• Giovanissimi B GIR.A
  • Bucinese
  • 2 - 3
  • Marzocco Sangiovannese


BUCINESE: Paradiso A., Carapelli, Paradiso G., Savelli, Noferi, Arrigucci, Bartoli, Neri, Curcio, Tiripelli, Salvi. A disp.: Erapici, Luzzaj, Del Cucina. All.: Alessandro Brocci.
MARZOCCO SANGIOVANNESE B : Ballerini, Porretta, Bigazzi, Girolami, Tellini, Galilei, Iannicelli, Donati, Poggesi, Ermini Gio., Kapllanaj. A disp.: Cecchini, Ermini Gab., Neri, Pirricone, Imperiosi, Greco. All.: Massimo Zavaglia.

ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.

RETI: Neri 2, Poggesi 2, Imperiosi.



Con una rimonta costruita nella seconda parte della ripresa, la Marzocco Sangiovannese ribalta il parziale di 1-2 e porta via dal Sussidiario di Bucine una bella vittoia, anche se forse il pareggio sarebbe stato il risultato più adatto a raccontare lo svolgimento della partita. Il primo tempo scorre via piuttosto equilibrato, con gli ospiti più continui sul piano della manovra e i locali insidiosi quando possono agire di rimessa. E sono proprio i padroni di casa, intorno al 25', a sbloccare il risultato, con la rete di Neri. Ma il vantaggio dei ragazzi di Brocci dura pochissimo perché, qualche minuto più tardi, Poggesi infila il diagonale giusto per l'1-1. Le emozioni del primo tempo però non sono finite qui: proprio allo scadere la Bucinese torna a condurre, ancora grazie a un micidiale contropiede finalizzato dallo scatenato Neri. Nella ripresa, però, gli azzurri valdarnesi premono il piede sull'acceleratore alla ricerca del nuovo pareggio, prendendo possesso del centrocampo, mentre la difesa locale cerca di reggere botta. Al 60' arriva l'atteso 2-2 dei ragazzi di Zavaglia, ancora con la firma di Poggesi. Quando il pari sembra ormai scritto, però, c'è l'ennesimo colpo di scena del sabato pomeriggio: il direttore di gara (sufficiente comunque la sua direzione, per una gara correttissima su entrambi i fronti) assegna una punizione di seconda in area alla Marzocco per un retropassaggio (quanto volontario?) raccolto con le mani dal portiere locale. L'occasione è quella buona perché Imperiosi, da distanza ravvicinata, piazza il colpo che vale il successo esterno per i giocatori di San Giovanni, loro prima vittoria stagionale.
CALCIATORIPIU': Neri, Curcio, Noferi (Bucinese); Poggesi, Imperiosi, Girolami e Donati (Marzocco Sangiovannese)

BUCINESE: Paradiso A., Carapelli, Paradiso G., Savelli, Noferi, Arrigucci, Bartoli, Neri, Curcio, Tiripelli, Salvi. A disp.: Erapici, Luzzaj, Del Cucina. All.: Alessandro Brocci.<br >MARZOCCO SANGIOVANNESE B : Ballerini, Porretta, Bigazzi, Girolami, Tellini, Galilei, Iannicelli, Donati, Poggesi, Ermini Gio., Kapllanaj. A disp.: Cecchini, Ermini Gab., Neri, Pirricone, Imperiosi, Greco. All.: Massimo Zavaglia.<br > ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.<br > RETI: Neri 2, Poggesi 2, Imperiosi. Con una rimonta costruita nella seconda parte della ripresa, la Marzocco Sangiovannese ribalta il parziale di 1-2 e porta via dal Sussidiario di Bucine una bella vittoia, anche se forse il pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; adatto a raccontare lo svolgimento della partita. Il primo tempo scorre via piuttosto equilibrato, con gli ospiti pi&ugrave; continui sul piano della manovra e i locali insidiosi quando possono agire di rimessa. E sono proprio i padroni di casa, intorno al 25', a sbloccare il risultato, con la rete di Neri. Ma il vantaggio dei ragazzi di Brocci dura pochissimo perch&eacute;, qualche minuto pi&ugrave; tardi, Poggesi infila il diagonale giusto per l'1-1. Le emozioni del primo tempo per&ograve; non sono finite qui: proprio allo scadere la Bucinese torna a condurre, ancora grazie a un micidiale contropiede finalizzato dallo scatenato Neri. Nella ripresa, per&ograve;, gli azzurri valdarnesi premono il piede sull'acceleratore alla ricerca del nuovo pareggio, prendendo possesso del centrocampo, mentre la difesa locale cerca di reggere botta. Al 60' arriva l'atteso 2-2 dei ragazzi di Zavaglia, ancora con la firma di Poggesi. Quando il pari sembra ormai scritto, per&ograve;, c'&egrave; l'ennesimo colpo di scena del sabato pomeriggio: il direttore di gara (sufficiente comunque la sua direzione, per una gara correttissima su entrambi i fronti) assegna una punizione di seconda in area alla Marzocco per un retropassaggio (quanto volontario?) raccolto con le mani dal portiere locale. L'occasione &egrave; quella buona perch&eacute; Imperiosi, da distanza ravvicinata, piazza il colpo che vale il successo esterno per i giocatori di San Giovanni, loro prima vittoria stagionale.<br ><b>CALCIATORIPIU': Neri, Curcio, Noferi (Bucinese); Poggesi, Imperiosi, Girolami e Donati (Marzocco Sangiovannese)</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI