- Giovanissimi B GIR.H
- Firenze Ovest
-
3 - 6
- Lastrigiana
FIRENZE OVEST: Corante, La porta, Cremonini, Romano, Sucala, Bargellini, Nicotra, Baccarino, Di Bella, Coiello, Di Felice. A disp.: Barchielli, Ermini, Aliaj, Doci, Afifi, Sarti. All.: Gianni Fineschi.
LASTRIGIANA: Carfora, Marinozzi, Grevi, Romagnoli, Firenzuoli, Palandri, Guizzaro, Cristea, Vignolini, Grazi, Ferrari. A disp.: Baldazzi, Baruzzu, Casini, Guidotti, Masi, Menichelli, Rosone, Simoncini. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARBITRO: Iezzi di Firenze.
RETI: Ferrari, 3 Guizzaro, Romagnoli, Vignolini, Di Felice, Di Bella, Afifi.
La Lastrigiana sfodera una prestazione superba e batte per 6-3 il Firenze Ovest, grazie soprattutto ad una prima frazione nella quale la formazione di mister Mazzeo mette a segno ben cinque reti. Gli ospiti entrano in campo con il giusto spirito e già dopo pochi minuti sbloccano la sfida grazie a Ferrari che con un tiro angolato batte Corante, portando il risultato sullo 0-1. Il Firenze Ovest soffre le iniziative avversarie e senza riuscire a contrattaccare subisce anche la seconda rete per mezzo di Guizzaro. Il numero sette ospite acquisisce coraggio e nei minuti successivi mette a segno altre due reti, marcando una bellissima tripletta e portando il parziale sullo 0-4. La formazione di mister Fineschi sembra non riuscire a rispondere alle iniziative avversarie e prima dell'intervallo subisce anche la quinta rete biancorossa firmata da Romagnoli. Ad inizio ripresa la trama della sfida non cambia e difatti a trovare la via del gol è ancora una volta la Lastrigiana con il proprio bomber Vignolini, al suo diciassettesimo centro stagionale, grazie ad un bellissimo gol terminato anche con un tunnel all'estremo difensore locale. Senza più obbiettivi legati al risultato il Firenze Ovest riesce a giocare con maggior tranquillità ed accorcia le distanze con Di Felice. La formazione del tecnico Fineschi sembra avere un altro spirito in questa fase conclusiva della sfida e la dimostrazione arriva al 65' quando Di Bella trafigge Carfora, portando il parziale sul 2-6. Nel finale arriva la soddisfazione del gol anche per Afifi che realizza così il gol del definitivo 3-6 con il quale rende meno amara la sconfitta al Firenze Ovest e grazie al quale la Lastrigiana conclude questo girone invernale al secondo posto, in attesa di scoprire quali saranno le prossime rivali.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana ottime le prove di Ferrari, Grevi e Guizzaro, autore di una tripletta.
FIRENZE OVEST: Corante, La porta, Cremonini, Romano, Sucala, Bargellini, Nicotra, Baccarino, Di Bella, Coiello, Di Felice. A disp.: Barchielli, Ermini, Aliaj, Doci, Afifi, Sarti. All.: Gianni Fineschi. <br >LASTRIGIANA: Carfora, Marinozzi, Grevi, Romagnoli, Firenzuoli, Palandri, Guizzaro, Cristea, Vignolini, Grazi, Ferrari. A disp.: Baldazzi, Baruzzu, Casini, Guidotti, Masi, Menichelli, Rosone, Simoncini. All.: Lorenzo Mazzeo.<br >
ARBITRO: Iezzi di Firenze. <br >
RETI: Ferrari, 3 Guizzaro, Romagnoli, Vignolini, Di Felice, Di Bella, Afifi.
La Lastrigiana sfodera una prestazione superba e batte per 6-3 il Firenze Ovest, grazie soprattutto ad una prima frazione nella quale la formazione di mister Mazzeo mette a segno ben cinque reti. Gli ospiti entrano in campo con il giusto spirito e già dopo pochi minuti sbloccano la sfida grazie a Ferrari che con un tiro angolato batte Corante, portando il risultato sullo 0-1. Il Firenze Ovest soffre le iniziative avversarie e senza riuscire a contrattaccare subisce anche la seconda rete per mezzo di Guizzaro. Il numero sette ospite acquisisce coraggio e nei minuti successivi mette a segno altre due reti, marcando una bellissima tripletta e portando il parziale sullo 0-4. La formazione di mister Fineschi sembra non riuscire a rispondere alle iniziative avversarie e prima dell'intervallo subisce anche la quinta rete biancorossa firmata da Romagnoli. Ad inizio ripresa la trama della sfida non cambia e difatti a trovare la via del gol è ancora una volta la Lastrigiana con il proprio bomber Vignolini, al suo diciassettesimo centro stagionale, grazie ad un bellissimo gol terminato anche con un tunnel all'estremo difensore locale. Senza più obbiettivi legati al risultato il Firenze Ovest riesce a giocare con maggior tranquillità ed accorcia le distanze con Di Felice. La formazione del tecnico Fineschi sembra avere un altro spirito in questa fase conclusiva della sfida e la dimostrazione arriva al 65' quando Di Bella trafigge Carfora, portando il parziale sul 2-6. Nel finale arriva la soddisfazione del gol anche per Afifi che realizza così il gol del definitivo 3-6 con il quale rende meno amara la sconfitta al Firenze Ovest e grazie al quale la Lastrigiana conclude questo girone invernale al secondo posto, in attesa di scoprire quali saranno le prossime rivali. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana ottime le prove di <b>Ferrari, Grevi</b> e <b>Guizzaro</b>, autore di una tripletta.