- Esordienti B GIR.B
- Bucinese
-
0 - 5
- Aquila Montevarchi
BUCINESE B: Arrigucci, Cappelli, Canacci, Mulinacci, Maestrini, Pratesi, Buti, Innocenti, Schiavetti, Fabbrini, Torricelli, De Corso. All.: Andrea Tata.
AQUILA MONTEVARCHI B: Piccioli, Baldassini, Masucci, Luti, Genova, Salafia, Losi, Rossetti, Dell'aversano, Desiderio, Cioncolini, Mele, Fantoni, Mahej, Gurguska. All.: Giuliano Santomarco.
RETE: Cioncolini.
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t.t. 0-1.
Le cime bianche del Pratomagno fanno da degna cornice all'impianto sportivo di Bucine e rendono l'idea delle temperature che i giovani atleti dovranno affrontare. La prima settimana di freddo e gelo contribuisce a rendere il terreno di gioco più duro del solito. Diversi nati nel 2002 sono presenti sia nelle file della Bucinese che in quelle del Montevarchi. Si parte con la prima frazione di gioco e subito Rossetti, davanti al portiere, non aggancia un invitante pallone di Dell'Aversano. Risponde al 7' la Bucinese con una punizione di Cappelli, ma Baldassini para. Al 9' il palo salva la porta del Montevarchi. Ancora una punizione di Cappelli al 15' si infrange sulla barriera. 17': scambio Luti- Dell'Aversano-Luti che smarca Rossetti per il tiro ma Canacci fa buona guardia. Prima della fine del parziale, da registrare un'occasione sulla fascia sinistra per Salafia, col pallone di poco fuori. Il secondo parziale inizia con un calcio d'angolo di Luti sul quale non arriva Dell'Aversano e con una bella uscita dell'estremo difensore della Bucinese su Fantoni. Portiere che si esibisce ancora con una bella parata su punizione di Luti al 7'. Nel finale pressing della squadra di mister Tata che in diverse occasioni si presenta nell'area rossoblu'. Rossetti e Cioncolini sono pericolosi all'inizio del terzo parziale ma è al 7' che arriva la svolta della partita: fraseggio tra Gurguska e Dell'Aversano, con palla in mezzo per Rossetti che tira, il pallone viene respinto da Canacci, ma è rapido Cioncolini a ribattere in rete. Reazione della Bucinese che potrebbe trovare il pareggio con un tiro insidioso di Innocenti. Ancora attacchi da parte della squadra arancioverde, ma i ragazzi di mister Santomarco riescono a difendersi bene e portare a casa la vittoria. Partita tutto sommato equilibrata, intensa e con pregevoli azioni da entrambe le parti. L'uscita dal campo delle squadre è stata accompagnata da un caloroso e sincero applauso di tutto il pubblico. Concludiamo con una nota di merito per i due allenatori/educatori. Mister Andrea Tata per l'impegno e il tempo che dedica ai suoi ragazzi (era in panchina anche il giorno prima con l'altra squadra), mister Giuliano Santomarco per aver gestito una situazione d'emergenza con professionalità, infondendo tranquillità all'ambiente. CALCIATORIPIU': Davide Canacci, Tommaso Innocenti e Lorenzo Cappelli (Bucinese); Leonardo Luti, Davide Desiderio, Gabriele Cioncolini e Giulio Piccioli (Aquila Montevarchi).
Daniele Dell'Aversano - Stefano Neri
BUCINESE B: Arrigucci, Cappelli, Canacci, Mulinacci, Maestrini, Pratesi, Buti, Innocenti, Schiavetti, Fabbrini, Torricelli, De Corso. All.: Andrea Tata.<br >AQUILA MONTEVARCHI B: Piccioli, Baldassini, Masucci, Luti, Genova, Salafia, Losi, Rossetti, Dell'aversano, Desiderio, Cioncolini, Mele, Fantoni, Mahej, Gurguska. All.: Giuliano Santomarco.<br >
RETE: Cioncolini.<br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t.t. 0-1.
Le cime bianche del Pratomagno fanno da degna cornice all'impianto sportivo di Bucine e rendono l'idea delle temperature che i giovani atleti dovranno affrontare. La prima settimana di freddo e gelo contribuisce a rendere il terreno di gioco più duro del solito. Diversi nati nel 2002 sono presenti sia nelle file della Bucinese che in quelle del Montevarchi. Si parte con la prima frazione di gioco e subito Rossetti, davanti al portiere, non aggancia un invitante pallone di Dell'Aversano. Risponde al 7' la Bucinese con una punizione di Cappelli, ma Baldassini para. Al 9' il palo salva la porta del Montevarchi. Ancora una punizione di Cappelli al 15' si infrange sulla barriera. 17': scambio Luti- Dell'Aversano-Luti che smarca Rossetti per il tiro ma Canacci fa buona guardia. Prima della fine del parziale, da registrare un'occasione sulla fascia sinistra per Salafia, col pallone di poco fuori. Il secondo parziale inizia con un calcio d'angolo di Luti sul quale non arriva Dell'Aversano e con una bella uscita dell'estremo difensore della Bucinese su Fantoni. Portiere che si esibisce ancora con una bella parata su punizione di Luti al 7'. Nel finale pressing della squadra di mister Tata che in diverse occasioni si presenta nell'area rossoblu'. Rossetti e Cioncolini sono pericolosi all'inizio del terzo parziale ma è al 7' che arriva la svolta della partita: fraseggio tra Gurguska e Dell'Aversano, con palla in mezzo per Rossetti che tira, il pallone viene respinto da Canacci, ma è rapido Cioncolini a ribattere in rete. Reazione della Bucinese che potrebbe trovare il pareggio con un tiro insidioso di Innocenti. Ancora attacchi da parte della squadra arancioverde, ma i ragazzi di mister Santomarco riescono a difendersi bene e portare a casa la vittoria. Partita tutto sommato equilibrata, intensa e con pregevoli azioni da entrambe le parti. L'uscita dal campo delle squadre è stata accompagnata da un caloroso e sincero applauso di tutto il pubblico. Concludiamo con una nota di merito per i due allenatori/educatori. Mister Andrea Tata per l'impegno e il tempo che dedica ai suoi ragazzi (era in panchina anche il giorno prima con l'altra squadra), mister Giuliano Santomarco per aver gestito una situazione d'emergenza con professionalità, infondendo tranquillità all'ambiente. <b>CALCIATORIPIU': Davide Canacci, Tommaso Innocenti e Lorenzo Cappelli </b>(Bucinese);<b> Leonardo Luti, Davide Desiderio, Gabriele Cioncolini e Giulio Piccioli</b> (Aquila Montevarchi).
Daniele Dell'Aversano - Stefano Neri