• Esordienti GIR.B
  • Resco Reggello
  • 4 - 1
  • Bagno a Ripoli


RESCO REGGELLO: Scartabelli, Mori, Davitti, Calosci, Grigioni, Andreini, Amoniaci, Rithal, Nocentini, Mantini, Benini. All.: Massimo Merciai.
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Chiappi, Durazzini, Dumitru, Guidotti, Quercetani, Lamantia.hulaj, Manetti, Ferraro, Traversi, Mavlia, Lumagli. All.: Antonio Amato.

ARBITRO: Lila sez. Valdarno.

RETI: Nocentini, Andreini, Rithal 2, Lamantia.
NOTE: parziali: 2-0; 2-0; 0-1. Ris. Figc: 2-1.



Palla in profondità, Rudy Nocentini la fa propria, continua la corsa fino a ritrovarsi di fronte all'estremo ospite e una volta a tu per tu con un tiro piazzato centra il bersaglio: così inizia la partita, e il campionato, del Resco Reggello che al 3' è già in vantaggio. Scosso dalla rete subìta il Bagno a Ripoli fatica a entrare in partita. Col passare dei minuti gli ospiti provano a scuotersi ma per i primi 20' è la compagine di Merciai ad avere in mano il pallino del gioco. Così arriva anche il raddoppio. Pressing di squadra che porta ad una palla recuperata, poi si crea una mischia in area che si conclude col tocco vincente di Andreini. Al rientro in campo il Bagno a Ripoli sembra esser riuscito a scrollarsi della pressione iniziale; la squadra di Antonio Amato adesso non è più contratta e se la gioca alla pari con un Reggello che nella seconda parte della ripresa torna a premere. Infatti il vantaggio locale aumenta grazie alla doppietta di Rithal. Assist al bacio di Nocentini e Rithal di precisione insacca. Poco dopo lo stesso Rithal continua a credere su una palla che sembrava ormai preda degli avversari, la riconquista e poi calcia verso la porta ospite calando il poker. Durante gli ultimi 20' i padroni di casa amministrano il vantaggio mentre il Bagno a Ripoli continua a crederci sfiorando il gol con un tiro da fuori di Quercetani, mentre Manetti scheggia la traversa da distanza ravvicinata. Poi Ferrara sfonda a destra, mette al centro una gran palla sulla quale si avventa Lamantia che senza indugi deposita nel sacco: questo è il gol che rende merito a un Bagno a Ripoli che non ha mai smesso di dare il massimo nemmeno nei momenti di maggior difficoltà. Imbocca subito la via maestra il Resco Reggello e continuando così i ragazzi di Merciai potranno senza dubbio togliersi diverse soddisfazioni.

RESCO REGGELLO: Scartabelli, Mori, Davitti, Calosci, Grigioni, Andreini, Amoniaci, Rithal, Nocentini, Mantini, Benini. All.: Massimo Merciai.<br >BAGNO A RIPOLI: Lippi, Chiappi, Durazzini, Dumitru, Guidotti, Quercetani, Lamantia&#46;hulaj, Manetti, Ferraro, Traversi, Mavlia, Lumagli. All.: Antonio Amato.<br > ARBITRO: Lila sez. Valdarno.<br > RETI: Nocentini, Andreini, Rithal 2, Lamantia.<br >NOTE: parziali: 2-0; 2-0; 0-1. Ris. Figc: 2-1. Palla in profondit&agrave;, Rudy Nocentini la fa propria, continua la corsa fino a ritrovarsi di fronte all'estremo ospite e una volta a tu per tu con un tiro piazzato centra il bersaglio: cos&igrave; inizia la partita, e il campionato, del Resco Reggello che al 3' &egrave; gi&agrave; in vantaggio. Scosso dalla rete sub&igrave;ta il Bagno a Ripoli fatica a entrare in partita. Col passare dei minuti gli ospiti provano a scuotersi ma per i primi 20' &egrave; la compagine di Merciai ad avere in mano il pallino del gioco. Cos&igrave; arriva anche il raddoppio. Pressing di squadra che porta ad una palla recuperata, poi si crea una mischia in area che si conclude col tocco vincente di Andreini. Al rientro in campo il Bagno a Ripoli sembra esser riuscito a scrollarsi della pressione iniziale; la squadra di Antonio Amato adesso non &egrave; pi&ugrave; contratta e se la gioca alla pari con un Reggello che nella seconda parte della ripresa torna a premere. Infatti il vantaggio locale aumenta grazie alla doppietta di Rithal. Assist al bacio di Nocentini e Rithal di precisione insacca. Poco dopo lo stesso Rithal continua a credere su una palla che sembrava ormai preda degli avversari, la riconquista e poi calcia verso la porta ospite calando il poker. Durante gli ultimi 20' i padroni di casa amministrano il vantaggio mentre il Bagno a Ripoli continua a crederci sfiorando il gol con un tiro da fuori di Quercetani, mentre Manetti scheggia la traversa da distanza ravvicinata. Poi Ferrara sfonda a destra, mette al centro una gran palla sulla quale si avventa Lamantia che senza indugi deposita nel sacco: questo &egrave; il gol che rende merito a un Bagno a Ripoli che non ha mai smesso di dare il massimo nemmeno nei momenti di maggior difficolt&agrave;. Imbocca subito la via maestra il Resco Reggello e continuando cos&igrave; i ragazzi di Merciai potranno senza dubbio togliersi diverse soddisfazioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI