- Giovanissimi B GIR.H
- Lanciotto Campi
-
1 - 1
- Signa
LANCIOTTO CAMPI: Fiore, Dajcaj, Burberi, Giovannini, Buontiempo, Pignatelli, Giardini, Maggini, Pancani, Preci, Cavicchi Giotti. A disp.: Cioffo, Cerminara, Cetica, Canciglia, Sprovieri. All.: Pignatelli - Meloni.
SIGNA 1914: Gagliardi, Mastroiacovo, Croci, Paoletti, Cassauro, Boncompagni, Micheli, Iorio, Ceccarelli, Targioni, Pratesi. A disp.: Scortecci, Capaccioli, Colzi, Leone, Moretti. All.: Alessandro Montanari.
ARBITRO: Guarducci di Firenze.
RETI: 22' Ceccarelli, 70' rig. Canciglia.
Non è il Signa del girone di andata, tutt'altro. Grande fatica da parte dei padroni di casa che solo nel finale ottengono il pareggio. Fin dall'inizio gara tosta, combattuta e giocata con determinazione dalle due squadre. Meglio il Signa che gioca bene e che pericolosamente crea più di un problema alla retroguardia avversaria. La squadra di Alessandro Montanari raccoglie i frutti della sua brillante prestazione e al 22' si porta in vantaggio con la conclusione vincente di Ceccarelli, ragazzo decisamente interessante. In precedenza da segnalare azioni e occasioni da una parte e dall'altra. Il tempo si chiude con i locali che si portano in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva. Ripresa. Bravo Gagliardi a intervenire con successo su una conclusione di un giocatore campigiano, ma Signa pienamente in partita e con tanta voglia di prendersi una bella rivincita sui locali dopo la netta sconfitta della prima giornata. Cresce la formazione di Pignatelli e Meloni che guadagna metri e posizioni. Anche i cambi sono particolarmente indovinati in zona locale, come quello di Canciglia che sarà decisivo nel finale. Arriva proprio allo scadere il calcio di rigore per i padroni di casa concesso per un fallo di mano commesso da un giocatore del Signa su una conclusione da fuori. Guarducci decreta la massima punizione, va alla battuta Canciglia e firma il pareggio per il Lanciotto Campi. Ma le emozioni non sono finite: il Signa può recriminare in un azione successiva quando prima colpisce la traversa con Paoletti e poi è il palo a dire di no a un tiro degli ospiti destinato in fondo alla rete. Proprio quella palla non voleva entrare in porta.. Finisce quindi il confronto sul risultato di 1-1. Un punteggio soddisfacente per la squadra di casa mentre il Signa che ha sfiorato l'impresa, si rammarica per come è finita la gara. Alla fine il pareggio finale consente alle due formazioni di mantenere buone posizioni in classifica. Fra i locali, bravo Pignatelli, decisivo Canciglia, autore della trasformazione del rigore del pareggio, nelle file di un ottimo Signa, che ha ben giocato il confronto, sono emersi Paoletti e Ceccarelli ma tutto il complesso ospite si merita una citazione positiva per la prestazione fatta. Gara corretta e determinata, sufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Pignatelli, Canciglia (Lanciotto Campi); Paoletti, Ceccarelli (Signa 1914).
B.Valli
LANCIOTTO CAMPI: Fiore, Dajcaj, Burberi, Giovannini, Buontiempo, Pignatelli, Giardini, Maggini, Pancani, Preci, Cavicchi Giotti. A disp.: Cioffo, Cerminara, Cetica, Canciglia, Sprovieri. All.: Pignatelli - Meloni.<br >SIGNA 1914: Gagliardi, Mastroiacovo, Croci, Paoletti, Cassauro, Boncompagni, Micheli, Iorio, Ceccarelli, Targioni, Pratesi. A disp.: Scortecci, Capaccioli, Colzi, Leone, Moretti. All.: Alessandro Montanari.<br >
ARBITRO: Guarducci di Firenze.<br >
RETI: 22' Ceccarelli, 70' rig. Canciglia.
Non è il Signa del girone di andata, tutt'altro. Grande fatica da parte dei padroni di casa che solo nel finale ottengono il pareggio. Fin dall'inizio gara tosta, combattuta e giocata con determinazione dalle due squadre. Meglio il Signa che gioca bene e che pericolosamente crea più di un problema alla retroguardia avversaria. La squadra di Alessandro Montanari raccoglie i frutti della sua brillante prestazione e al 22' si porta in vantaggio con la conclusione vincente di Ceccarelli, ragazzo decisamente interessante. In precedenza da segnalare azioni e occasioni da una parte e dall'altra. Il tempo si chiude con i locali che si portano in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva. Ripresa. Bravo Gagliardi a intervenire con successo su una conclusione di un giocatore campigiano, ma Signa pienamente in partita e con tanta voglia di prendersi una bella rivincita sui locali dopo la netta sconfitta della prima giornata. Cresce la formazione di Pignatelli e Meloni che guadagna metri e posizioni. Anche i cambi sono particolarmente indovinati in zona locale, come quello di Canciglia che sarà decisivo nel finale. Arriva proprio allo scadere il calcio di rigore per i padroni di casa concesso per un fallo di mano commesso da un giocatore del Signa su una conclusione da fuori. Guarducci decreta la massima punizione, va alla battuta Canciglia e firma il pareggio per il Lanciotto Campi. Ma le emozioni non sono finite: il Signa può recriminare in un azione successiva quando prima colpisce la traversa con Paoletti e poi è il palo a dire di no a un tiro degli ospiti destinato in fondo alla rete. Proprio quella palla non voleva entrare in porta.. Finisce quindi il confronto sul risultato di 1-1. Un punteggio soddisfacente per la squadra di casa mentre il Signa che ha sfiorato l'impresa, si rammarica per come è finita la gara. Alla fine il pareggio finale consente alle due formazioni di mantenere buone posizioni in classifica. Fra i locali, bravo Pignatelli, decisivo Canciglia, autore della trasformazione del rigore del pareggio, nelle file di un ottimo Signa, che ha ben giocato il confronto, sono emersi Paoletti e Ceccarelli ma tutto il complesso ospite si merita una citazione positiva per la prestazione fatta. Gara corretta e determinata, sufficiente la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Pignatelli, Canciglia </b>(Lanciotto Campi); <b>Paoletti, Ceccarelli </b>(Signa 1914).
B.Valli