• Juniores Provinciali
  • Pistoia Calcio
  • 1 - 2
  • Lampo


PISTOIACALCIO: Fantacci, Baccini, Ciappei, Masi, Adam, Dedja (89' Merlotti), Mazzarella, Bonacchi (13' Ben Ayed), Inglese, Ricciarelli, Biagiotti. A disp.: Delfino, Leka. All.: Luciano Livi.
LAMPO: Matteoli, Monti, Bindi, Vai, Pezzatini, Bellini, Lafshaj (60' Giachini), Meacci, Ferrali (69' Lettieri), Orsini, Giorgi (80' Ancillotti). A disp.: Magnani. All.: Fabio Mazzantini.

ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.

RETI: 20' Adam, 85' e 88' Lettieri.



Col cuore la Lampo strappa i tre punti dalle grinfie di un ottimo Pistoiacalcio e centra l'obiettivo: il terzo posto è ancora dei ragazzi di Fabio Mazzantini. In avvio di gara le formazioni faticano a orchestrare trame di gioco fluide e ordinati, così la prima parte di gara è un po' caotica. Le punte di casa mettono in apprensione la retroguardia ospite, la quale, infatti, è costretta a capitolare al 20' sugli sviluppi di un corner con il difensore Adam che fa valere i suoi centimetri e insacca di testa. Una volta subìto il gol la Lampo accusa il colpo per almeno dieci minuti durante i quali la sensazione è che il Pistoiacalcio possa raddoppiare da un momento all'atro. Gli ospiti riescono a superare questa fase delicata indenni per tornare a farsi sotto affidandosi a palle inattive che però non fruttano quanto sperato da Mazzantini. L'occasione più ghiotta per la Lampo arriva al 44' quando Orsini al posto di concludere si incaponisce nel voler dribblare Fantacci e alla fine a avere la meglio è il portiere di casa. Così le squadre vanno al riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio. I viola di Lamporecchio provano a riversarsi in attacco, però la formazione di casa passa alle contromisure creando un fortino davanti a Fantacci difficile da scardinare. Il forcing sterile della Lampo porta poco o nulla e al 78' Masi ha dal dischetto l'occasione per blindare il risultato. Però Matteoli con un balzo felino mantiene in partita i suoi compagni, i quali ringraziano il portiere ribaltando clamorosamente il risultato nel giro di due minuti. A questo punto Lettieri diventa l'eroe di giornata, al pari di Matteoli. L'avanti ospite prima è lesto a ribadire in porta una respinta corta e poi sfrutta un cross di Monti, precedentemente imbeccato da Vai, siglando la rete dell'insperata vittoria.

PISTOIACALCIO: Fantacci, Baccini, Ciappei, Masi, Adam, Dedja (89' Merlotti), Mazzarella, Bonacchi (13' Ben Ayed), Inglese, Ricciarelli, Biagiotti. A disp.: Delfino, Leka. All.: Luciano Livi.<br >LAMPO: Matteoli, Monti, Bindi, Vai, Pezzatini, Bellini, Lafshaj (60' Giachini), Meacci, Ferrali (69' Lettieri), Orsini, Giorgi (80' Ancillotti). A disp.: Magnani. All.: Fabio Mazzantini.<br > ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.<br > RETI: 20' Adam, 85' e 88' Lettieri. Col cuore la Lampo strappa i tre punti dalle grinfie di un ottimo Pistoiacalcio e centra l'obiettivo: il terzo posto &egrave; ancora dei ragazzi di Fabio Mazzantini. In avvio di gara le formazioni faticano a orchestrare trame di gioco fluide e ordinati, cos&igrave; la prima parte di gara &egrave; un po' caotica. Le punte di casa mettono in apprensione la retroguardia ospite, la quale, infatti, &egrave; costretta a capitolare al 20' sugli sviluppi di un corner con il difensore Adam che fa valere i suoi centimetri e insacca di testa. Una volta sub&igrave;to il gol la Lampo accusa il colpo per almeno dieci minuti durante i quali la sensazione &egrave; che il Pistoiacalcio possa raddoppiare da un momento all'atro. Gli ospiti riescono a superare questa fase delicata indenni per tornare a farsi sotto affidandosi a palle inattive che per&ograve; non fruttano quanto sperato da Mazzantini. L'occasione pi&ugrave; ghiotta per la Lampo arriva al 44' quando Orsini al posto di concludere si incaponisce nel voler dribblare Fantacci e alla fine a avere la meglio &egrave; il portiere di casa. Cos&igrave; le squadre vanno al riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio. I viola di Lamporecchio provano a riversarsi in attacco, per&ograve; la formazione di casa passa alle contromisure creando un fortino davanti a Fantacci difficile da scardinare. Il forcing sterile della Lampo porta poco o nulla e al 78' Masi ha dal dischetto l'occasione per blindare il risultato. Per&ograve; Matteoli con un balzo felino mantiene in partita i suoi compagni, i quali ringraziano il portiere ribaltando clamorosamente il risultato nel giro di due minuti. A questo punto Lettieri diventa l'eroe di giornata, al pari di Matteoli. L'avanti ospite prima &egrave; lesto a ribadire in porta una respinta corta e poi sfrutta un cross di Monti, precedentemente imbeccato da Vai, siglando la rete dell'insperata vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI