- Terza Categoria GIR.A
- Cartagine 1959
-
1 - 0
- Sant Agata
CARTAGINE 1959: Zannotti, Bianchi, D'Anna Pasquale, Marchi, Costanzi, Fanara, Mazzocchi, Cinelli, Pilia, Reale, Mercato. A disp.: Catalanotto, Ieri, Marchionni, Ermini, Mazzanti, Pasquali. All.: Gherardini.
SANT'AGATA: Belli, Buonocore, Pugliese, Lapucci, Bandini, Vivoli, Ciaravola, Freddi, Braschi, Alpi, Naldini. A disp.: Castelli, Luongo, Toncu, Giovannini Lorenzo, Fusi, Andorlini, Bandini Giulio. All.: Yuri Falleri.
RETE: 15' Pilia.
NOTE: Espulsi Bianchi e Fanara.
Un gol in avvio di gara di Pilia decide in favore del Cartagine di mister Gherardini una gara combattuta e incerta fino alla fine: vittoria ottenuta con le unghie, i denti e tanto orgoglio da parte dei padroni di casa che, pur chiudendo il match in nove contro undici, riescono a respingere con grinta e lucidità gli assalti del Sant'Agata, che non riesce a rimettere in piedi il risultato. L'episodio decisivo si materializza al 15' quando, sugli sviluppi di un'avvolgente manovra corale, Pilia finalizza in rete il punto dell'uno a zero. I mugellani avrebbero una ghiotta chance al 35' per ristabilire la parità, ma il calcio di rigore che costa anche l'espulsione a Bianchi viene parato alla grande da Zannotti, che neutralizza la conclusione del veterano Freddi. Gli ospiti insistono e in chiusura di tempo costringono a un nuovo intervento decisivo il portiere locale. Nella ripresa il copione del match vede il Sant'Agata proteso in avanti alla ricerca del gol, con i padroni di casa che ribattono colpo su colpo e provano a pungere di rimessa con lo scatenato Pilia. Nonostante la doppia inferiorità numerica e il maxi recupero concesso dall'arbitro, il Cartagine mantiene inviolata la propria porta fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Pilia e Zannotti (Cartagine 19159); Freddi, Vivoli e Naldini (Sant'Agata).
CARTAGINE 1959: Zannotti, Bianchi, D'Anna Pasquale, Marchi, Costanzi, Fanara, Mazzocchi, Cinelli, Pilia, Reale, Mercato. A disp.: Catalanotto, Ieri, Marchionni, Ermini, Mazzanti, Pasquali. All.: Gherardini.<br >SANT'AGATA: Belli, Buonocore, Pugliese, Lapucci, Bandini, Vivoli, Ciaravola, Freddi, Braschi, Alpi, Naldini. A disp.: Castelli, Luongo, Toncu, Giovannini Lorenzo, Fusi, Andorlini, Bandini Giulio. All.: Yuri Falleri.<br >
RETE: 15' Pilia.<br >NOTE: Espulsi Bianchi e Fanara.
Un gol in avvio di gara di Pilia decide in favore del Cartagine di mister Gherardini una gara combattuta e incerta fino alla fine: vittoria ottenuta con le unghie, i denti e tanto orgoglio da parte dei padroni di casa che, pur chiudendo il match in nove contro undici, riescono a respingere con grinta e lucidità gli assalti del Sant'Agata, che non riesce a rimettere in piedi il risultato. L'episodio decisivo si materializza al 15' quando, sugli sviluppi di un'avvolgente manovra corale, Pilia finalizza in rete il punto dell'uno a zero. I mugellani avrebbero una ghiotta chance al 35' per ristabilire la parità, ma il calcio di rigore che costa anche l'espulsione a Bianchi viene parato alla grande da Zannotti, che neutralizza la conclusione del veterano Freddi. Gli ospiti insistono e in chiusura di tempo costringono a un nuovo intervento decisivo il portiere locale. Nella ripresa il copione del match vede il Sant'Agata proteso in avanti alla ricerca del gol, con i padroni di casa che ribattono colpo su colpo e provano a pungere di rimessa con lo scatenato Pilia. Nonostante la doppia inferiorità numerica e il maxi recupero concesso dall'arbitro, il Cartagine mantiene inviolata la propria porta fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù: Pilia e Zannotti (Cartagine 19159); Freddi, Vivoli e Naldini (Sant'Agata).</b>