- Terza Categoria GIR.A
- Fiesole Calcio
-
0 - 1
- Sesto 2010
FIESOLE: Bartoli, Barletti, Bellucci, Mangano, Martinelli, Alirashed, Galli, Valente, Norello, Martelli, Iannaco. A disp.: Andreini, Palcani, Brilli, Bussotti, Righi, Ricci, Bianco. All.: Ballini.
SESTO CALCIO: Sereni, Di Bella, Dragoni, Braschi, Amadori, Tani, Mugelli, Moscatelli, Castrogivanni, Finiguerra, Giuliante. A disp.: Palmini, Cappelli, Racchia, Dolfi, Pierattini, Maffia, Fini. All.: Giovannini.
RETI: 86' Mugelli.
Il Sesto Calcio rilancia le sue ambizioni di classifica espugnando il campo della prima della classe Fiesole nello scontro di cartello di giornata. Sconfitta che rovina i piani di fuga della truppa di Ballini in un girone sempre più incerto. Fra le due formazioni si assiste fin da subito a un match giocato a viso aperto e con gran coraggio. In avvio sembrano gli ospiti i più intraprendenti con Castrogiovanni e Finiguerra fra i più pericolosi. Il Fiesole con il passare dei minuti comincia a crescere e risponde con qualche conclusione dal limite di Martelli che però non risulta abbastanza preciso. Così, nonostante un buon ritmo, si va al riposo con il risultato di parità. Nella ripresa il copione non cambia con i gialloblu che pressano bene gli avversari al rientro dagli spogliatoi e i padroni di casa che vengono fuori alla distanza. Anche nella ripresa le occasioni latitano e solo un episodio potrebbe far pendere la bilancia in favore di una delle due contendenti. È quello che si verifica quando manca una manciata di minuti alla fine. Il Fiesole perde ingenuamente una palla a centrocampo e gli ospiti che ne approfittano per guadagnarsi un rigore. Sul dischetto si presenta Mugelli. Bartoli è strepitoso sulla sua conclusione e si distende per respingere. La sfera resta lì e nel mucchio selvaggio ci provano a ripetizione altri due giocatori sestesi e ancora Bartoli riesce ad opporsi fino all'arrivo di Mugelli che piazza la zampata vincente, riscattandosi subito dell'errore dagli undici metri. Nei minuti che restano i fiesolani provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo riversandosi nella metà campo avversaria. I ragazzi di Giovannini però reggono alla grande e alla fine sono loro a festeggiare per tre punti fondamentali in chiave classifica.
Calciatoripiù: bene la compagine del Sesto Calcio che lotta alla grande sul campo della prima della classe.
FIESOLE: Bartoli, Barletti, Bellucci, Mangano, Martinelli, Alirashed, Galli, Valente, Norello, Martelli, Iannaco. A disp.: Andreini, Palcani, Brilli, Bussotti, Righi, Ricci, Bianco. All.: Ballini. <br >SESTO CALCIO: Sereni, Di Bella, Dragoni, Braschi, Amadori, Tani, Mugelli, Moscatelli, Castrogivanni, Finiguerra, Giuliante. A disp.: Palmini, Cappelli, Racchia, Dolfi, Pierattini, Maffia, Fini. All.: Giovannini. <br >
RETI: 86' Mugelli.
Il Sesto Calcio rilancia le sue ambizioni di classifica espugnando il campo della prima della classe Fiesole nello scontro di cartello di giornata. Sconfitta che rovina i piani di fuga della truppa di Ballini in un girone sempre più incerto. Fra le due formazioni si assiste fin da subito a un match giocato a viso aperto e con gran coraggio. In avvio sembrano gli ospiti i più intraprendenti con Castrogiovanni e Finiguerra fra i più pericolosi. Il Fiesole con il passare dei minuti comincia a crescere e risponde con qualche conclusione dal limite di Martelli che però non risulta abbastanza preciso. Così, nonostante un buon ritmo, si va al riposo con il risultato di parità. Nella ripresa il copione non cambia con i gialloblu che pressano bene gli avversari al rientro dagli spogliatoi e i padroni di casa che vengono fuori alla distanza. Anche nella ripresa le occasioni latitano e solo un episodio potrebbe far pendere la bilancia in favore di una delle due contendenti. È quello che si verifica quando manca una manciata di minuti alla fine. Il Fiesole perde ingenuamente una palla a centrocampo e gli ospiti che ne approfittano per guadagnarsi un rigore. Sul dischetto si presenta Mugelli. Bartoli è strepitoso sulla sua conclusione e si distende per respingere. La sfera resta lì e nel mucchio selvaggio ci provano a ripetizione altri due giocatori sestesi e ancora Bartoli riesce ad opporsi fino all'arrivo di Mugelli che piazza la zampata vincente, riscattandosi subito dell'errore dagli undici metri. Nei minuti che restano i fiesolani provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo riversandosi nella metà campo avversaria. I ragazzi di Giovannini però reggono alla grande e alla fine sono loro a festeggiare per tre punti fondamentali in chiave classifica. <b>
Calciatoripiù:</b> bene la compagine del Sesto Calcio che lotta alla grande sul campo della prima della classe.