- Terza Categoria GIR.A
- Casellina
-
4 - 1
- Athletic Sesto
CASELLINA: Mazzuoli, Fancelli, Margheri, Gjonaj, Ballini, Venturi, Zefi, Tretelli, Lotti A., Cipriani, Zeoli. A disp.: Lotti G., Schiavone, Petreni, Maritozzi, Zappacosta, Petri, Massini. All.: Martino.
ATHLETIC SESTO: Carletti, Trallori, Madau, Gravante, Cannone, Cianchi, Manetti, Mascalchi, Rostagno, Banchini, Grieco. A disp.: Ricchiuto, Garganti, Bini, Raugei, Mordini, Pugliatti, Dane. All.: Davide Del Re.
ARBITRO: Valenti di Firenze.
RETI: Cipriani, 2 Lotti, Zeoli, Mascalchi.
Si chiude in crescendo il campionato del Casellina, che sul campo amico batte con un risultato netto e una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista la squadra più lanciata del torneo, vale a dire l'Athletic Sesto di Del Re. Complice qualche defezione e l'appagamento per i play-off già conquistati, l'approccio al match dei sestesi non è dei migliori. Fin dalle prime battute la formazione di Martino, composta interamente da giocatori nati dopo il 1991, spinge con determinazione e riesce a passare in vantaggio con Cipriani, bravo a tagliare alle spalle della difesa e a superare Ricchiuto, subentrato per l'infortunato Carletti, con un sontuoso pallonetto. Fino al 30' l'Athletic Sesto è non pervenuto, ma nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione la formazione di Del Re, ex di turno, alza i giri del proprio motore e mette alle strette i padroni di casa. La rete del pari è firmata da Mascalchi, il quale si adopera in un proficuo pressing seguito dalla cavalcata che lo porta a tu per tu con il portiere locale, battuto dal preciso piazzato dell'ex Atletica Castello. Il primo tempo termina con l'occasionissima capitata sulla testa di Grieco, che però da pochi passi mette incredibilmente alto sopra la traversa. Nella ripresa torna a premere il Casellina, che riesce a siglare tre reti di pregevole fattura. La prima rete, di bomber Lotti, arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre la seconda, che merita di essere raccontata, porta ancora la firma di Lotti, autore di un eurogol al volo dalla destra su cui Ricchiuto non può nulla. L'Athletic non riesce a trarre beneficio dall'espulsione comminata a Mazzuoli e finisce per subire il gol del definitivo 4-1: lo realizza Zeoli, anche egli protagonista di una rete al volo da posizione decentrata che strappa applausi dal numeroso pubblico presente sugli spalti. Cala il sipario sul match e sul campionato per il Casellina, che può guardare con fiducia alla prossima stagione. Arriva invece adesso il momento clou della stagione per l'Athletic Sesto, la giovane società sestese potrà giocarsi l'accesso alla Seconda Categoria mediante la lotteria dei play-off: sabato 21 maggio ad attendere la truppa di Del Re ci sarà il forte Belmonte.
Calciatoripiù: nelle fila dell'Athletic Sesto da segnalare la prova di Cianchi, che al centro della difesa limita il più possibile lo scatenato Lotti. Tra i padroni di casa si merita una menzione, oltre che la palma del migliore in campo, bomber Lotti. Il numero 9 del Casellina fa capire a tutti le proprie intenzioni quando al 9' sfodera una girata al volo dai 20 metri che colpisce in pieno la traversa. Nella ripresa invece riesce ad andare in rete prima con un tiro da posizione ravvicinata e pochi minuti più tardi batte Ricchiuto con una botta al volo che gli vale anche il premio del best gol di giornata.
CASELLINA: Mazzuoli, Fancelli, Margheri, Gjonaj, Ballini, Venturi, Zefi, Tretelli, Lotti A., Cipriani, Zeoli. A disp.: Lotti G., Schiavone, Petreni, Maritozzi, Zappacosta, Petri, Massini. All.: Martino.<br >ATHLETIC SESTO: Carletti, Trallori, Madau, Gravante, Cannone, Cianchi, Manetti, Mascalchi, Rostagno, Banchini, Grieco. A disp.: Ricchiuto, Garganti, Bini, Raugei, Mordini, Pugliatti, Dane. All.: Davide Del Re.<br >
ARBITRO: Valenti di Firenze.<br >
RETI: Cipriani, 2 Lotti, Zeoli, Mascalchi.
Si chiude in crescendo il campionato del Casellina, che sul campo amico batte con un risultato netto e una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista la squadra più lanciata del torneo, vale a dire l'Athletic Sesto di Del Re. Complice qualche defezione e l'appagamento per i play-off già conquistati, l'approccio al match dei sestesi non è dei migliori. Fin dalle prime battute la formazione di Martino, composta interamente da giocatori nati dopo il 1991, spinge con determinazione e riesce a passare in vantaggio con Cipriani, bravo a tagliare alle spalle della difesa e a superare Ricchiuto, subentrato per l'infortunato Carletti, con un sontuoso pallonetto. Fino al 30' l'Athletic Sesto è non pervenuto, ma nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione la formazione di Del Re, ex di turno, alza i giri del proprio motore e mette alle strette i padroni di casa. La rete del pari è firmata da Mascalchi, il quale si adopera in un proficuo pressing seguito dalla cavalcata che lo porta a tu per tu con il portiere locale, battuto dal preciso piazzato dell'ex Atletica Castello. Il primo tempo termina con l'occasionissima capitata sulla testa di Grieco, che però da pochi passi mette incredibilmente alto sopra la traversa. Nella ripresa torna a premere il Casellina, che riesce a siglare tre reti di pregevole fattura. La prima rete, di bomber Lotti, arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre la seconda, che merita di essere raccontata, porta ancora la firma di Lotti, autore di un eurogol al volo dalla destra su cui Ricchiuto non può nulla. L'Athletic non riesce a trarre beneficio dall'espulsione comminata a Mazzuoli e finisce per subire il gol del definitivo 4-1: lo realizza Zeoli, anche egli protagonista di una rete al volo da posizione decentrata che strappa applausi dal numeroso pubblico presente sugli spalti. Cala il sipario sul match e sul campionato per il Casellina, che può guardare con fiducia alla prossima stagione. Arriva invece adesso il momento clou della stagione per l'Athletic Sesto, la giovane società sestese potrà giocarsi l'accesso alla Seconda Categoria mediante la lotteria dei play-off: sabato 21 maggio ad attendere la truppa di Del Re ci sarà il forte Belmonte. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila dell'Athletic Sesto da segnalare la prova di <b>Cianchi</b>, che al centro della difesa limita il più possibile lo scatenato Lotti. Tra i padroni di casa si merita una menzione, oltre che la palma del migliore in campo, bomber <b>Lotti</b>. Il numero 9 del Casellina fa capire a tutti le proprie intenzioni quando al 9' sfodera una girata al volo dai 20 metri che colpisce in pieno la traversa. Nella ripresa invece riesce ad andare in rete prima con un tiro da posizione ravvicinata e pochi minuti più tardi batte Ricchiuto con una botta al volo che gli vale anche il premio del best gol di giornata.