- Juniores Provinciali
- Spazzavento
-
1 - 4
- Aglianese
C.D.P. SPAZZAVENTO: Gocaj, Del Bontà, Lacava, Centanni, Vannini, Baroni, Algozino, Sommariva, Gabbanini, Lupo, Franchi. A disp.: Lulli, Gjeka, Galasso, La Gura, Di Ninni, Tabani, Torpei. All.: Gionata Luchetti.
AGLIANESE: Naselli, Imondi, Montoro, Tondini, Colzi, Bellini, Cangiano, Sisi, Magnolfi, Nesi, Scannella. A disp.: Forconi, Feliz, Lucchesi, Santini, Lopes, Landini, Anwar. All.: Luca Tognozzi.
ARBITRO: Scavo di Pistoia.
RETI: Magnolfi 15', Franchi 40', Imondi 64', Nesi 72', Anwar 85'.
NOTE: espulsi Luca Tognozzi e Imondi.
L'Aglianese passa a Bonelle ma non è stata una passeggiata per i ragazzi di Tognozzi i quali hanno dovuto fare i conti con uno Spazzavento apparso in netta ripresa. Su di un terreno di gioco che ha tenuto molto nonostante le abbondanti piogge le cominciano a darsi battaglia con i neroverdi che provano subito a prende in mano la partita ma inefficacemente; di fatto il muro difensivo eretto dello Spazzavento si presenta solido e sapientemente disposto in campo. Nonostante ciò al 15', quando i padroni di casa sono momentaneamente in dieci perché Centanni è fuori dal rettangolo verde per una medicazione, i neroverdi passano con una combinazione sulla sinistra: Nesi mette in moto Magnolfi che con un perfetto diagonale trafigge Gocaj. Il tema tattico non cambia; lo Spazzavento non si scompone affidandosi a rapide azioni di ripartenza mette svariate volte in difficoltà la difesa aglianese. In una di queste circostanze al 40' su errato disimpegno della difesa ospite, Franchi si avventa sulla palla, la protegge dal rientro di Imondi, e scarica verso la porta un mancino che si insacca sotto la traversa. Termina in parità il primo tempo. Al rientro in campo i neroverdi mostrano una maggiore concretezza pari al loro nervosismo: per proteste, infatti, viene espulso l'allenatore neroverde Luca Tognozzi . Ma la mole di gioco creata da Magnolfi e compagni, tuttavia, comincia a far sentire il proprio peso e l'Aglianesae passa meritatamente in vantaggio con un potente diagonale di Imondi. I padroni di casa accusano la stanchezza, anche se Baroni e Tabani provano a mantenere a galla la squadra con qualche insidioso contropiede. Al 72' i frutti della manovra neroverde vengono nuovamente premiati: su un pallone perso malamente a centrocampo dallo Spazzavento, Cangiano e compagni verticalizzano rapidamente per Nesi che concretizza di precisione. Girandola di sostituzioni ma la qualità aglianese non diminuisce e pochi minuti prima del fischio finale Anwar, che poco prima era stato fermato dal palo, mette il suo sigillo sulla gara decretando l'uno a quattro finale. Severo ma imparziale l'arbitraggio.
Calciatoripiù: tra le fila ospiti buone le prove di Nesi, Magnolfi e Bellini. Mentre La Cava, Gocaj e Del Bontà sugli scudi per lo Spazzavento.
C.D.P. SPAZZAVENTO: Gocaj, Del Bontà, Lacava, Centanni, Vannini, Baroni, Algozino, Sommariva, Gabbanini, Lupo, Franchi. A disp.: Lulli, Gjeka, Galasso, La Gura, Di Ninni, Tabani, Torpei. All.: Gionata Luchetti.<br >AGLIANESE: Naselli, Imondi, Montoro, Tondini, Colzi, Bellini, Cangiano, Sisi, Magnolfi, Nesi, Scannella. A disp.: Forconi, Feliz, Lucchesi, Santini, Lopes, Landini, Anwar. All.: Luca Tognozzi.<br >
ARBITRO: Scavo di Pistoia.<br >
RETI: Magnolfi 15', Franchi 40', Imondi 64', Nesi 72', Anwar 85'.<br >NOTE: espulsi Luca Tognozzi e Imondi.
L'Aglianese passa a Bonelle ma non è stata una passeggiata per i ragazzi di Tognozzi i quali hanno dovuto fare i conti con uno Spazzavento apparso in netta ripresa. Su di un terreno di gioco che ha tenuto molto nonostante le abbondanti piogge le cominciano a darsi battaglia con i neroverdi che provano subito a prende in mano la partita ma inefficacemente; di fatto il muro difensivo eretto dello Spazzavento si presenta solido e sapientemente disposto in campo. Nonostante ciò al 15', quando i padroni di casa sono momentaneamente in dieci perché Centanni è fuori dal rettangolo verde per una medicazione, i neroverdi passano con una combinazione sulla sinistra: Nesi mette in moto Magnolfi che con un perfetto diagonale trafigge Gocaj. Il tema tattico non cambia; lo Spazzavento non si scompone affidandosi a rapide azioni di ripartenza mette svariate volte in difficoltà la difesa aglianese. In una di queste circostanze al 40' su errato disimpegno della difesa ospite, Franchi si avventa sulla palla, la protegge dal rientro di Imondi, e scarica verso la porta un mancino che si insacca sotto la traversa. Termina in parità il primo tempo. Al rientro in campo i neroverdi mostrano una maggiore concretezza pari al loro nervosismo: per proteste, infatti, viene espulso l'allenatore neroverde Luca Tognozzi . Ma la mole di gioco creata da Magnolfi e compagni, tuttavia, comincia a far sentire il proprio peso e l'Aglianesae passa meritatamente in vantaggio con un potente diagonale di Imondi. I padroni di casa accusano la stanchezza, anche se Baroni e Tabani provano a mantenere a galla la squadra con qualche insidioso contropiede. Al 72' i frutti della manovra neroverde vengono nuovamente premiati: su un pallone perso malamente a centrocampo dallo Spazzavento, Cangiano e compagni verticalizzano rapidamente per Nesi che concretizza di precisione. Girandola di sostituzioni ma la qualità aglianese non diminuisce e pochi minuti prima del fischio finale Anwar, che poco prima era stato fermato dal palo, mette il suo sigillo sulla gara decretando l'uno a quattro finale. Severo ma imparziale l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila ospiti <b>buone le prove di <b>Nesi</b>, <b>Magnolfi </b>e </b>Bellini. Mentre <b>La Cava</b>, <b>Gocaj</b> e <b>Del Bontà</b> sugli scudi per lo Spazzavento.