- Terza Categoria GIR.A
- Cobra Kai
-
1 - 1
- Athletic Sesto
COBRA KAI: Minervini, Evans, Gonnelli, Miglietta, Pratesi Andrea, Pratesi Alessio, Mele, Lenardon, Amato, Tavanti, Afflitto. A disp.: Cibecchini, Amato, Garbini, Marchi, Masini, Viola. All.: Alessio Carmine Mastrandrea.
ATHLETIC SESTO: Ricchiuto, Pugliatti, Rostagno, Gravante, Arlia, Cannone, Manetti, Mascalchi, Buti, Simonetta, Mordini. A disp.: Borchi, Dane, Gestri, Madau, Grieco, Banchini. All.: Davide Del Re (squalificato, in panchina Daniele Comanducci).
ARBITRO: Zarhari di Firenze.
RETI: 51' Simonetta, 92' rig. Evans.
NOTE: esplusi Tavanti e Mordini.
Al 94', quando il direttore di gara chiude le ostilità con il triplice fischio arbitrale, si legge la delusione sui volti degli calciatori ospiti e felicità in quelli del Cobra Kai. L'Athletic Sesto, infatti, dopo aver dominato la gara e dopo aver sfiorato a più riprese il raddoppio è stata raggiunta in extremis da ragazzi di Mastrandrea, che hanno avuto il merito di provarci fino alla fine e che si sono visti concedere un calcio di rigore in pieno recupero ampiamente criticato dalla panchina ospite. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione si registra un predominio territoriale dei gialloblù ospiti, che si affacciano dalle parti di Minervini prima con Simonetta, poi con Manetti ed infine con Buti, ma il portiere di casa fa buona guardia. In avvio di ripresa arriva il guizzo del fenomenale Simonetta, che riceve da calcio di punizione, si esibisce in una serpentina e in un tiro che beffa il portiere di casa. Del Re per dare linfa al centrocampo inserisce Dane, Madau e Gestri al 53' ed è la formazione ospite ad avere l'occasione propizia con Arlia, che colpisce il palo sugli sviluppi di un corner. Nelle fila ospiti il più pericoloso è sicuramente Tavanti, che in un paio di occasioni prova ad impensierire la retroguardia sestese. Nel finale gli ospiti chiedono a gran voce un calcio di rigore per l'atterramento di Manetti, non sono da meno i locali che reclamano due penalty: il primo, per un tocco di mano, non viene concesso, il secondo invece sì: dagli undici metri si presenta Evans, che non fallisce. La gara termina qua: rimangono con l'amaro in bocca i sestesi ma il campionato è ancora lungo e le possibilità di rifarsi tante; festeggiano, giustamente, i locali, che ancora una volta si sono dimostrati una squadra tenace e difficilissima da affrontare per chiunque.
Calciatoripiù: Evans, Pratesi (Cobra Kai); Manetti (Ath. Sesto)
COBRA KAI: Minervini, Evans, Gonnelli, Miglietta, Pratesi Andrea, Pratesi Alessio, Mele, Lenardon, Amato, Tavanti, Afflitto. A disp.: Cibecchini, Amato, Garbini, Marchi, Masini, Viola. All.: Alessio Carmine Mastrandrea.<br >ATHLETIC SESTO: Ricchiuto, Pugliatti, Rostagno, Gravante, Arlia, Cannone, Manetti, Mascalchi, Buti, Simonetta, Mordini. A disp.: Borchi, Dane, Gestri, Madau, Grieco, Banchini. All.: Davide Del Re (squalificato, in panchina Daniele Comanducci).<br >
ARBITRO: Zarhari di Firenze.<br >
RETI: 51' Simonetta, 92' rig. Evans.<br >NOTE: esplusi Tavanti e Mordini.
Al 94', quando il direttore di gara chiude le ostilità con il triplice fischio arbitrale, si legge la delusione sui volti degli calciatori ospiti e felicità in quelli del Cobra Kai. L'Athletic Sesto, infatti, dopo aver dominato la gara e dopo aver sfiorato a più riprese il raddoppio è stata raggiunta in extremis da ragazzi di Mastrandrea, che hanno avuto il merito di provarci fino alla fine e che si sono visti concedere un calcio di rigore in pieno recupero ampiamente criticato dalla panchina ospite. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione si registra un predominio territoriale dei gialloblù ospiti, che si affacciano dalle parti di Minervini prima con Simonetta, poi con Manetti ed infine con Buti, ma il portiere di casa fa buona guardia. In avvio di ripresa arriva il guizzo del fenomenale Simonetta, che riceve da calcio di punizione, si esibisce in una serpentina e in un tiro che beffa il portiere di casa. Del Re per dare linfa al centrocampo inserisce Dane, Madau e Gestri al 53' ed è la formazione ospite ad avere l'occasione propizia con Arlia, che colpisce il palo sugli sviluppi di un corner. Nelle fila ospiti il più pericoloso è sicuramente Tavanti, che in un paio di occasioni prova ad impensierire la retroguardia sestese. Nel finale gli ospiti chiedono a gran voce un calcio di rigore per l'atterramento di Manetti, non sono da meno i locali che reclamano due penalty: il primo, per un tocco di mano, non viene concesso, il secondo invece sì: dagli undici metri si presenta Evans, che non fallisce. La gara termina qua: rimangono con l'amaro in bocca i sestesi ma il campionato è ancora lungo e le possibilità di rifarsi tante; festeggiano, giustamente, i locali, che ancora una volta si sono dimostrati una squadra tenace e difficilissima da affrontare per chiunque. <b>
Calciatoripiù: Evans, Pratesi (Cobra Kai); Manetti (Ath. Sesto) </b>