- Giovanissimi B GIR.A
- Galluzzo 2010
-
1 - 1
- Pelago
GALLUZZO 2010: Biagiotti, Naiti, Morandi, Mannucci, Massetani, Piseddu, Scarti, Marini, Baghrir, Soliman, Righeschi. A disp.: Meniconi, Pantiferi, Chini, Agostini, Bianchini. All.: Colò.
PELAGO: Barsottelli, Troccoli, Borghini, Batignani, Baldini, Nocentini, Taddei, Innocenti, Lottini, Ramaj, Bianco. A disp.: Moschini, Bellandi, Benvenuti. All.: Torrini.
RETI: Batignani, Chini.
Bel pareggio tra due buone formazioni che non si sono mai risparmiate, concedendo al folto pubblico del Guidi, una sfida avvincente e chiusa soltanto dal triplice fischio finale. Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi fin da subito a viso aperto, con pressing alto e buon gioco da parte di entrambi i reparti centrali. Nel Galluzzo gioca bene Mannucci, che nonostante sia una ragazza dimostra di poter tener testa alla grande ai suoi avversari maschi. Sempre per il Galluzzo, il primo tempo vede un Massetani in gran forma, che dalle retrovie comanda la squadra con il piglio del veterano. Gli ospiti giocano la palla in avanti, cercando la velocità di Lottini e Ramaj, e sfruttando la forza di capitan Nocentini. A pochi minuti dalla fine della prima frazione è il Pelago a passare in vantaggio, grazie ad un bellissimo gol su punizione di Batignani. Doccia fredda per i padroni di casa, che rientrano negli spogliatoi con la consapevolezza di dover giocare una ripresa in salita. Il secondo tempo non cambia rispetto ai primi 45 minuti: infatti le due squadre non si risparmiano un attimo e i capovolgimenti di fronte sono continui e repentini. Grandi occasioni non se ne vedono, almeno fino a quando mister Colò non butta dentro un ispirato Chini, che però alla prima occasione manca l'appuntamento con il gol, spedendo fuori un traversone dalla destra veramente invitante. Il nuovo entrato però non si arrende e, a cinque minuti dal triplice fischio, si trova la palla giusta tra i piedi che con freddezza trasforma nel gol del pareggio. Dopo i grandi festeggiamenti per il bomber venuto dalla panchina, il Galluzzo si butta all'arrembaggio in avanti, senza però trovare il giusto pertugio per risolvere la partita con una vittoria, che non avrebbe rispecchiato il giusto andamento della partita.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa risolve tutto Chini, che dalla panchina si alza, sbaglia e poi segna il gol che regala il pareggio ai propri compagni. Per gli ospiti, bellissima punizione di Batignani e grande prova di Nocentini.
Pietro Lazzerini
GALLUZZO 2010: Biagiotti, Naiti, Morandi, Mannucci, Massetani, Piseddu, Scarti, Marini, Baghrir, Soliman, Righeschi. A disp.: Meniconi, Pantiferi, Chini, Agostini, Bianchini. All.: Colò.<br >PELAGO: Barsottelli, Troccoli, Borghini, Batignani, Baldini, Nocentini, Taddei, Innocenti, Lottini, Ramaj, Bianco. A disp.: Moschini, Bellandi, Benvenuti. All.: Torrini.<br >
RETI: Batignani, Chini.
Bel pareggio tra due buone formazioni che non si sono mai risparmiate, concedendo al folto pubblico del Guidi, una sfida avvincente e chiusa soltanto dal triplice fischio finale. Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi fin da subito a viso aperto, con pressing alto e buon gioco da parte di entrambi i reparti centrali. Nel Galluzzo gioca bene Mannucci, che nonostante sia una ragazza dimostra di poter tener testa alla grande ai suoi avversari maschi. Sempre per il Galluzzo, il primo tempo vede un Massetani in gran forma, che dalle retrovie comanda la squadra con il piglio del veterano. Gli ospiti giocano la palla in avanti, cercando la velocità di Lottini e Ramaj, e sfruttando la forza di capitan Nocentini. A pochi minuti dalla fine della prima frazione è il Pelago a passare in vantaggio, grazie ad un bellissimo gol su punizione di Batignani. Doccia fredda per i padroni di casa, che rientrano negli spogliatoi con la consapevolezza di dover giocare una ripresa in salita. Il secondo tempo non cambia rispetto ai primi 45 minuti: infatti le due squadre non si risparmiano un attimo e i capovolgimenti di fronte sono continui e repentini. Grandi occasioni non se ne vedono, almeno fino a quando mister Colò non butta dentro un ispirato Chini, che però alla prima occasione manca l'appuntamento con il gol, spedendo fuori un traversone dalla destra veramente invitante. Il nuovo entrato però non si arrende e, a cinque minuti dal triplice fischio, si trova la palla giusta tra i piedi che con freddezza trasforma nel gol del pareggio. Dopo i grandi festeggiamenti per il bomber venuto dalla panchina, il Galluzzo si butta all'arrembaggio in avanti, senza però trovare il giusto pertugio per risolvere la partita con una vittoria, che non avrebbe rispecchiato il giusto andamento della partita. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa risolve tutto <b>Chini</b>, che dalla panchina si alza, sbaglia e poi segna il gol che regala il pareggio ai propri compagni. Per gli ospiti, bellissima punizione di <b>Batignani </b>e grande prova di <b>Nocentini</b>.
Pietro Lazzerini