- Giovanissimi B GIR.H
- Sporting Arno
-
11 - 0
- Florence S.C.
SPORTING ARNO: Cocchi, Barcucci, Pierattini, Ficai, Governi, Fondati, Corrado, Margheri, Daddi, Girlando, Diop. A disp.: Barbagli, Corigliano, Dei, Mele, Petacca, Proietto, Siano. All.: Matteo Dal Piaz.
FLORENCE: Buzzi, Parigi, Cugusi, Maggiorelli, Sejdia, Batzella, Abazi, Bua, Santi, Vecchione, Macherelli. A disp.: Casconi, Pacini, Cavallo, Bambini, Boscarini. All.: Gianni Marucelli.
ARBITRO: Carlo Marano di Firenze.
RETI: Margheri, Daddi 2, Petacca 2, Diop, Girlando 2, Bargagni, Proietto, Corrado.
Inizia in equilibrio la partita a Badia a Settimo, poi i rosanero accelerano e niente può la Florence, che deve cedere necessariamente il passo ai propri avversari. Termina con un risultato netto e deciso il derby sulle sponde dell'Arno tra Sporting e Florence. La formazione di Ugnano ha iniziato bene nei primi minuti della partita, rendendo l'avvio di gara molto equilibrato. La consueta fase di studio lascia le due formazioni sullo 0-0 fino alla metà del primo tempo: un lasso di tempo senza troppe emozioni, all'interno del quale le squadre hanno cercato di prendersi l'un l'altra le misure. Alla prima occasione, però lo Sporting riesce a fare male, ed il primo gol infonde fiducia alla squadra di mister Dal Piaz, che da lì in poi troverà la giusta quadratura e farà sua la partita. I tanti gol messi a segno derivano da delle ottime azioni offensive che vengono create dai padroni di casa: manovre che partono dalla difesa e che coinvolgono tutta la squadra fino ad arrivare naturalmente in area di rigore, quando quasi sempre il traversone viene trasformato in rete. Ad aprire le marcature è il gol di Girlando, che raccoglie la respinta del portiere sul tiro di Daddi e la spedisce in rete. Un altro bel gol è messo a segno da Margheri, che da fuori area lascia partire una rasoiata potente e precisa che si infila proprio sotto la traversa, là dove l'incolpevole estremo difensore della Florence non può intervenire. Una prova positiva da parte di tutti nello Sporting Arno, visto che questa vittoria è frutto di una prova collettiva di grande spessore. L'apporto che, però, hanno saputo dare Daddi e Petacca - entrambi autori di una doppietta - è davvero importante: il loro impegno e la loro dedizione sono da premiare in una giornata di festa così, dal momento che per tutta la partita sono stati dei veri e propri punti di riferimento per i propri compagni, ed hanno risposto in maniera positiva alle sollecitazioni del proprio tecnico, ripagando nella maniera migliore la sua fiducia in loro.
Calciatoripiù: Daddi, Petacca (Sporting Arno). Buzzi (Florence).
SPORTING ARNO: Cocchi, Barcucci, Pierattini, Ficai, Governi, Fondati, Corrado, Margheri, Daddi, Girlando, Diop. A disp.: Barbagli, Corigliano, Dei, Mele, Petacca, Proietto, Siano. All.: Matteo Dal Piaz.<br >FLORENCE: Buzzi, Parigi, Cugusi, Maggiorelli, Sejdia, Batzella, Abazi, Bua, Santi, Vecchione, Macherelli. A disp.: Casconi, Pacini, Cavallo, Bambini, Boscarini. All.: Gianni Marucelli.<br >
ARBITRO: Carlo Marano di Firenze.<br >
RETI: Margheri, Daddi 2, Petacca 2, Diop, Girlando 2, Bargagni, Proietto, Corrado.
Inizia in equilibrio la partita a Badia a Settimo, poi i rosanero accelerano e niente può la Florence, che deve cedere necessariamente il passo ai propri avversari. Termina con un risultato netto e deciso il derby sulle sponde dell'Arno tra Sporting e Florence. La formazione di Ugnano ha iniziato bene nei primi minuti della partita, rendendo l'avvio di gara molto equilibrato. La consueta fase di studio lascia le due formazioni sullo 0-0 fino alla metà del primo tempo: un lasso di tempo senza troppe emozioni, all'interno del quale le squadre hanno cercato di prendersi l'un l'altra le misure. Alla prima occasione, però lo Sporting riesce a fare male, ed il primo gol infonde fiducia alla squadra di mister Dal Piaz, che da lì in poi troverà la giusta quadratura e farà sua la partita. I tanti gol messi a segno derivano da delle ottime azioni offensive che vengono create dai padroni di casa: manovre che partono dalla difesa e che coinvolgono tutta la squadra fino ad arrivare naturalmente in area di rigore, quando quasi sempre il traversone viene trasformato in rete. Ad aprire le marcature è il gol di Girlando, che raccoglie la respinta del portiere sul tiro di Daddi e la spedisce in rete. Un altro bel gol è messo a segno da Margheri, che da fuori area lascia partire una rasoiata potente e precisa che si infila proprio sotto la traversa, là dove l'incolpevole estremo difensore della Florence non può intervenire. Una prova positiva da parte di tutti nello Sporting Arno, visto che questa vittoria è frutto di una prova collettiva di grande spessore. L'apporto che, però, hanno saputo dare Daddi e Petacca - entrambi autori di una doppietta - è davvero importante: il loro impegno e la loro dedizione sono da premiare in una giornata di festa così, dal momento che per tutta la partita sono stati dei veri e propri punti di riferimento per i propri compagni, ed hanno risposto in maniera positiva alle sollecitazioni del proprio tecnico, ripagando nella maniera migliore la sua fiducia in loro. <b>
Calciatoripiù: Daddi, Petacca</b> (Sporting Arno). <b>Buzzi</b> (Florence).