- Terza Categoria GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
2 - 3
- Caldine
BAGNO A RIPOLI: Nuti, Fabbrini, Giamberini, Atzeni, Cini, Farulli, Costa, Mori, Sammicheli, Riccio, Degl'Innocenti. A disp.: Coppola, Orlandi, Agostini, Cerini, Ricci. All.: Casini-Orlandi.
CALDINE: Cipollari, Bruni, D'Amico, Tagliferri, D'Antonio, Gerini, Marini, Giuntini, Bianco, Nucciotti, Apricena. A disp.: Artoni, Saba M., Saba V., Rondinelli, Daddi, Calamandrei. All.: Leonardo Pagliazzi.
RETI: Mori, Degl'Innocenti, Bruni, Bianco, Apricena.
Dopo averci riempito gli occhi di sorprese e belle giocate nei primi tre mesi di campionato, il raggruppamento A di Terza Categoria pare avere tutte le intenzioni di mantenersi bellissimo anche in questo 2016, inaugurato nell'ultimo turno del girone d'andata dall'incredibile altalena di emozioni andata in scena in quel di Bagno a Ripoli, dove i padroni di casa di mister Casini e la capolista - una delle quattro capolista - Caldine hanno divertito il pubblico con una gara dalle mille emozioni. Spettacolare quanto inaspettato l'avvio dei gialloblù locali, capaci di rinchiudere i rivali nella propria metà campo e di portarsi sul doppio vantaggio grazie ai sigilli di Mori e Degl'Innocenti: davvero belle le realizzazioni, giunte con un gran tiro dalla distanza e con un imprendibile colpo di testa su cross dalla destra. Sotto di due reti, l'undici di Leonardo Pagliazzi si scuote in chiusura di primo tempo, accorciando le distanze grazie alla chirurgica zuccata di Bruni, sugli sviluppi di un calcio piazzato, mentre in avvio di ripresa ecco l'episodio che tinge la gara di giallo e rimette tutto in equilibrio: Apricena pesca alla grande Bianco appostato in area di rigore, il bomber caldinese scocca una gran conclusione che sbatte contro la parte bassa della traversa e torna in gioco, allontanata poi dalla difesa locale; il direttore di gara però giudica la palla oltre la linea di porta, dando per buone le proteste ospiti e convalidando la rete numero undici dell'ex Castello, in barba alle nuove proteste - stavolta gialloblù - ripetutamente portate a seguito della decisione. Finale di gara al cardiopalma, con le due squadre, restìe ad accontentarsi del salomonico pareggio, tutte tese in avanti alla ricerca del successo: il Bagno a Ripoli ci prova con Mori, il più ispirato dei suoi, ma dove non arriva Cipollari sono centimetri che separano l'attaccante dalla doppietta; dall'altra parte invece, a sette minuti dalla fine è l'ex Settimello Apricena a portare il colpo decisivo fuggendo al controllo del proprio marcatore per poi girare in rete un lancio filtrante proveniente dalle retrovie. Il Caldine sbanca via Roma al termine di una gara spettacolare, mantenendo così la vetta in concomitanza con le tante pretendenti al trono, mentre a Roberto Casini e i suoi ragazzi rimane la consolazione dell'ottimo match disputato di fronte alla quotata avversaria. La certezza, al termine dei novanta minuti, è che anche nel girone di ritorno, per noi addetti ai lavori ci sarà da divertirsi!
Calciatoripiù: Mori, Atzeni (Bagno a Ripoli). Giuntini, Saba V. (Caldine).
BAGNO A RIPOLI: Nuti, Fabbrini, Giamberini, Atzeni, Cini, Farulli, Costa, Mori, Sammicheli, Riccio, Degl'Innocenti. A disp.: Coppola, Orlandi, Agostini, Cerini, Ricci. All.: Casini-Orlandi.<br >CALDINE: Cipollari, Bruni, D'Amico, Tagliferri, D'Antonio, Gerini, Marini, Giuntini, Bianco, Nucciotti, Apricena. A disp.: Artoni, Saba M., Saba V., Rondinelli, Daddi, Calamandrei. All.: Leonardo Pagliazzi. <br >
RETI: Mori, Degl'Innocenti, Bruni, Bianco, Apricena.
Dopo averci riempito gli occhi di sorprese e belle giocate nei primi tre mesi di campionato, il raggruppamento A di Terza Categoria pare avere tutte le intenzioni di mantenersi bellissimo anche in questo 2016, inaugurato nell'ultimo turno del girone d'andata dall'incredibile altalena di emozioni andata in scena in quel di Bagno a Ripoli, dove i padroni di casa di mister Casini e la capolista - una delle quattro capolista - Caldine hanno divertito il pubblico con una gara dalle mille emozioni. Spettacolare quanto inaspettato l'avvio dei gialloblù locali, capaci di rinchiudere i rivali nella propria metà campo e di portarsi sul doppio vantaggio grazie ai sigilli di Mori e Degl'Innocenti: davvero belle le realizzazioni, giunte con un gran tiro dalla distanza e con un imprendibile colpo di testa su cross dalla destra. Sotto di due reti, l'undici di Leonardo Pagliazzi si scuote in chiusura di primo tempo, accorciando le distanze grazie alla chirurgica zuccata di Bruni, sugli sviluppi di un calcio piazzato, mentre in avvio di ripresa ecco l'episodio che tinge la gara di giallo e rimette tutto in equilibrio: Apricena pesca alla grande Bianco appostato in area di rigore, il bomber caldinese scocca una gran conclusione che sbatte contro la parte bassa della traversa e torna in gioco, allontanata poi dalla difesa locale; il direttore di gara però giudica la palla oltre la linea di porta, dando per buone le proteste ospiti e convalidando la rete numero undici dell'ex Castello, in barba alle nuove proteste - stavolta gialloblù - ripetutamente portate a seguito della decisione. Finale di gara al cardiopalma, con le due squadre, restìe ad accontentarsi del salomonico pareggio, tutte tese in avanti alla ricerca del successo: il Bagno a Ripoli ci prova con Mori, il più ispirato dei suoi, ma dove non arriva Cipollari sono centimetri che separano l'attaccante dalla doppietta; dall'altra parte invece, a sette minuti dalla fine è l'ex Settimello Apricena a portare il colpo decisivo fuggendo al controllo del proprio marcatore per poi girare in rete un lancio filtrante proveniente dalle retrovie. Il Caldine sbanca via Roma al termine di una gara spettacolare, mantenendo così la vetta in concomitanza con le tante pretendenti al trono, mentre a Roberto Casini e i suoi ragazzi rimane la consolazione dell'ottimo match disputato di fronte alla quotata avversaria. La certezza, al termine dei novanta minuti, è che anche nel girone di ritorno, per noi addetti ai lavori ci sarà da divertirsi! <b>
Calciatoripiù: Mori, Atzeni (Bagno a Ripoli). Giuntini, Saba V. (Caldine).</b>