- Juniores Provinciali GIR.A
- Foiano
-
7 - 0
- Fratta Santa Caterina
NUOVA FOIANO: Giudici, Capaccioli, Bellini, Trancucci, Del Corto, Zacchei, Ciraudo, Bianchini, Giannini, Lazzerini L., Teci. A disp.: Mostacci F., Anselmi, Bennati, Ciancagli, Becherini, Mostacci A. All.: Bignozzi.
FRATTA S.CAT.: Risorti, Pucciarelli, Banelli, Passeri, Del Polito, Scaccini, Cianti, Rinchi, Danubio, Gioggetti, Salvicchi. A disp.: Guerrini, Sarcoli, Fabbianelli, Biagianti, Maccarini, Ragazzo, Sarcoli.
RETI: Teci, Lazzerini 2, Giannini, Mostacci F. 2, Ciancagli.
ARBITRO: Bettini di Arezzo.
Davanti al proprio pubblico il Foiano schiaccia la Fratta con un secco 7-0. I padroni di casa, oggi anche padroni assoluti del campo, hanno prevalso su tutti i reparti, gestendo la partita fin dall'inizio.
Dopo le schermaglie iniziali il risultato si sblocca al 10' ad opera di Teci che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trova l'angolino giusto per beffare Risorti. Dopo appena 5 minuti Bianchini su punizione trova Lazzerini in area che di testa fa il pelo alla traversa. I frattigiani soffrono e non sono sufficienti il buon lavoro di interdizione di Passeri ed i tentativi ambizioni di Gioggetti per cambiare gli equilibri. Nella prima frazione di gioco l'uomo in più è Lazzerini che, con i suoi fulminei guizzi, mette sempre in difficoltà gli avversari e, prima del riposo, mette una seria ipoteca sul risultato realizzando nel giro di pochi minuti una bellissima doppietta.
Nel secondo tempo si gioca ad una porta. Al 10' Capaccioli, al termine di un'azione travolgente sulla destra, serve Lazzerini che crossa sul secondo palo dove è ben appostato Giannini che realizza di testa. Mister Bignozzi effettua le 5 sostituzioni a disposizione ma gli equilibri non cambiano. Anzi, sono proprio i nuovi entrati a dare nuova spinta alla squadra e a portare a termine la goleada. Al 20' Bennati inanella una serie di dribbling al termine dei quali serve Francesco Mostacci che trova lo spazio per segnare. Al 35' Giannini fa da sponda per Mostacci che realizza il gol più bello, sparando di sinistro una fucilata da 35 metri. L'unica occasione per gli ospiti al 40' su bella punizione di Sarcoli, il cui tiro si stampa sulla traversa. Chiude la partita la rete di Ciancagli che spiazza il portiere al termine di una lunga corsa sulla fascia sinistra.
Partita corretta come capita di rado. Ottimo l'arbitraggio.
NUOVA FOIANO: Giudici, Capaccioli, Bellini, Trancucci, Del Corto, Zacchei, Ciraudo, Bianchini, Giannini, Lazzerini L., Teci. A disp.: Mostacci F., Anselmi, Bennati, Ciancagli, Becherini, Mostacci A. All.: Bignozzi.<br >FRATTA S.CAT.: Risorti, Pucciarelli, Banelli, Passeri, Del Polito, Scaccini, Cianti, Rinchi, Danubio, Gioggetti, Salvicchi. A disp.: Guerrini, Sarcoli, Fabbianelli, Biagianti, Maccarini, Ragazzo, Sarcoli.<br >
RETI: Teci, Lazzerini 2, Giannini, Mostacci F. 2, Ciancagli.<br >
ARBITRO: Bettini di Arezzo.
Davanti al proprio pubblico il Foiano schiaccia la Fratta con un secco 7-0. I padroni di casa, oggi anche padroni assoluti del campo, hanno prevalso su tutti i reparti, gestendo la partita fin dall'inizio.<br >Dopo le schermaglie iniziali il risultato si sblocca al 10' ad opera di Teci che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trova l'angolino giusto per beffare Risorti. Dopo appena 5 minuti Bianchini su punizione trova Lazzerini in area che di testa fa il pelo alla traversa. I frattigiani soffrono e non sono sufficienti il buon lavoro di interdizione di Passeri ed i tentativi ambizioni di Gioggetti per cambiare gli equilibri. Nella prima frazione di gioco l'uomo in più è Lazzerini che, con i suoi fulminei guizzi, mette sempre in difficoltà gli avversari e, prima del riposo, mette una seria ipoteca sul risultato realizzando nel giro di pochi minuti una bellissima doppietta.<br >Nel secondo tempo si gioca ad una porta. Al 10' Capaccioli, al termine di un'azione travolgente sulla destra, serve Lazzerini che crossa sul secondo palo dove è ben appostato Giannini che realizza di testa. Mister Bignozzi effettua le 5 sostituzioni a disposizione ma gli equilibri non cambiano. Anzi, sono proprio i nuovi entrati a dare nuova spinta alla squadra e a portare a termine la goleada. Al 20' Bennati inanella una serie di dribbling al termine dei quali serve Francesco Mostacci che trova lo spazio per segnare. Al 35' Giannini fa da sponda per Mostacci che realizza il gol più bello, sparando di sinistro una fucilata da 35 metri. L'unica occasione per gli ospiti al 40' su bella punizione di Sarcoli, il cui tiro si stampa sulla traversa. Chiude la partita la rete di Ciancagli che spiazza il portiere al termine di una lunga corsa sulla fascia sinistra.<br >Partita corretta come capita di rado. Ottimo l'arbitraggio.