- Juniores Provinciali
- Coiano Santa Lucia
-
0 - 2
- Candeglia Porta al Borgo
COIANO SANTA LUCIA: Giachi, Benvenuti, Fibucchi, Daidone, Boccianti, Calamai, Boscolo, Aloisio, Pratesi, Lanzini, Leporatti. A disp.: Lolini, Methasani, Colombo, Macrì. All.: Marco Tesco.
CANDEGLIA PORTA AL BORGO: Chiavacci, Bruni, Bindi (Giovannelli), Ajello, Guerrini, Querci, Lonetti (Luciano), Peruzzi, Pagnini (Mochi), Farci (Tintori), Berti. A disp.: Tondini, Bazzigalupi, Capobianco. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Federico di Prato.
RETI: 53' Lonetti, 87' Giovannelli.
NOTE: espulso Daidone per fallo di reazione.
I tre punti vanno i primi della classe, vittoriosi anche nel precedente recupero infrasettimanale, ma il Coiano Santa Lucia disputa una buona gara che riscatta la precedente prestazione non positiva. Infatti nel corso del primo tempo sono i padroni di casa a proporre le cose migliori e a rendersi pericolosi in due occasioni, soprattutto con Leporatti. Però i ritmi non sono così elevati e il Candeglia tiene bene il campo senza sbavature. Nella ripresa l'ottimo Lonetti, uno dei più bravi nel complesso guidato da Paolo Ferro, porta in vantaggio al 53' gli ospiti che dimostrano di avere grande organizzazione di gioco e concretezza in fase offensiva. Il Coiano Santa Lucia non ci sta e al 65' ha l'occasione giusta per pareggiare il confronto ma Lanzini viene stoppato dalla traversa, poi la palla colpisce l'estremo avversario ma non finisce in rete. Molto sfortunati i pratesi in questa circostanza. Il Candeglia amministra saggiamente la situazione e comincia a prendere in pugno il centrocampo. Poi il Coiano Santa Lucia rimane in dieci per l'espulsione di Daidone per fallo di reazione su un avversario. Non demorde la formazione di casa che con generosità si porta in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva. A tre dal termine con una rabona pazzesca Giovannelli firma il raddoppio che sancisce il convincente successo della formazione pistoiese. Il Coiano Santa Lucia ha fatto una brillante gara nel corso della prima frazione e anche nella ripresa, nonostante le due reti messe a segno dagli avversari, non ha affatto demeritato, dimostrando di avere cuore e attaccamento alla maglia.
Calciatoripiù: fra i locali, capitan Calamai risulta di gran lunga il migliore, ottima impressione ha fatto il Candeglia Porta al Borgo con citazioni di merito per i tre attaccanti Lonetti, Pagnini e Berti, molto bene anche Ajello, Bruni e Giovannelli per il gol da cineteca.
Paolo Simonetti
COIANO SANTA LUCIA: Giachi, Benvenuti, Fibucchi, Daidone, Boccianti, Calamai, Boscolo, Aloisio, Pratesi, Lanzini, Leporatti. A disp.: Lolini, Methasani, Colombo, Macrì. All.: Marco Tesco.<br >CANDEGLIA PORTA AL BORGO: Chiavacci, Bruni, Bindi (Giovannelli), Ajello, Guerrini, Querci, Lonetti (Luciano), Peruzzi, Pagnini (Mochi), Farci (Tintori), Berti. A disp.: Tondini, Bazzigalupi, Capobianco. All.: Paolo Ferro.<br >
ARBITRO: Federico di Prato.<br >
RETI: 53' Lonetti, 87' Giovannelli.<br >NOTE: espulso Daidone per fallo di reazione.
I tre punti vanno i primi della classe, vittoriosi anche nel precedente recupero infrasettimanale, ma il Coiano Santa Lucia disputa una buona gara che riscatta la precedente prestazione non positiva. Infatti nel corso del primo tempo sono i padroni di casa a proporre le cose migliori e a rendersi pericolosi in due occasioni, soprattutto con Leporatti. Però i ritmi non sono così elevati e il Candeglia tiene bene il campo senza sbavature. Nella ripresa l'ottimo Lonetti, uno dei più bravi nel complesso guidato da Paolo Ferro, porta in vantaggio al 53' gli ospiti che dimostrano di avere grande organizzazione di gioco e concretezza in fase offensiva. Il Coiano Santa Lucia non ci sta e al 65' ha l'occasione giusta per pareggiare il confronto ma Lanzini viene stoppato dalla traversa, poi la palla colpisce l'estremo avversario ma non finisce in rete. Molto sfortunati i pratesi in questa circostanza. Il Candeglia amministra saggiamente la situazione e comincia a prendere in pugno il centrocampo. Poi il Coiano Santa Lucia rimane in dieci per l'espulsione di Daidone per fallo di reazione su un avversario. Non demorde la formazione di casa che con generosità si porta in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva. A tre dal termine con una rabona pazzesca Giovannelli firma il raddoppio che sancisce il convincente successo della formazione pistoiese. Il Coiano Santa Lucia ha fatto una brillante gara nel corso della prima frazione e anche nella ripresa, nonostante le due reti messe a segno dagli avversari, non ha affatto demeritato, dimostrando di avere cuore e attaccamento alla maglia.<b>
Calciatoripiù</b>: fra i locali, capitan <b>Calamai</b> risulta di gran lunga il migliore, ottima impressione ha fatto il Candeglia Porta al Borgo con citazioni di merito per i tre attaccanti <b>Lonetti, Pagnini</b> e <b>Berti</b>, molto bene anche <b>Ajello, Bruni</b> e <b>Giovannelli </b>per il gol da cineteca.
Paolo Simonetti