- Giovanissimi B GIR.A
- Arno Laterina
-
3 - 1
- Faellese
ARNO LATERINA (4-4-1-1; dal 36' 4-3-3): Zamporlini, Mugelli, Tiberi, Fornaro, Baglioni A., Sensini, Arcidiacono, Baglioni E., Tiossi, Celindi, Tiberi. A disp.: Giannetti, Innocentini, Scolari, Galantini, Lari, Paolini, Brizi. All.: Fabio Landi.
FAELLESE (4-2-3-1): Sorelli, Bencivenni, Ciutini, Pallanti, Nannucci, Savini, Esposito, Kuka, Dobre, Giusti, Meoni. A disp.: Bortolotti, Iuorio, Sottili, Pagliazzi, Tiranno, Becattini. All.: Fabio Picchioni.
ARBITRO: Equestri di Arezzo.
RETI: 6' e 30' Celindi rig., 15' Dobre, 35' Tiossi.
Recrimina la Faellese in una gara che si decide tutta nel primo tempo. La traversa iniziale di Pallanti suona come una minaccia per i locali, colpiti ma non capitolati. Tanto che sugli sviluppi dell'azione successiva viene assegnato un rigore dubbio in favore dell'Arno che batte Celindi e trasforma, sebbene Sorelli avesse intuito senza arrivarci. Al 15' azione in verticale di Giusti, lancio per Dobre che scavalca il portiere e fa uno a uno. Segue la seconda traversa stavolta colta da Dobre, e sull'inesorabile capovolgimento di fronte, come si giocasse al calcio balilla Tiossi fa 2-1, mentre il 3-1 lo realizza sempre per l'Arno Laterina un ottimo Tiberi. Sfortuna ha voluto che, nonostante la grandezza dell'avversario la determinata Faellese abbia visto vanificare la sua bella prestazione già a fine-primo tempo proprio a causa di episodi che la hanno troppo penalizzata. Ripresa apparsa ancora equilibrata, senza grossi sussulti però, con la Faellese che a 5' dalla fine avrebbe anche potuto rimettersi in partita ma ha sprecato un calcio di rigore con Sottili; meglio ha esaltato le doti ed i riflessi dell'attento portiere dell'Arno Laterina Zamporlini, che in tuffo si è esibito a suggello della sua maiuscola performance sulla battuta del secondo rigorista. Nelle fila faellesi Pallanti, rigorista-rincipe della squadra nel frattempo era dovuto uscire dal campo.
CALCIATORIPIU': Riccardo Ciutini e Samuele Pallanti (Faellese). Al ritorno da una lunga assenza il terzino sa farsi valere, Samuele invece è sempre Samuele: si vede quando c'è e quando manca si vede! Edoardo Zamporlini (Arno Laterina). Compie interventi decisivi fra cui la grande parata sul rigore di Sottili che lo rendono una saracinesca.
ARNO LATERINA (4-4-1-1; dal 36' 4-3-3): Zamporlini, Mugelli, Tiberi, Fornaro, Baglioni A., Sensini, Arcidiacono, Baglioni E., Tiossi, Celindi, Tiberi. A disp.: Giannetti, Innocentini, Scolari, Galantini, Lari, Paolini, Brizi. All.: Fabio Landi.<br >FAELLESE (4-2-3-1): Sorelli, Bencivenni, Ciutini, Pallanti, Nannucci, Savini, Esposito, Kuka, Dobre, Giusti, Meoni. A disp.: Bortolotti, Iuorio, Sottili, Pagliazzi, Tiranno, Becattini. All.: Fabio Picchioni.<br >
ARBITRO: Equestri di Arezzo.<br >
RETI: 6' e 30' Celindi rig., 15' Dobre, 35' Tiossi.
Recrimina la Faellese in una gara che si decide tutta nel primo tempo. La traversa iniziale di Pallanti suona come una minaccia per i locali, colpiti ma non capitolati. Tanto che sugli sviluppi dell'azione successiva viene assegnato un rigore dubbio in favore dell'Arno che batte Celindi e trasforma, sebbene Sorelli avesse intuito senza arrivarci. Al 15' azione in verticale di Giusti, lancio per Dobre che scavalca il portiere e fa uno a uno. Segue la seconda traversa stavolta colta da Dobre, e sull'inesorabile capovolgimento di fronte, come si giocasse al calcio balilla Tiossi fa 2-1, mentre il 3-1 lo realizza sempre per l'Arno Laterina un ottimo Tiberi. Sfortuna ha voluto che, nonostante la grandezza dell'avversario la determinata Faellese abbia visto vanificare la sua bella prestazione già a fine-primo tempo proprio a causa di episodi che la hanno troppo penalizzata. Ripresa apparsa ancora equilibrata, senza grossi sussulti però, con la Faellese che a 5' dalla fine avrebbe anche potuto rimettersi in partita ma ha sprecato un calcio di rigore con Sottili; meglio ha esaltato le doti ed i riflessi dell'attento portiere dell'Arno Laterina Zamporlini, che in tuffo si è esibito a suggello della sua maiuscola performance sulla battuta del secondo rigorista. Nelle fila faellesi Pallanti, rigorista-rincipe della squadra nel frattempo era dovuto uscire dal campo.<br ><b>CALCIATORIPIU': Riccardo Ciutini e Samuele Pallanti</b> (Faellese). Al ritorno da una lunga assenza il terzino sa farsi valere, Samuele invece è sempre Samuele: si vede quando c'è e quando manca si vede! <b>Edoardo Zamporlini</b> (Arno Laterina). Compie interventi decisivi fra cui la grande parata sul rigore di Sottili che lo rendono una saracinesca.