- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Audace Legnaia
-
4 - 1
- Pol. Novoli
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Tavella, De Biase, Kumar, Matrone, Savastano, Lopez, Cardona, Tempesti, Gabbanini, Ignesti, Rigiani, Ferroni, Bolognesi, Riconda, Traorè, Cambi. All.: Ariani.
NOVOLI: Bontempo, Gashi, Anas, Hasanaj, Lì, Badoo, Dani, Echiab, Vinattieri, Prizio, Gurra. All.: Vuturo.
RETI: Matrone, Cardona, Badoo, Traorè, Tempesti.
NOTE: Parziali: 2-0; 0-1; 2-0.
Tra Legnaia e Novoli la spuntano i padroni di casa, ma sono entrambe le squadre a strappare applausi per l'atteggiamento e la correttezza mostrata sia dentro che fuori dal terreno di gioco. Sul campo, senza esclusioni di colpi, si affrontano due squadre che danno tutto nell'ora di gioco: Audace premiato dalla maggior qualità offensiva e le sostituzioni a disposizione di mister Ariani; di contro il Novoli, falcidiato dalle assenze, rimane in partita finché non cede alla stanchezza, crollando solo nei minuti finali. Il primo tempo è comunque condotto dai gialloblu: Matrone, ispirato da un suggerimento in profondità di Cardona, apre il tabellino marcatori; pochi minuti dopo Cardona sveste i panni di assist-man per ricoprire quelli di bomber, azione personale e Bontempo battuto per il raddoppio Legnaia. Il Novoli risponde nel finale di tempo con un paio di iniziative di Lì, vero fattore per i suoi, ma gli arancioblu non riescono a ripartire la gara e così i primi venti minuti si chiudono sul doppio vantaggio Legnaia. Il gol che dimezza il passivo arriva nel secondo tempo e lo sigla Badoo in contropiede. Gli ospiti si aggiudicano la seconda frazione grazie a questo guizzo e a una buona fase difensiva, poi nel finale entrano in riserva e allargano le maglie in difesa: ne approfitta Traorè, che in ripartenza chiude il match; la parola fine la mette Tempesti, ennesima folata offensiva dei gialloblu e poker della squadra di casa, con risultato in ghiaccio. Finisce così una gara dai tanti spunti positivi per entrambe le squadre, protagoniste anche di un lodevole terzo tempo a partita conclusa per un pomeriggio di calcio caratterizzato da tanti sorrisi e fair-play.
Calciatoripiù: il Legnaia viene trascinato da Tempesti e Lopez; nel Novoli prestazione sontuosa di Lì.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Tavella, De Biase, Kumar, Matrone, Savastano, Lopez, Cardona, Tempesti, Gabbanini, Ignesti, Rigiani, Ferroni, Bolognesi, Riconda, Traorè, Cambi. All.: Ariani.<br >NOVOLI: Bontempo, Gashi, Anas, Hasanaj, Lì, Badoo, Dani, Echiab, Vinattieri, Prizio, Gurra. All.: Vuturo.<br >
RETI: Matrone, Cardona, Badoo, Traorè, Tempesti.<br >NOTE: Parziali: 2-0; 0-1; 2-0.
Tra Legnaia e Novoli la spuntano i padroni di casa, ma sono entrambe le squadre a strappare applausi per l'atteggiamento e la correttezza mostrata sia dentro che fuori dal terreno di gioco. Sul campo, senza esclusioni di colpi, si affrontano due squadre che danno tutto nell'ora di gioco: Audace premiato dalla maggior qualità offensiva e le sostituzioni a disposizione di mister Ariani; di contro il Novoli, falcidiato dalle assenze, rimane in partita finché non cede alla stanchezza, crollando solo nei minuti finali. Il primo tempo è comunque condotto dai gialloblu: Matrone, ispirato da un suggerimento in profondità di Cardona, apre il tabellino marcatori; pochi minuti dopo Cardona sveste i panni di assist-man per ricoprire quelli di bomber, azione personale e Bontempo battuto per il raddoppio Legnaia. Il Novoli risponde nel finale di tempo con un paio di iniziative di Lì, vero fattore per i suoi, ma gli arancioblu non riescono a ripartire la gara e così i primi venti minuti si chiudono sul doppio vantaggio Legnaia. Il gol che dimezza il passivo arriva nel secondo tempo e lo sigla Badoo in contropiede. Gli ospiti si aggiudicano la seconda frazione grazie a questo guizzo e a una buona fase difensiva, poi nel finale entrano in riserva e allargano le maglie in difesa: ne approfitta Traorè, che in ripartenza chiude il match; la parola fine la mette Tempesti, ennesima folata offensiva dei gialloblu e poker della squadra di casa, con risultato in ghiaccio. Finisce così una gara dai tanti spunti positivi per entrambe le squadre, protagoniste anche di un lodevole terzo tempo a partita conclusa per un pomeriggio di calcio caratterizzato da tanti sorrisi e fair-play.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Legnaia viene trascinato da<b> Tempesti </b>e<b> Lopez</b>; nel Novoli prestazione sontuosa di <b>Lì</b>.