- Juniores Provinciali
- Spazzavento
-
2 - 5
- Pistoia Calcio
C.D.P. SPAZZAVENTO: Lulli, Centanni, Sommariva, Del Bontà, Gabbanini, Lupo, Algozino, Zerini, Nocentini, Tabani, Baroni. A disp.: Gocaj, Venturi, Vannini, Torpei, Galasso, Franchi, La Grua. All.: Jonathan Luchetti.
PISTOIACALCIO: Tognozzi, Baccini, Mazza, Adam Razvan, Merlotti (Deja), Masi, Rroku (Biagiotti), Bonacchi (Mazzei), Tesi, Ricciarelli (Leka), Banchi (Benesperi). A disp.: Fantacci, Cresci. All.: Francesco Ricciarelli.
ARBITRO: Mancini di Pistoia.
RETI: 6' e 25' Tesi, 50' Ricciarelli, 65' e 70' Biagiotti, 90' e 94' Galasso.
L'esordio del C.D.P. Spazzavento nel campionato Juniores è amaro: i ragazzi di Luchetti pagano l'inesperienza anche se nel primo tempo il gioco offerto è stato positivo. Al contrario l'anno di esperienza accumulato durante la scorsa stagione dal Pistoiacalcio pare esser stato utile. I ragazzi di Ricciarelli con autorità fanno propri i primi tre punti in palio. Parte subito forte la compagine ospite che al 6' colpisce a freddo con Tesi che controlla un lancio col contagiri e poi batte Lulli con freddezza. Venti minuti dopo sugli sviluppi di un'azione molto simile il solito Tesi raddoppia. Nonostante il doppio svantaggio lo Spazzavento esprime un buon calcio riuscendo a giocare palla a terra ma senza pungere. In avvio di secondo tempo i padroni di casa vanno in tilt, il Pistoiacalcio approfitta del periodo negativo degli avversari. Gli ospiti premono e raggiungono l'obiettivo, cioè mettere al sicuro il risultato. Così la doppietta di Biagiotti e Ricciarelli arrotondano il risultato in favore degli arancioni. Nel finale lo Spazzavento ha uno scatto d'orgoglio. Galasso prima sfugge a Merlotti per poi battere Tognozzi. Poco dopo lo stesso Galasso si porta in pressing sul portiere avversario, recupera palla e a porta sguarnita manda in fondo al sacco il pallone che rende meno pesante il passivo e fissa il risultato sul due a cinque. Calciatorepiù: per i padroni di casa su tutti Galasso.
C.D.P. SPAZZAVENTO: Lulli, Centanni, Sommariva, Del Bontà, Gabbanini, Lupo, Algozino, Zerini, Nocentini, Tabani, Baroni. A disp.: Gocaj, Venturi, Vannini, Torpei, Galasso, Franchi, La Grua. All.: Jonathan Luchetti.<br >PISTOIACALCIO: Tognozzi, Baccini, Mazza, Adam Razvan, Merlotti (Deja), Masi, Rroku (Biagiotti), Bonacchi (Mazzei), Tesi, Ricciarelli (Leka), Banchi (Benesperi). A disp.: Fantacci, Cresci. All.: Francesco Ricciarelli.<br >
ARBITRO: Mancini di Pistoia.<br >
RETI: 6' e 25' Tesi, 50' Ricciarelli, 65' e 70' Biagiotti, 90' e 94' Galasso.
L'esordio del C.D.P. Spazzavento nel campionato Juniores è amaro: i ragazzi di Luchetti pagano l'inesperienza anche se nel primo tempo il gioco offerto è stato positivo. Al contrario l'anno di esperienza accumulato durante la scorsa stagione dal Pistoiacalcio pare esser stato utile. I ragazzi di Ricciarelli con autorità fanno propri i primi tre punti in palio. Parte subito forte la compagine ospite che al 6' colpisce a freddo con Tesi che controlla un lancio col contagiri e poi batte Lulli con freddezza. Venti minuti dopo sugli sviluppi di un'azione molto simile il solito Tesi raddoppia. Nonostante il doppio svantaggio lo Spazzavento esprime un buon calcio riuscendo a giocare palla a terra ma senza pungere. In avvio di secondo tempo i padroni di casa vanno in tilt, il Pistoiacalcio approfitta del periodo negativo degli avversari. Gli ospiti premono e raggiungono l'obiettivo, cioè mettere al sicuro il risultato. Così la doppietta di Biagiotti e Ricciarelli arrotondano il risultato in favore degli arancioni. Nel finale lo Spazzavento ha uno scatto d'orgoglio. Galasso prima sfugge a Merlotti per poi battere Tognozzi. Poco dopo lo stesso Galasso si porta in pressing sul portiere avversario, recupera palla e a porta sguarnita manda in fondo al sacco il pallone che rende meno pesante il passivo e fissa il risultato sul due a cinque. <b>Calciatorepiù</b>: per i padroni di casa su tutti <b>Galasso</b>.