- Esordienti GIR.B
- Firenze Sud
-
4 - 1
- Pontassieve
FIRENZE SUD: Bellucci, Angeli M., Laraia, Kamal, Frilli, Scarpi, Euzzor, Fiumicelli, Miniati, Marchese, Corsi, Morales, Cappelli. All: Federico D'Angelo.
PONTASSIEVE: Benucci, Briccolani, Candelori, Dreucci, Ermini, Francalanci, Brilli, Papini, Rasi, Riccucci, Cialbini, Sarti, Tanini. All.: Alessandro Bagiardi.
ARBITRO: Nencini di Firenze.
RETI: Briccolani; Fiumicelli, Scarpi, 2 Euzzor.
NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 2-1.
Il Firenze Sud vince tutti e tre i tempi e conquista tre punti importantissimi in chiave classifica. Infatti grazie a questa vittoria la squadra di casa va a quota 24 e aggancia proprio il Pontassieve in seconda posizione. I locali mettono quindi il fiato sul collo alla capolista Floria 2000. La gara è molto bella e le due squadre giocano a viso aperto. Inizialmente soni i padroni di casa a impostare mentre gli ospiti cercano di colpire di rimessa. Al 5' i locali passano già in vantaggio: Euzzor cross al centro per Miniati che colpisce il palo, ma sulla respinta Fiumicelli è il più lesto a insaccare. Il Firenze Sud dispone di un altro paio di occasioni: una con Frilli, che di sinistro lambisce il palo e una di Miniati, fermata da una parta pronta del portiere. Nel secondo tempo l'inerzia della partita si inverte e il Pontassieve va a caccia del pareggio. Ma al 30' su una ripartenza il Pontassieve si fa trovare scoperto. Scarpi recupera palla a centrocampo, avanza verso la porta e dal limite indirizza il pallone sotto la traversa. Il Pontassieve comunque attacca cercando il pareggio, ma rimbalza sul muro difensivo del Firenze Sud. Nel terzo tempo partita amministrata a centrocampo dai padroni di casa. Il 3-0 nasce da una verticalizzazione su Miniati, che allarga a destra per Euzzor, che infila in rete. Il quarto gol arriva quasi in fotocopia: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Euzzor trova un varco centrale e segna la doppietta personale. A due minuti dalla fine il Pontassieve centra il gol della bandiera al termine di un'azione in contropiede a campo aperto, nella quale Briccolani segna di sinistro con un diagonale palo-gol a tu per tu con Bellucci. Termina così una bella partita, di livello molto alto per il ritmo e per il gioco espresso.
Calciatoripiù: da segnalare tra i migliori Euzzor per la doppietta, Scarpi e Laraia, vero e proprio baluardo difensivo.
FIRENZE SUD: Bellucci, Angeli M., Laraia, Kamal, Frilli, Scarpi, Euzzor, Fiumicelli, Miniati, Marchese, Corsi, Morales, Cappelli. All: Federico D'Angelo. <br >PONTASSIEVE: Benucci, Briccolani, Candelori, Dreucci, Ermini, Francalanci, Brilli, Papini, Rasi, Riccucci, Cialbini, Sarti, Tanini. All.: Alessandro Bagiardi.<br >
ARBITRO: Nencini di Firenze.<br >
RETI: Briccolani; Fiumicelli, Scarpi, 2 Euzzor.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 2-1.
Il Firenze Sud vince tutti e tre i tempi e conquista tre punti importantissimi in chiave classifica. Infatti grazie a questa vittoria la squadra di casa va a quota 24 e aggancia proprio il Pontassieve in seconda posizione. I locali mettono quindi il fiato sul collo alla capolista Floria 2000. La gara è molto bella e le due squadre giocano a viso aperto. Inizialmente soni i padroni di casa a impostare mentre gli ospiti cercano di colpire di rimessa. Al 5' i locali passano già in vantaggio: Euzzor cross al centro per Miniati che colpisce il palo, ma sulla respinta Fiumicelli è il più lesto a insaccare. Il Firenze Sud dispone di un altro paio di occasioni: una con Frilli, che di sinistro lambisce il palo e una di Miniati, fermata da una parta pronta del portiere. Nel secondo tempo l'inerzia della partita si inverte e il Pontassieve va a caccia del pareggio. Ma al 30' su una ripartenza il Pontassieve si fa trovare scoperto. Scarpi recupera palla a centrocampo, avanza verso la porta e dal limite indirizza il pallone sotto la traversa. Il Pontassieve comunque attacca cercando il pareggio, ma rimbalza sul muro difensivo del Firenze Sud. Nel terzo tempo partita amministrata a centrocampo dai padroni di casa. Il 3-0 nasce da una verticalizzazione su Miniati, che allarga a destra per Euzzor, che infila in rete. Il quarto gol arriva quasi in fotocopia: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Euzzor trova un varco centrale e segna la doppietta personale. A due minuti dalla fine il Pontassieve centra il gol della bandiera al termine di un'azione in contropiede a campo aperto, nella quale Briccolani segna di sinistro con un diagonale palo-gol a tu per tu con Bellucci. Termina così una bella partita, di livello molto alto per il ritmo e per il gioco espresso. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare tra i migliori <b>Euzzor</b> per la doppietta, <b>Scarpi</b> e <b>Laraia</b>, vero e proprio baluardo difensivo.