- Juniores Provinciali
- Coiano Santa Lucia
-
1 - 4
- Quarrata Olimpia
COIANO SANTA LUCIA: Giachi, Leporatti, Corti, Aloisio, Boccianti, Calamai, Colombo, Lanzini, Pratesi, Covelli, Drago. A disp.: Lolini, Fibucchi, Mukaj, Daidone, Paoli, Boscolo. All.: Federico Ottati.
OLIMPIA QUARRATA: Lucchesi, Sostegni, Salerno, Fiorello, Corsini, Frosini, Giovannelli, Petracchi, Nannini, Buonomo, Russo. A disp.: Scatizzi, Aniceti, Becattini. All.: Andrea Mangoni.
ARBITRO: Vitale di Pistoia.
RETI: 17' e 60' Nannini, 27' Lanzini, 41' e 70' Buonomo.
Vince in scioltezza dimostrando la propria forza la squadra di Andrea Mangoni opposta ad un avversario che non ha demeritato e che nel corso della prima frazione è stato in parità. Decisamente di altro livello i bravi Nannini e Buonomo che hanno realizzato una doppietta a testa e che hanno fatto la differenza. Si parte nel ventoso tardo pomeriggio al Vittorio Rossi di Prato e nel primo tempo il vento soffia a favore dei padroni di casa. La prima fase della gara è equilibrata e caratterizzata da belle giocate e occasioni da una parte e dall'altra. Ineccepibile in difesa (bravi i centrali giallorossi), il Quarrata passa in vantaggio sfruttando le capacità realizzative dell'ottimo Nannini (davvero interessante questo giocatore in odore di prima squadra) e va a segno legittimando il vantaggio. Il Coiano Santa Lucia, ben organizzato da Federico Ottati, torna in partita al 27' quando Lanzini (il migliore in campo nella squadra pratese) mette dentro e riporta in parità la sua squadra. Accelera nuovamente la squadra di Andrea Mangoni e nella fase finale della prima frazione va a segno grazie alla rete messa a referto dall'altro gemello del gol l'interessante e bravo Buonomo, portando i mobilieri in vantaggio alla fine della prima frazione. La ripresa accentua la differenza dei valori in campo e con il vento a favore gli ospiti controllano gli avversari e vanno a segno in altre due occasioni, rendendo il punteggio netto a favore dei quarratini. I locali si difendono, lottano su tutti i palloni ma niente possono sulle conclusioni vincenti di Nannini e Buonomo che danno al punteggio proporzioni vistose per l'1-4 con cui si chiude il confronto. Il Coiano Santa Lucia complessivamente non ha giocato male e al di là del risultato finale non esce male dal Vittorio Rossi . Fra i locali segnaliamo la prestazione di Lanzini mentre gli scatenati Nannini e Buonomo si sono fatti preferire nell'organizzata formazione di Mangoni. Ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù: Lanzini (Coiano Santa Lucia). Nannini e Buonomo (Olimpia Quarrata).
Massimo Grazzini
COIANO SANTA LUCIA: Giachi, Leporatti, Corti, Aloisio, Boccianti, Calamai, Colombo, Lanzini, Pratesi, Covelli, Drago. A disp.: Lolini, Fibucchi, Mukaj, Daidone, Paoli, Boscolo. All.: Federico Ottati.<br >OLIMPIA QUARRATA: Lucchesi, Sostegni, Salerno, Fiorello, Corsini, Frosini, Giovannelli, Petracchi, Nannini, Buonomo, Russo. A disp.: Scatizzi, Aniceti, Becattini. All.: Andrea Mangoni.<br >
ARBITRO: Vitale di Pistoia.<br >
RETI: 17' e 60' Nannini, 27' Lanzini, 41' e 70' Buonomo.
Vince in scioltezza dimostrando la propria forza la squadra di Andrea Mangoni opposta ad un avversario che non ha demeritato e che nel corso della prima frazione è stato in parità. Decisamente di altro livello i bravi Nannini e Buonomo che hanno realizzato una doppietta a testa e che hanno fatto la differenza. Si parte nel ventoso tardo pomeriggio al Vittorio Rossi di Prato e nel primo tempo il vento soffia a favore dei padroni di casa. La prima fase della gara è equilibrata e caratterizzata da belle giocate e occasioni da una parte e dall'altra. Ineccepibile in difesa (bravi i centrali giallorossi), il Quarrata passa in vantaggio sfruttando le capacità realizzative dell'ottimo Nannini (davvero interessante questo giocatore in odore di prima squadra) e va a segno legittimando il vantaggio. Il Coiano Santa Lucia, ben organizzato da Federico Ottati, torna in partita al 27' quando Lanzini (il migliore in campo nella squadra pratese) mette dentro e riporta in parità la sua squadra. Accelera nuovamente la squadra di Andrea Mangoni e nella fase finale della prima frazione va a segno grazie alla rete messa a referto dall'altro gemello del gol l'interessante e bravo Buonomo, portando i mobilieri in vantaggio alla fine della prima frazione. La ripresa accentua la differenza dei valori in campo e con il vento a favore gli ospiti controllano gli avversari e vanno a segno in altre due occasioni, rendendo il punteggio netto a favore dei quarratini. I locali si difendono, lottano su tutti i palloni ma niente possono sulle conclusioni vincenti di Nannini e Buonomo che danno al punteggio proporzioni vistose per l'1-4 con cui si chiude il confronto. Il Coiano Santa Lucia complessivamente non ha giocato male e al di là del risultato finale non esce male dal Vittorio Rossi . Fra i locali segnaliamo la prestazione di Lanzini mentre gli scatenati Nannini e Buonomo si sono fatti preferire nell'organizzata formazione di Mangoni. Ottima la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>:<b> Lanzini </b>(Coiano Santa Lucia). <b>Nannini</b> e <b>Buonomo</b> (Olimpia Quarrata).
Massimo Grazzini