- Giovanissimi Provinciali
-
Firenze Ovest
-
3 - 1
-
Mezzana
FIRENZE OVEST: Del Sere, Minucchi, Rogolino, Terzo, Ciappi, Zuffi, Fossi, Ferri, Baiardi, Bertini (16' Fiot Brede), Ugolini. A disp.: Bruno, Calamai, Merli, Pascolini, Farese, Calabrese. All.: Massimiliano Lotti.
MEZZANA: Vannacci, Caciolli, Levato, Raspanti, Cicero, Moretti, Lo Dico, Stana, Giuntini, Stovanov, Farris. A disp.: Albini, Marchio, Casciani. All.: Enrico Pasqualetti.
ARBITRO: Bove di Prato.
RETI: 7' e 39' Bertini, 20' Lo Dico, 50' Calamai.
Il vento della notte è servito ad asciugare il terreno di gioco che si presenta quindi in discrete condizioni, anche se la tramontana, che continua a soffiare con intensità, disturba le traiettorie del pallone. Vincono i padroni di casa che, dopo un primo tempo mediocre, crescono nella ripresa fornendo una prestazione nel complesso positiva. Il Mezzana di contro lotta con volontà, ma paga i troppi errori commessi specialmente in fase difensiva. Inizio vivacissimo, con azioni che si spostano rapidamente da un'area all'altra. Al 7' Fossi lancia Baiardi, Vannacci ribatte la sua conclusione, ma Bertini, in sospetta posizione di fuorigioco, sigla sottomisura l'1-0. Due minuti più tardi, su forte traversone dalla destra di Municchi, è sicuro il guardiano ospite ad uscire sui piedi di Baiardi. Al 14' bella discesa sull'out di sinistra di Stana, assist per Lo Dico che conclude però debolmente. Insistono gli ospiti ed al 18' Farri si presenta solo davanti al portiere locale, attende troppo e consente il recupero di quest'ultimo. E' un momento favorevole per il Mezzana che difatti al 20' pareggia i conti con il guizzante Lo Dico, bravo a raccogliere un angolo di Giuntini e segnare l'1-1 da pochi passi. I rossoblu si rendono pericolosi al 25' con la palla che fa la barba al secondo palo su tiro da fuori di Fossi. Il punteggio quindi non cambia e le due squadre vanno al riposo sul pareggio per 1-1. Ad inizio ripresa mister Lotti effettua alcune sostituzioni per dare maggior consistenza al suo attacco ed al 39', ancora Bertini, dopo una lunga galoppata di Fiot Brede, raccoglie al volo il suo invito e mette dentro il 2-1. Insiste il Firenze Ovet e la difesa del Mezzana è in sofferenza. Al 45' azione personale del possente Fiot Brede, tiro dal limite controllato da Vannacci in due tempi. Cinque minuti più tardi ancora Fiot Brede si rende protagonista dando a Calamai al limite, tiro non fortissimo che, stavolta, sorprende il guardiano ospite per il 3-1. Cercano, con volontà, di reagire i gialloblu, ma il forte vento e la loro scarsa incisività non permettono azioni troppo pericolose. Finalmente al 56' il vivace Lo Dico vede e serve Giuntini in area, constrastato in extremis da Municchi. Si finisce quindi con meritato 3-1 dei padroni di casa, che mantengono così una posizione di rilievo in classifica. Giocatoripiù: il continuo Terzo ed il funambolico Bertini per il Firenze Ovest, il vivace e concreto Lo Dico per il Mezzana. Ottima la direzione di gara del signor Bove della sezione di Prato.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Del Sere, Minucchi, Rogolino, Terzo, Ciappi, Zuffi, Fossi, Ferri, Baiardi, Bertini (16' Fiot Brede), Ugolini. A disp.: Bruno, Calamai, Merli, Pascolini, Farese, Calabrese. All.: Massimiliano Lotti.
<br >MEZZANA: Vannacci, Caciolli, Levato, Raspanti, Cicero, Moretti, Lo Dico, Stana, Giuntini, Stovanov, Farris. A disp.: Albini, Marchio, Casciani. All.: Enrico Pasqualetti.
<br >
ARBITRO: Bove di Prato.
<br >
RETI: 7' e 39' Bertini, 20' Lo Dico, 50' Calamai.
Il vento della notte è servito ad asciugare il terreno di gioco che si presenta quindi in discrete condizioni, anche se la tramontana, che continua a soffiare con intensità, disturba le traiettorie del pallone. Vincono i padroni di casa che, dopo un primo tempo mediocre, crescono nella ripresa fornendo una prestazione nel complesso positiva. Il Mezzana di contro lotta con volontà, ma paga i troppi errori commessi specialmente in fase difensiva. Inizio vivacissimo, con azioni che si spostano rapidamente da un'area all'altra. Al 7' Fossi lancia Baiardi, Vannacci ribatte la sua conclusione, ma Bertini, in sospetta posizione di fuorigioco, sigla sottomisura l'1-0. Due minuti più tardi, su forte traversone dalla destra di Municchi, è sicuro il guardiano ospite ad uscire sui piedi di Baiardi. Al 14' bella discesa sull'out di sinistra di Stana, assist per Lo Dico che conclude però debolmente. Insistono gli ospiti ed al 18' Farri si presenta solo davanti al portiere locale, attende troppo e consente il recupero di quest'ultimo. E' un momento favorevole per il Mezzana che difatti al 20' pareggia i conti con il guizzante Lo Dico, bravo a raccogliere un angolo di Giuntini e segnare l'1-1 da pochi passi. I rossoblu si rendono pericolosi al 25' con la palla che fa la barba al secondo palo su tiro da fuori di Fossi. Il punteggio quindi non cambia e le due squadre vanno al riposo sul pareggio per 1-1. Ad inizio ripresa mister Lotti effettua alcune sostituzioni per dare maggior consistenza al suo attacco ed al 39', ancora Bertini, dopo una lunga galoppata di Fiot Brede, raccoglie al volo il suo invito e mette dentro il 2-1. Insiste il Firenze Ovet e la difesa del Mezzana è in sofferenza. Al 45' azione personale del possente Fiot Brede, tiro dal limite controllato da Vannacci in due tempi. Cinque minuti più tardi ancora Fiot Brede si rende protagonista dando a Calamai al limite, tiro non fortissimo che, stavolta, sorprende il guardiano ospite per il 3-1. Cercano, con volontà, di reagire i gialloblu, ma il forte vento e la loro scarsa incisività non permettono azioni troppo pericolose. Finalmente al 56' il vivace Lo Dico vede e serve Giuntini in area, constrastato in extremis da Municchi. Si finisce quindi con meritato 3-1 dei padroni di casa, che mantengono così una posizione di rilievo in classifica. <b>Giocatoripiù</b>: il continuo Terzo ed il funambolico Bertini per il Firenze Ovest, il vivace e concreto Lo Dico per il Mezzana. Ottima la direzione di gara del signor Bove della sezione di Prato.
Vittorio Zoi