• Juniores Provinciali
  • Spazzavento
  • 1 - 3
  • U. Pontigiana


C.D.P SPAZZAVENTO: Gocaj, Zerini, Del Bontà, Spina, Lleshaj, Baroni, Caselli, Gabbanini, Franchi, Galasso, Matteoni. A disp.: Tognozzi, Vannini. All.: Gionata Luchetti.
UNIONE PONTIGIANA: Padovan, Ambrosio, Pellegrini, Ben Salah, Degl'Innocenti Simone, Degl'Innocenti Luca, De Paola, Giurgiu, Krawczyk, Lera, Formisano. A disp.: Venturini, Sittoni, Vella, Cecchini, Fanucci, Kishta. All.: Lamberto Bendinelli.

ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.

RETI: Spina, Lera 2, Ben Salah.



Uno Spazzavento proveniente da un periodo nero, cerca riscatto tra le mura amiche contro l'Unione Pontigiana. Alla fine la banda di Lucchetti è stata autrice di una prestazione positiva che permette di chiudere la stagione con un sorriso, ma alla fine a portarsi a casa gli ultimi tre punti in palio è la formazione biancorossa. La voglia di riscatto dello Spazzavento c'è e si vede già durante dai primi minuti di gioco: malgrado qualche assenza di troppo i padroni di casa approcciano bene contrastando una pontigiana che comunque si fa preferire sul piano del gioco. I pericoli maggiori per l'undici locale arrivano dal mancino vellutato di Lera e dalle incursioni del moto perpetuo Giurgiu. Dall'altra parte del campo sono i contropiede imbastiti da Galasso e Baroni a tenere in apprensione la retroguardia ospite. Poco prima della mezz'ora il risultato cambia: palla scodellata al centro dalla fascia, la sfera arriva nei pressi dell'ex P.S.B. e Olmi Spina, che stacca di testa e disegna una traiettoria che permette al pallone di superare un incolpevole Padovan. Gli ospiti, però, impattano sul pari a pochi minuti dal triplice fischio col cecchino Lera che dal dischetto realizza il suo diciannovesimo centro di una stagione strepitosa. Nel secondo tempo l'Unione Pontigiana appare più desiderosa di aggiudicarsi l'intero bottino e preme sull'acceleratore, senza tutta via riuscire a scalfire la difesa di un Spazzavento che non vuole mollare la presa. Poi, però, al 72' è ancora una volta Lera a spinare la strada ai biancorossi: il numero dieci ospite si incarica di battere un calcio di punizione; la barriera respinge. La sfera torna sui piedi di Lera che con una rasoiata ribalta il punteggio. La squadra di casa ha una reazione e torna a farsi vedere dalle parti di Padovan, ma è Ben Salah a spengere qualsiasi ambizione di pareggio firmando la rete dell'uno a tre finale.
Calciatoripiù
: nello Spazzavento Zerini e Franchi entrambi al ritorno in campo dopo lunghi infortuni si sono fatti apprezzare con buone giocate, tanta grinta e impegno massimo.

C.D.P SPAZZAVENTO: Gocaj, Zerini, Del Bont&agrave;, Spina, Lleshaj, Baroni, Caselli, Gabbanini, Franchi, Galasso, Matteoni. A disp.: Tognozzi, Vannini. All.: Gionata Luchetti.<br >UNIONE PONTIGIANA: Padovan, Ambrosio, Pellegrini, Ben Salah, Degl'Innocenti Simone, Degl'Innocenti Luca, De Paola, Giurgiu, Krawczyk, Lera, Formisano. A disp.: Venturini, Sittoni, Vella, Cecchini, Fanucci, Kishta. All.: Lamberto Bendinelli.<br > ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.<br > RETI: Spina, Lera 2, Ben Salah. Uno Spazzavento proveniente da un periodo nero, cerca riscatto tra le mura amiche contro l'Unione Pontigiana. Alla fine la banda di Lucchetti &egrave; stata autrice di una prestazione positiva che permette di chiudere la stagione con un sorriso, ma alla fine a portarsi a casa gli ultimi tre punti in palio &egrave; la formazione biancorossa. La voglia di riscatto dello Spazzavento c'&egrave; e si vede gi&agrave; durante dai primi minuti di gioco: malgrado qualche assenza di troppo i padroni di casa approcciano bene contrastando una pontigiana che comunque si fa preferire sul piano del gioco. I pericoli maggiori per l'undici locale arrivano dal mancino vellutato di Lera e dalle incursioni del moto perpetuo Giurgiu. Dall'altra parte del campo sono i contropiede imbastiti da Galasso e Baroni a tenere in apprensione la retroguardia ospite. Poco prima della mezz'ora il risultato cambia: palla scodellata al centro dalla fascia, la sfera arriva nei pressi dell'ex P.S.B. e Olmi Spina, che stacca di testa e disegna una traiettoria che permette al pallone di superare un incolpevole Padovan. Gli ospiti, per&ograve;, impattano sul pari a pochi minuti dal triplice fischio col cecchino Lera che dal dischetto realizza il suo diciannovesimo centro di una stagione strepitosa. Nel secondo tempo l'Unione Pontigiana appare pi&ugrave; desiderosa di aggiudicarsi l'intero bottino e preme sull'acceleratore, senza tutta via riuscire a scalfire la difesa di un Spazzavento che non vuole mollare la presa. Poi, per&ograve;, al 72' &egrave; ancora una volta Lera a spinare la strada ai biancorossi: il numero dieci ospite si incarica di battere un calcio di punizione; la barriera respinge. La sfera torna sui piedi di Lera che con una rasoiata ribalta il punteggio. La squadra di casa ha una reazione e torna a farsi vedere dalle parti di Padovan, ma &egrave; Ben Salah a spengere qualsiasi ambizione di pareggio firmando la rete dell'uno a tre finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nello Spazzavento<b> Zerini </b>e <b>Franchi</b> entrambi al ritorno in campo dopo lunghi infortuni si sono fatti apprezzare con buone giocate, tanta grinta e impegno massimo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI