- Giovanissimi Provinciali
- Firenze Ovest
-
3 - 1
- Giovani Impavida Vernio
FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Rogolino, Ferri, Ciappi, Zuffi, Fossi, Terzo, Ghini, Bertini, Ugolini. Sono entrati: Calamai, Calabrese. A disp.: Innocenti. All.: Lotti.
IMP.VERNIO: Fiesoli A., Lilli, Mariotti S., Storai, Fuligni, Palmiotto, Righini, Fiesoli F., Barni, Piava, Giordano. Sono entrati: Luporini, Saccardi, Orlando. A disp.: Mariotti D. All.: Francia.
ARBITRO: Lambardi di Prato.
RETI: 3' Fossi, 25' Ghini, 35' Palmiotto, 48' Bertini.
Si gioca domenica a Peretola, in una mattinata grigia, nebbiosa e piuttosto fredda. Il terreno, nonostate la pioggia dei giorni scorsi, regge comunque bene e, pur presentandosi un po' pesante, appare sufficientemente agibile. I locali, per dovere di ospitalità, indossano una casacca biancorossa, gli ospiti quella tradizionale rossoblu. Subito avanti l'Ovest che, al 3', su preciso lancio di Ghini, innesca Fossi che supera il diretto avversario ed entra in area, battendo Fiesoli A. con una staffilata di collo pieno. Sulle ali dell'entusiasmo i bianchi insistono ed al 7' scende sulla fascia sinistra Ugolini, traversone teso ed il guardiano ospite precede di un soffio l'irrompente Ghini. Cinque minuti più tardi ancora una bella iniziativa di Fossi sull'out di destra, preciso invito in area per Ugolini che, da due passi, calcia incredibilmente a lato. Il Verni appare in sofferenza e raramente impensierisce gli avversari nella loro metà campo. I ragazzi di mister Lotti continuano a costruire con continuità, ma sia Ghini che Bertini sono molto imprecisi nelle conclusioni. Al 21' si vedono anche gli ospiti: Piava trova un varco per il veloce Barni, frenato in extremis da Municchi. Quattro minuti più tardi, dopo una triangolazione Bertini-Ugolini, riceve lo smarcato Ghini che supera Fiesoli A. con un preciso ed arcuato pallonetto. Siamo quasi allo scadere del parziale che difatti si conclude con il 2-0, anche se poco prima del fischio arbitrale Palmiotto, con una forte punizione dai 25 metri, colpisce in pieno la traversa. Ad inizio ripresa arriva l'orgogliosa reazione dei rossoblu ospiti che, al 35', accorciano le distanze con Palmiotto, bravo ad approfittare di un'indecisione dei centrali biancorossi, per battere da due passi a rete. Al 42' contropiede dei peretolini, Ferri lancia Fossi, forte conclusione, ma è bravo il portiere del Vernio a volare e bloccare sulla propria destra. Cinque minuti dopo è ancora sicuro Fiesoli A. a deviare un insidioso cross di Fossi, un difensore ospite rinvia però corto e Bertini è pronto a raccogliere ed insaccare la palla del 3-1. Ormai il risultato della gara è acquisito ed i due undici rallentano un po' l'impegno. Al 58', dopo un bell'assist di Barni, Piava impegna da vicino Del Sere che si salva con un bel volo. La partita si chiude così sul 3-1, meritato successo da parte dei padroni di casa. CALCIATORIPIU': L'insidioso e concreto Fossi per l'Ovest ed il sicuro Fiesoli A., portiere dalla presa ferrea del Vernio. Bene anche Ghini e Municchi per i biancorossi e Piava per i rossoblu. Buono l'arbitraggio del signor Lombardi della sezione di Prato.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Rogolino, Ferri, Ciappi, Zuffi, Fossi, Terzo, Ghini, Bertini, Ugolini. Sono entrati: Calamai, Calabrese. A disp.: Innocenti. All.: Lotti.
<br >IMP.VERNIO: Fiesoli A., Lilli, Mariotti S., Storai, Fuligni, Palmiotto, Righini, Fiesoli F., Barni, Piava, Giordano. Sono entrati: Luporini, Saccardi, Orlando. A disp.: Mariotti D. All.: Francia.
<br >
ARBITRO: Lambardi di Prato.
<br >
RETI: 3' Fossi, 25' Ghini, 35' Palmiotto, 48' Bertini.
Si gioca domenica a Peretola, in una mattinata grigia, nebbiosa e piuttosto fredda. Il terreno, nonostate la pioggia dei giorni scorsi, regge comunque bene e, pur presentandosi un po' pesante, appare sufficientemente agibile. I locali, per dovere di ospitalità, indossano una casacca biancorossa, gli ospiti quella tradizionale rossoblu. Subito avanti l'Ovest che, al 3', su preciso lancio di Ghini, innesca Fossi che supera il diretto avversario ed entra in area, battendo Fiesoli A. con una staffilata di collo pieno. Sulle ali dell'entusiasmo i bianchi insistono ed al 7' scende sulla fascia sinistra Ugolini, traversone teso ed il guardiano ospite precede di un soffio l'irrompente Ghini. Cinque minuti più tardi ancora una bella iniziativa di Fossi sull'out di destra, preciso invito in area per Ugolini che, da due passi, calcia incredibilmente a lato. Il Verni appare in sofferenza e raramente impensierisce gli avversari nella loro metà campo. I ragazzi di mister Lotti continuano a costruire con continuità, ma sia Ghini che Bertini sono molto imprecisi nelle conclusioni. Al 21' si vedono anche gli ospiti: Piava trova un varco per il veloce Barni, frenato in extremis da Municchi. Quattro minuti più tardi, dopo una triangolazione Bertini-Ugolini, riceve lo smarcato Ghini che supera Fiesoli A. con un preciso ed arcuato pallonetto. Siamo quasi allo scadere del parziale che difatti si conclude con il 2-0, anche se poco prima del fischio arbitrale Palmiotto, con una forte punizione dai 25 metri, colpisce in pieno la traversa. Ad inizio ripresa arriva l'orgogliosa reazione dei rossoblu ospiti che, al 35', accorciano le distanze con Palmiotto, bravo ad approfittare di un'indecisione dei centrali biancorossi, per battere da due passi a rete. Al 42' contropiede dei peretolini, Ferri lancia Fossi, forte conclusione, ma è bravo il portiere del Vernio a volare e bloccare sulla propria destra. Cinque minuti dopo è ancora sicuro Fiesoli A. a deviare un insidioso cross di Fossi, un difensore ospite rinvia però corto e Bertini è pronto a raccogliere ed insaccare la palla del 3-1. Ormai il risultato della gara è acquisito ed i due undici rallentano un po' l'impegno. Al 58', dopo un bell'assist di Barni, Piava impegna da vicino Del Sere che si salva con un bel volo. La partita si chiude così sul 3-1, meritato successo da parte dei padroni di casa. <b>CALCIATORIPIU':</b> L'insidioso e concreto Fossi per l'Ovest ed il sicuro Fiesoli A., portiere dalla presa ferrea del Vernio. Bene anche Ghini e Municchi per i biancorossi e Piava per i rossoblu. Buono l'arbitraggio del signor Lombardi della sezione di Prato.
Vittorio Zoi