- Giovanissimi B GIR.H
- Signa
-
2 - 1
- Firenze Ovest
SIGNA: Gagliardi, Castauro, Croci, Mastroiacopo, Moretti, Paoletti, Iorio, Capaccioli, Leone, Seccarelli, Targioni. A disp.: Colzi, Filippini, Franza. All.: Alessandro Montanari.
FIRENZE OVEST: Corante, Laporta, Marotta, Ermini, Romano, Bargellini, Nicotra, Di Felice, Coviello, Di Bella, Lombardi. A disp.: Barchielli, Sucala, Cremonini, Doci, Afifi, Vaccarino, Aliaj. All.: Gianni Fineschi.
ARBITRO: Francesco Dalena della sez. Firenze.
RETI: Lombardi, Targioni 2.
Lo scontro al vertice tra Signa e Firenze Ovest termina con la vittoria di misura dei padroni di casa, capaci di ribaltare l'iniziale svantaggio con una seconda parte di primo tempo veramente notevole. Ma veniamo alla cronaca. I primi minuti, estremamente equilibrati, non hanno un vero e proprio dominatore, con le compagini che si dividono equamente il possesso ma senza praticamente sussulti. Almeno fino al quinto, quando arriva il primo colpo di scena: errore della retroguardia locale che serve a Lombardi un pallone d'oro, il giovane attaccante non si lascia impietosire e spiazza Gagliardi con un tiro sul palo lungo. Il gol subito in avvio stravolge i piani dei locali, che però non si disuniscono e cambiano subito schieramento nella speranza di porre fin da subito un freno alle avanzate ospiti. La nuova disposizione conferisce fluidità alla manovra del Signa, e questo connubio di fattori porta al pareggio al minuto numero 20: bel recupero palla sulla trequarti dei locali, palla sui piedi di Targioni e staffilata che beffa l'incolpevole Corante. Non è finita qui: i ragazzi di Montanari mantengono il piede sull'acceleratore, spingono e raddoppiano addirittura prima dell'intervallo: ci pensa il solito Targioni, sugli sviluppi di un'azione molto simile a quella del gol del pareggio. Il direttore di gara, quindi, manda le squadre al riposo in modo tale da permettere ai giocatori di riprendere fiato, nonché per dar modo agli allenatori di apportare qualche modifica agli undici. Al via della ripresa la situazione è fondamentalmente immutata: equilibrio in lungo e in largo, e fiammate di tanto in tanto che fanno esaltare il pubblico sugli spalti. Le fiammate principali portano i nomi di Iorio e Targioni, bravi ancora a liberarsi del proprio marcatore ma sfortunati in occasione delle loro conclusioni che si stampano sulla traversa. La risposta degli ospiti è affidata alle percussioni centrali di Coviello e Lombardi, ma la difesa è attenta e sventa ogni minaccia con buon tempismo. Non succede nient'altro: le squadre abbandonano il terreno di gioco con il risultato saldamente in mano del Signa, che strappa tre punti fondamentali per il proprio prosieguo. Per il Firenze Ovest, invece, sfortunata battuta d'arresto che non premia la buona prestazione dei ragazzi di Fineschi.
Calciatoripiù: Targioni è stato il trascinatore del Signa, con due reti a bersaglio e vari pericoli creati. Per il Firenze Ovest, invece, Lombardi ha lottato su ogni pallone come se fosse stato l'ultimo.
SIGNA: Gagliardi, Castauro, Croci, Mastroiacopo, Moretti, Paoletti, Iorio, Capaccioli, Leone, Seccarelli, Targioni. A disp.: Colzi, Filippini, Franza. All.: Alessandro Montanari.<br >FIRENZE OVEST: Corante, Laporta, Marotta, Ermini, Romano, Bargellini, Nicotra, Di Felice, Coviello, Di Bella, Lombardi. A disp.: Barchielli, Sucala, Cremonini, Doci, Afifi, Vaccarino, Aliaj. All.: Gianni Fineschi.<br >
ARBITRO: Francesco Dalena della sez. Firenze.<br >
RETI: Lombardi, Targioni 2.
Lo scontro al vertice tra Signa e Firenze Ovest termina con la vittoria di misura dei padroni di casa, capaci di ribaltare l'iniziale svantaggio con una seconda parte di primo tempo veramente notevole. Ma veniamo alla cronaca. I primi minuti, estremamente equilibrati, non hanno un vero e proprio dominatore, con le compagini che si dividono equamente il possesso ma senza praticamente sussulti. Almeno fino al quinto, quando arriva il primo colpo di scena: errore della retroguardia locale che serve a Lombardi un pallone d'oro, il giovane attaccante non si lascia impietosire e spiazza Gagliardi con un tiro sul palo lungo. Il gol subito in avvio stravolge i piani dei locali, che però non si disuniscono e cambiano subito schieramento nella speranza di porre fin da subito un freno alle avanzate ospiti. La nuova disposizione conferisce fluidità alla manovra del Signa, e questo connubio di fattori porta al pareggio al minuto numero 20: bel recupero palla sulla trequarti dei locali, palla sui piedi di Targioni e staffilata che beffa l'incolpevole Corante. Non è finita qui: i ragazzi di Montanari mantengono il piede sull'acceleratore, spingono e raddoppiano addirittura prima dell'intervallo: ci pensa il solito Targioni, sugli sviluppi di un'azione molto simile a quella del gol del pareggio. Il direttore di gara, quindi, manda le squadre al riposo in modo tale da permettere ai giocatori di riprendere fiato, nonché per dar modo agli allenatori di apportare qualche modifica agli undici. Al via della ripresa la situazione è fondamentalmente immutata: equilibrio in lungo e in largo, e fiammate di tanto in tanto che fanno esaltare il pubblico sugli spalti. Le fiammate principali portano i nomi di Iorio e Targioni, bravi ancora a liberarsi del proprio marcatore ma sfortunati in occasione delle loro conclusioni che si stampano sulla traversa. La risposta degli ospiti è affidata alle percussioni centrali di Coviello e Lombardi, ma la difesa è attenta e sventa ogni minaccia con buon tempismo. Non succede nient'altro: le squadre abbandonano il terreno di gioco con il risultato saldamente in mano del Signa, che strappa tre punti fondamentali per il proprio prosieguo. Per il Firenze Ovest, invece, sfortunata battuta d'arresto che non premia la buona prestazione dei ragazzi di Fineschi. <b>
Calciatoripiù: Targioni</b> è stato il trascinatore del Signa, con due reti a bersaglio e vari pericoli creati. Per il Firenze Ovest, invece, <b>Lombardi</b> ha lottato su ogni pallone come se fosse stato l'ultimo.