- Juniores Provinciali
- Coiano Santa Lucia
-
0 - 2
- Montagna Pistoiese
COIANO SANTA LUCIA: Giachi, Leporatti, Fibucchi, Colombo, Boccianti, Calamai, Boscolo, Aloisio, Pratesi, Drago, Lanzini. A disp.: Lolini, Met Hasani, Daidone, Paoli, Covelli. All.: Marco Tesco.
MONTAGNA PISTOIESE: Giovannelli, Iori, Zinanni, Nicu, Petrucci, Dami, Strufaldi, Nesti J., Nesti F., Petrolini, Forci. A disp.: Pierazzi, Bartoli, Ferrari, Venturi, Bartoli, Caraffi. All.: Marco Iori.
ARBITRO: Rizzo di Prato.
RETI: 8' Petrolini, 70' Joel Nesti.
NOTE: espulsi Calamai e Covelli.
Amareggiato a fine gara il mister dei locali Marco Tesco: Non accetto il comportamento tenuto dai miei giocatori nel finale di partita e nei prossimi giorni valuterò assieme alla società se sia il caso di continuare la mia esperienza alla guida degli juniores del Coiano Santa Lucia . Il Coiano Santa Lucia perde non solo la gara ma anche la testa e rimedia nei minuti finali della contesa le espulsioni prima di Calamai e poi quella di Covelli. La Montagna Pistoiese disputa una buona gara in fase difensiva e colpisce inesorabilmente quando si tratta di andare a segno e ora raggiunge una buona posizione di classifica. Dopo l'ottima prestazione del Frascri contro il Pistoia Calcio il Coiano Santa Lucia affronta questa gara con l'intenzione di ripetersi ma fin dai primi minuti si capisce che per i pratesi non sarà facile superare una Montagna che dopo la sosta vuole subito tornare a fare punti. Così la compagine ospite chiude bene gli spazi e poi all'8' passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione di Joel Nesti con Petrolini che all'altezza del dischetto del rigore anticipa tutti e mette dentro. Subìto il gol i ragazzi di Tesco si portano in avanti alla ricerca del pareggio e si rendono pericolosi su alcune azioni offensive che vedono le conclusioni di Aloisio, Lanzini e Drago ma la difesa ospite fa buona guardia. Poi la Montagna sfiora il raddoppio: Strufaldi apre per Joel Nesti che appoggia a Forci, quest'ultimo vede il suo tiro deviato dal portiere con la punta del piede. Parte con la voglia di fare bene il complesso di casa nei minuti iniziali della ripresa ma il tema della gara vede sempre gli ospiti difendersi bene e poi ripartire in contropiede. Il gioco per i ragazzi di Iori è fatto al 70' quando Joel Nesti e Francesco Nesti duettano a centrocampo, il primo citato parte in contropiede, una volta a tu per tu sposta la palla sulla sinistra e col mancino lascia partire una conclusione che sbatte sulla traversa e poi si insacca. Nervosismo sul terreno di gioco in questa fase della gara con l'arbitro che non solo per colpa sua non riesce a tenere in pugno la gara. Reagisce in malo modo ad un fallo di un avversario Calamai e al 30' il Coiano Santa Lucia rimane in inferiorità numerica. Non demerita in questa fase la squadra di Tesco alla ricerca dell'incredibile rimonta ma i brutti episodi continuano sul terreno di gioco e i pratesi finiscono la contesa in nove per la nuova espulsione sacrosanta di Covelli. Poi Francesco Nesti si destreggia tra due avversari ma viene fermato dal palo sfiorando il tris ospite. Molto da dimenticare in questo finale soprattutto per colpa dei padroni di casa. Solo Aloisio è da salvare nella squadra di Marco Tesco (gran signore l'allenatore del Coiano Santa Lucia), ottimi in difesa e in attacco i ragazzi della Montagna Pistoiese che hanno meritato di cogliere il successo. Non convincente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Aloisio (Coiano Santa Lucia). Nicu, Petrucci, Iori, Zinanni, Nesti F. e Forci (Montagna Pistoiese).
Paolo Simonetti
COIANO SANTA LUCIA: Giachi, Leporatti, Fibucchi, Colombo, Boccianti, Calamai, Boscolo, Aloisio, Pratesi, Drago, Lanzini. A disp.: Lolini, Met Hasani, Daidone, Paoli, Covelli. All.: Marco Tesco.<br >MONTAGNA PISTOIESE: Giovannelli, Iori, Zinanni, Nicu, Petrucci, Dami, Strufaldi, Nesti J., Nesti F., Petrolini, Forci. A disp.: Pierazzi, Bartoli, Ferrari, Venturi, Bartoli, Caraffi. All.: Marco Iori.<br >
ARBITRO: Rizzo di Prato.<br >
RETI: 8' Petrolini, 70' Joel Nesti.<br >NOTE: espulsi Calamai e Covelli.
Amareggiato a fine gara il mister dei locali Marco Tesco: Non accetto il comportamento tenuto dai miei giocatori nel finale di partita e nei prossimi giorni valuterò assieme alla società se sia il caso di continuare la mia esperienza alla guida degli juniores del Coiano Santa Lucia . Il Coiano Santa Lucia perde non solo la gara ma anche la testa e rimedia nei minuti finali della contesa le espulsioni prima di Calamai e poi quella di Covelli. La Montagna Pistoiese disputa una buona gara in fase difensiva e colpisce inesorabilmente quando si tratta di andare a segno e ora raggiunge una buona posizione di classifica. Dopo l'ottima prestazione del Frascri contro il Pistoia Calcio il Coiano Santa Lucia affronta questa gara con l'intenzione di ripetersi ma fin dai primi minuti si capisce che per i pratesi non sarà facile superare una Montagna che dopo la sosta vuole subito tornare a fare punti. Così la compagine ospite chiude bene gli spazi e poi all'8' passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione di Joel Nesti con Petrolini che all'altezza del dischetto del rigore anticipa tutti e mette dentro. Subìto il gol i ragazzi di Tesco si portano in avanti alla ricerca del pareggio e si rendono pericolosi su alcune azioni offensive che vedono le conclusioni di Aloisio, Lanzini e Drago ma la difesa ospite fa buona guardia. Poi la Montagna sfiora il raddoppio: Strufaldi apre per Joel Nesti che appoggia a Forci, quest'ultimo vede il suo tiro deviato dal portiere con la punta del piede. Parte con la voglia di fare bene il complesso di casa nei minuti iniziali della ripresa ma il tema della gara vede sempre gli ospiti difendersi bene e poi ripartire in contropiede. Il gioco per i ragazzi di Iori è fatto al 70' quando Joel Nesti e Francesco Nesti duettano a centrocampo, il primo citato parte in contropiede, una volta a tu per tu sposta la palla sulla sinistra e col mancino lascia partire una conclusione che sbatte sulla traversa e poi si insacca. Nervosismo sul terreno di gioco in questa fase della gara con l'arbitro che non solo per colpa sua non riesce a tenere in pugno la gara. Reagisce in malo modo ad un fallo di un avversario Calamai e al 30' il Coiano Santa Lucia rimane in inferiorità numerica. Non demerita in questa fase la squadra di Tesco alla ricerca dell'incredibile rimonta ma i brutti episodi continuano sul terreno di gioco e i pratesi finiscono la contesa in nove per la nuova espulsione sacrosanta di Covelli. Poi Francesco Nesti si destreggia tra due avversari ma viene fermato dal palo sfiorando il tris ospite. Molto da dimenticare in questo finale soprattutto per colpa dei padroni di casa. Solo Aloisio è da salvare nella squadra di Marco Tesco (gran signore l'allenatore del Coiano Santa Lucia), ottimi in difesa e in attacco i ragazzi della Montagna Pistoiese che hanno meritato di cogliere il successo. Non convincente la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Aloisio</b> (Coiano Santa Lucia). <b>Nicu, Petrucci, Iori, Zinanni, Nesti F. e Forci </b>(Montagna Pistoiese).
Paolo Simonetti