- Juniores Provinciali
- Lampo
-
1 - 2
- Montagna Pistoiese
LAMPO: Matteoli, Governi, Monti, Vai, Pezzatini, Bellini, Giachini, Meacci, Ferrali, Orsini, Giorgi. A disp.: Riccomi, Ancillotti, Magnani, Lettieri, Barghini. All.: Fabio Mazzantini.
MONTAGNA PISTOIESE: Giovannelli Jacopo, Iori, Forci, Petrucci, Ferrari, Dami, Strufaldi, Belli, Caraffi, Petrolini, Venturi. A disp.: Pierazzi, Bartoli, Nikja, Coppi, Nesti. All.: Marco Iori.
ARBITRO: Danesi di Pistoia.
RETI: Meacci, Venturi, Strufaldi.
Una girone d'andata da incubo, la trasformazione in quello di ritorno e una striscia di risultati positivi che non ne vuole sapere di arrestarsi. Tocca il cielo con un dito (e non per le alte latitudini della loro base) la Montagna Pistoiese di Marco Iori, che trova gloria anche ai Giardinetti di Lamporecchio. Per i padroni di casa si tratta di uno stop che ci può stare, anche se il rammarico resta visto che sono stati scalzati sul gradino più basso del podio dal Quarrata. Inizialmente le squadre cercano di studiarsi con l'intento di carpire i punti deboli dei rispettivi schieramenti avversari e durante il primo quarto d'ora non accade niente di eccezionale. Poi alla prima vera e propria palla gol la Montagna colpisce: palla respinta sul limite dell'area dove si trova Venturi che di prima intenzione lascia partire una bordata con la palla che si incastona nel sette. Senza titubare la Lampo riparte dal cerchio di centrocampo, sviluppa un'azione sulla destra con Giachini che si porta sul fondo, crossa rasoterra, Ferrali fa velo e lascia che la palla arrivi sui piedi di Meacci; tap-in e parità ristabilita in men che non si dica. La fase successiva si stabilizza con le squadre che tornano a darsi battaglia sulla zona nevralgica del terreno di gioco. Poi gli ospiti si fanno rivedere con un'altra conclusione di potenza di Venturi questa volta neutralizzata da Matteoli. All'improvviso, a due minuti dal duplice fischio arbitrale, la Montagna batte rapidamente un calcio di punizione dalla sinistra. La palla arriva in area dove spunta Strufaldi che tocca quel tanto che basta per insaccare. Uno dei marchi di fabbrica della Lampo è quello di non mollare mai e infatti i ragazzi di Mazzantini iniziano in avvio di ripresa a esercitare un forcing continuo e costante. Al contrario la Montagna serra le fila, senza però farsi schiacciare nella propria metà campo. Sono tre le nitide occasioni da rete create dai padroni di casa: prima Pezzatini con la punta del piede prova a sorprendere Lorenzo Giovannelli, ma è il portiere a avere la meglio. Il numero uno ospite si ripete su Lettieri sbarrandogli la strada in uscita bassa. In fine è il turno di Barghini che in piena area di rigore si gira repentinamente e batte a colpo sicuro, Giovannelli non ne vuole nemmeno sentir parlare e para anche questo tiro. La Montagna, invece, si affida alla verve offensiva di Petrolini, provando a sfruttare lo sbilanciamento avversario. Gli ospiti conquistano un paio di corner utili per rifiatare e così anche le ultime speranze di rimonta della Lampo svaniscono. Calciatorepiù: nella Montagna Pistoiese spicca la prova di un Venturi in giornata di grazia.
LAMPO: Matteoli, Governi, Monti, Vai, Pezzatini, Bellini, Giachini, Meacci, Ferrali, Orsini, Giorgi. A disp.: Riccomi, Ancillotti, Magnani, Lettieri, Barghini. All.: Fabio Mazzantini.<br >MONTAGNA PISTOIESE: Giovannelli Jacopo, Iori, Forci, Petrucci, Ferrari, Dami, Strufaldi, Belli, Caraffi, Petrolini, Venturi. A disp.: Pierazzi, Bartoli, Nikja, Coppi, Nesti. All.: Marco Iori.<br >
ARBITRO: Danesi di Pistoia.<br >
RETI: Meacci, Venturi, Strufaldi.
Una girone d'andata da incubo, la trasformazione in quello di ritorno e una striscia di risultati positivi che non ne vuole sapere di arrestarsi. Tocca il cielo con un dito (e non per le alte latitudini della loro base) la Montagna Pistoiese di Marco Iori, che trova gloria anche ai Giardinetti di Lamporecchio. Per i padroni di casa si tratta di uno stop che ci può stare, anche se il rammarico resta visto che sono stati scalzati sul gradino più basso del podio dal Quarrata. Inizialmente le squadre cercano di studiarsi con l'intento di carpire i punti deboli dei rispettivi schieramenti avversari e durante il primo quarto d'ora non accade niente di eccezionale. Poi alla prima vera e propria palla gol la Montagna colpisce: palla respinta sul limite dell'area dove si trova Venturi che di prima intenzione lascia partire una bordata con la palla che si incastona nel sette. Senza titubare la Lampo riparte dal cerchio di centrocampo, sviluppa un'azione sulla destra con Giachini che si porta sul fondo, crossa rasoterra, Ferrali fa velo e lascia che la palla arrivi sui piedi di Meacci; tap-in e parità ristabilita in men che non si dica. La fase successiva si stabilizza con le squadre che tornano a darsi battaglia sulla zona nevralgica del terreno di gioco. Poi gli ospiti si fanno rivedere con un'altra conclusione di potenza di Venturi questa volta neutralizzata da Matteoli. All'improvviso, a due minuti dal duplice fischio arbitrale, la Montagna batte rapidamente un calcio di punizione dalla sinistra. La palla arriva in area dove spunta Strufaldi che tocca quel tanto che basta per insaccare. Uno dei marchi di fabbrica della Lampo è quello di non mollare mai e infatti i ragazzi di Mazzantini iniziano in avvio di ripresa a esercitare un forcing continuo e costante. Al contrario la Montagna serra le fila, senza però farsi schiacciare nella propria metà campo. Sono tre le nitide occasioni da rete create dai padroni di casa: prima Pezzatini con la punta del piede prova a sorprendere Lorenzo Giovannelli, ma è il portiere a avere la meglio. Il numero uno ospite si ripete su Lettieri sbarrandogli la strada in uscita bassa. In fine è il turno di Barghini che in piena area di rigore si gira repentinamente e batte a colpo sicuro, Giovannelli non ne vuole nemmeno sentir parlare e para anche questo tiro. La Montagna, invece, si affida alla verve offensiva di Petrolini, provando a sfruttare lo sbilanciamento avversario. Gli ospiti conquistano un paio di corner utili per rifiatare e così anche le ultime speranze di rimonta della Lampo svaniscono. <b>Calciatorepiù</b>: nella Montagna Pistoiese spicca la prova di un <b>Venturi </b>in giornata di grazia.