- Juniores Provinciali
- Montagna Pistoiese
-
4 - 1
- Spazzavento
MONTAGNA PISTOIESE: Giovannelli Jacopo, Iori, Zinanni, Tonarelli, Dami, Petrucci, Forci, Nesti Joel, Nesti Francesco, Di Cagno, Strufaldi. A disp.: Bartoli, Nikja, Bisegna, Petrolini, Belli, Niku, Ferrari. All.: Marco Iori.
C.D.P. SPAZZAVENTO: Lulli, Centanni, Vannini, Del Bontà, Gabbanini, Algozino, Zerini, Torpei, Baroni, Nocentini, Sommariva. A disp.: Gocaj, Venturi, Franchi, Galasso, Tabani, Lacava. All.: Jonathan Luchetti.
ARBITRO: Savelli di Pistoia.
RETI: Nesti Francesco, Di Cagno 2, Zinanni, Torpei.
Il C.D.P. Spazzavento va a far visita a una Montagna Pistoiese che si è già dimostrata in ottima forma nella prima uscita stagionale a Casalguidi e torna a casa senza punti ma con alcune indicazioni positive che fanno ben sperare per il futuro. I ragazzi di Iori, invece, conquistano tre punti meritati superando un ostacolo che si è rivelato più impegnativo del previsto. I primi quarantacinque minuti sono piacevoli e divertenti con lo Spazzavento che non rinuncia mai a giocare palla a terra riuscendo a ordire buone trame di gioco. Mentre i padroni di casa provano ad innescare le punte di diamante Francesco Nesti e Di Cagno, con il primo che manca l'appuntamento con la sfera da buona posizione e il secondo che viene fermato dal palo. I biancoblù creano un altro paio di circostanze insidiose con Forci e con il solito Francesco Nesti, ma il centrocampo non riesce ad esprimersi al meglio, infatti il gioco risulta un po' troppo macchinoso. L'undici ospite non sta certo a guardare e in più di un'occasione si presenta in area montana senza però risultare incisivo, soprattutto con i vivaci Torpei e Baroni. Il primo tempo sembra destinato a chiudersi a reti bianchi, ma non è dello stesso avviso Francesco Nesti che viola la rete avversaria e un secondo dopo arriva il duplice fischio arbitrale che manda le squadre negli spogliatoi sull'uno a zero. La rete galvanizza la Montagna Pistoiese che al rientro dagli spogliatoi colpisce ancora. Contatto in area ospite tra Di Cagno e un difensore avversario, per l'arbitro ci sono gli estremi per concedere l'estrema punizione ed indica il dischetto. E' lo stesso Di Cagno ad incaricarsi della battuta. L'ariete montano mira alla sinistra di Lulli e centra il bersaglio. I gol subiti a cavallo tra primo e secondo tempo si fanno sentire sulle gambe (soprattutto sulla testa) di uno Spazzavento che non riesce a ripetere quanto di buono fatto vedere nella prima frazione di gioco. A questo punto la Montagna prende in mano le redini del gioco e comincia a collezionare una serie di occasioni da rete. A realizzare il tris locale è ancora Di Cagno, poi le squadre si allungano e la sfida diventa meno interessante. I ragazzi di Iori vanno vicinissimi al poker con Nikja, Bartoli e Forci. Poker che viene comunque calato da Zinanni quando mancano una decina di minuti al termine delle ostilità. Nel finale lo Spazzavento rende meno pesante il passivo: azione dirompente sulla fascia di Galasso, cross al centro raccolto dall'accorrente Torpei che incorna di testa fissando il risultato sul quattro a uno.
Calciatoripiù: eccezionale prova di forza di Di Cagno per la Montagna Pistoiese. Mentre tra le fila ospiti si è messo in evidenza Torpei, portiere di ruolo che ha dimostrato di saperci fare anche in attacco.
MONTAGNA PISTOIESE: Giovannelli Jacopo, Iori, Zinanni, Tonarelli, Dami, Petrucci, Forci, Nesti Joel, Nesti Francesco, Di Cagno, Strufaldi. A disp.: Bartoli, Nikja, Bisegna, Petrolini, Belli, Niku, Ferrari. All.: Marco Iori.<br >C.D.P. SPAZZAVENTO: Lulli, Centanni, Vannini, Del Bontà, Gabbanini, Algozino, Zerini, Torpei, Baroni, Nocentini, Sommariva. A disp.: Gocaj, Venturi, Franchi, Galasso, Tabani, Lacava. All.: Jonathan Luchetti.<br >
ARBITRO: Savelli di Pistoia.<br >
RETI: Nesti Francesco, Di Cagno 2, Zinanni, Torpei.
Il C.D.P. Spazzavento va a far visita a una Montagna Pistoiese che si è già dimostrata in ottima forma nella prima uscita stagionale a Casalguidi e torna a casa senza punti ma con alcune indicazioni positive che fanno ben sperare per il futuro. I ragazzi di Iori, invece, conquistano tre punti meritati superando un ostacolo che si è rivelato più impegnativo del previsto. I primi quarantacinque minuti sono piacevoli e divertenti con lo Spazzavento che non rinuncia mai a giocare palla a terra riuscendo a ordire buone trame di gioco. Mentre i padroni di casa provano ad innescare le punte di diamante Francesco Nesti e Di Cagno, con il primo che manca l'appuntamento con la sfera da buona posizione e il secondo che viene fermato dal palo. I biancoblù creano un altro paio di circostanze insidiose con Forci e con il solito Francesco Nesti, ma il centrocampo non riesce ad esprimersi al meglio, infatti il gioco risulta un po' troppo macchinoso. L'undici ospite non sta certo a guardare e in più di un'occasione si presenta in area montana senza però risultare incisivo, soprattutto con i vivaci Torpei e Baroni. Il primo tempo sembra destinato a chiudersi a reti bianchi, ma non è dello stesso avviso Francesco Nesti che viola la rete avversaria e un secondo dopo arriva il duplice fischio arbitrale che manda le squadre negli spogliatoi sull'uno a zero. La rete galvanizza la Montagna Pistoiese che al rientro dagli spogliatoi colpisce ancora. Contatto in area ospite tra Di Cagno e un difensore avversario, per l'arbitro ci sono gli estremi per concedere l'estrema punizione ed indica il dischetto. E' lo stesso Di Cagno ad incaricarsi della battuta. L'ariete montano mira alla sinistra di Lulli e centra il bersaglio. I gol subiti a cavallo tra primo e secondo tempo si fanno sentire sulle gambe (soprattutto sulla testa) di uno Spazzavento che non riesce a ripetere quanto di buono fatto vedere nella prima frazione di gioco. A questo punto la Montagna prende in mano le redini del gioco e comincia a collezionare una serie di occasioni da rete. A realizzare il tris locale è ancora Di Cagno, poi le squadre si allungano e la sfida diventa meno interessante. I ragazzi di Iori vanno vicinissimi al poker con Nikja, Bartoli e Forci. Poker che viene comunque calato da Zinanni quando mancano una decina di minuti al termine delle ostilità. Nel finale lo Spazzavento rende meno pesante il passivo: azione dirompente sulla fascia di Galasso, cross al centro raccolto dall'accorrente Torpei che incorna di testa fissando il risultato sul quattro a uno. <b>
Calciatoripiù</b>: eccezionale prova di forza di <b>Di Cagno</b> per la Montagna Pistoiese. Mentre tra le fila ospiti si è messo in evidenza <b>Torpei</b>, portiere di ruolo che ha dimostrato di saperci fare anche in attacco.