&ograve; riuscire a incidere anche a causa della giornata non proprio buona della lunga punta centrale Agostini. Il Montevarchi sembra aspettare per poi provare a partire in contropiede grazie alla velocit&agrave; delle sue punte, ma la retroguardia gialloblu fa buona guardia senza lasciare spazi. La prima vera occasione da gol arriva quando ormai il cronometro segna il 20', con Baghrir che riceve bene in area e dopo aver saltato un uomo con un pallonetto basso, prova a calciare di collo a palombella con la palla che finisce sopra la traversa di pochissimo. La partita si risveglia, con gli ospiti costretti ad arretrare nella propria met&agrave; campo ed i padroni di casa a spingere con forza alla ricerca del vantaggio. Dopo averlo preparata a dovere, la rete dell'1-0 non tarda ad arrivare. Meniconi riceve palla in area da Baghrir, salta il suo diretto avversario con una finta nello stretto e con un bel diagonale di mancino infila la porta difesa dall'omonimo portiere avversario, portando in vantaggio la propria squadra. La ripresa non cambia musica, il Montevarchi continua a cercare di giocare in contropiede, ma il Galluzzo &egrave; ben messo in campo, e con autorit&agrave; controlla una partita che ormai appare in discesa. Non passano molti minuti ed &egrave; ancora Meniconi a reggere il peso dell'attacco gialloblu infilando per la seconda volta avversaria, mettendo al sicuro il risultato. Gli ospiti a questo punto non ci credono pi&ugrave;, e la partita perde di vivacit&agrave; rallentando molto i ritmi. Prima della conclusione c'&egrave; spazio per il rotondo 3-0 che arriva grazie alla firma del nuovo entrato Favilli, con Meniconi C. nuovamente battuto da un tiro ravvicinato. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>per il Galluzzo da citare la buona prova del bomber <b>Meniconi </b>e di <b>Marini</b>. Per gli ospiti, capitan <b>Notturni </b>&egrave; l'ultimo ad arrendersi alla sconfitta. Pietro Lazzerini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI