- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Settignanese
-
3 - 2
- Resco Reggello
SETTIGNANESE: Musso, Venni, Vitali, Palli, Rosetti, Benucci, Nannucci, Corsi, Bargellini, Diliberto, Zanotti, Cocchi, Penna, Giromella, Stinghi. All.: Bacci-Romei.
RESCO REGGELLO: Ghinassi, Mariti, Persiani, Grasso, Di Vita, Bigordi, Camiciottoli, Demo, Tognaccini, Boppi, Neri, Milani. All.: Andrea Tomer.
RETI: Stinghi, Di Vita, Autogol (pro Setti.), Diliberto, Bigordi.
NOTE: Parziali: 2-1, 1-1, 0-0.
Vince e convince la Settignanese che batte per 3-2 il Resco reggello, a conclusione di una partita vibrante e ricca di emozioni nella quale le due formazioni non si sono risparmiate. Dopo un inizio di partita equilibrato, la Settignanese conquista subito campo e già al 3' sfiora il gol con Bargellini, impreciso da posizione ravvicinata. La formazione del duo tecnico Bacci-Romei continua ad attaccare con determinazione e al 4' capitalizza i propri sforzi per mezzo di Stinghi che con un tiro angolato non lascia scampo a Ghinassi, realizzando la rete dell'1-0. Subito il gol il Resco Reggello tenta di reagire immediatamente e dopo tre minuti riesce a pervenire al pareggio per mezzo di Di Vita, bravo ad indirizzare a sfera laddove Musso non può nulla. Tornate in parità la partita si alza di ritmo e a trarne benefici è la Settignanese che dopo aver sfiorato il gol in più di un'occasione con Nannucci e Stinghi, riesce a passare in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Tognaccini che nel tentativo di allontanare indirizza la sfera nella propria porta, permettendo ai rossoneri di chiudere il primo tempo sul parziale di 2-1. Nella ripresa il Reggello si spinge immediatamente in avanti, mettendo pressione alla formazione locale. La Settignanese però riesce ad allentare la pressione ospite grazie a delle rapide ripartenze e proprio mediante un contropiede torna al gol con Diliberto che al termine di una splendida azione personale non lascia scampo a Ghinassi, marcando il gol del 3-1. Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti non si abbattono ed anzi nel finale di frazione accorciano le distanze grazie a Bigordi, preciso e puntuale nel deviare la sfera alle spalle di Cocchi. Nel terzo tempo, forse anche complice la stanchezza, le due squadre non riescono ad esprimere le proprie trame di gioco con la medesima lucidità espressa nelle frazioni precedenti, ma danno vita lo stesso ad un tempo combattuto ed equilibrato. Il gioco, infatti, si concentra per lo più a centrocampo, laddove le due compagini si contendono il possesso della sfera. Nessuna delle due formazioni però riesce a rendersi incisiva e così, senza particolari sussulti, la sfida procede sino al triplice fischio arbitrale senza gol, lasciando immutato quel 3-2 che premia la Settignanese, rea di aver sfruttato al meglio quanto costruito in fase offensiva.
Calciatoripiù: nella Settignanese ottime le prove di Diliberto e Nannucci, mentre per gli ospiti va menzionato Bigordi, ultimo a mollare dei suoi.
SETTIGNANESE: Musso, Venni, Vitali, Palli, Rosetti, Benucci, Nannucci, Corsi, Bargellini, Diliberto, Zanotti, Cocchi, Penna, Giromella, Stinghi. All.: Bacci-Romei. <br >RESCO REGGELLO: Ghinassi, Mariti, Persiani, Grasso, Di Vita, Bigordi, Camiciottoli, Demo, Tognaccini, Boppi, Neri, Milani. All.: Andrea Tomer. <br >
RETI: Stinghi, Di Vita, Autogol (pro Setti.), Diliberto, Bigordi. <br >NOTE: Parziali: 2-1, 1-1, 0-0.
Vince e convince la Settignanese che batte per 3-2 il Resco reggello, a conclusione di una partita vibrante e ricca di emozioni nella quale le due formazioni non si sono risparmiate. Dopo un inizio di partita equilibrato, la Settignanese conquista subito campo e già al 3' sfiora il gol con Bargellini, impreciso da posizione ravvicinata. La formazione del duo tecnico Bacci-Romei continua ad attaccare con determinazione e al 4' capitalizza i propri sforzi per mezzo di Stinghi che con un tiro angolato non lascia scampo a Ghinassi, realizzando la rete dell'1-0. Subito il gol il Resco Reggello tenta di reagire immediatamente e dopo tre minuti riesce a pervenire al pareggio per mezzo di Di Vita, bravo ad indirizzare a sfera laddove Musso non può nulla. Tornate in parità la partita si alza di ritmo e a trarne benefici è la Settignanese che dopo aver sfiorato il gol in più di un'occasione con Nannucci e Stinghi, riesce a passare in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Tognaccini che nel tentativo di allontanare indirizza la sfera nella propria porta, permettendo ai rossoneri di chiudere il primo tempo sul parziale di 2-1. Nella ripresa il Reggello si spinge immediatamente in avanti, mettendo pressione alla formazione locale. La Settignanese però riesce ad allentare la pressione ospite grazie a delle rapide ripartenze e proprio mediante un contropiede torna al gol con Diliberto che al termine di una splendida azione personale non lascia scampo a Ghinassi, marcando il gol del 3-1. Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti non si abbattono ed anzi nel finale di frazione accorciano le distanze grazie a Bigordi, preciso e puntuale nel deviare la sfera alle spalle di Cocchi. Nel terzo tempo, forse anche complice la stanchezza, le due squadre non riescono ad esprimere le proprie trame di gioco con la medesima lucidità espressa nelle frazioni precedenti, ma danno vita lo stesso ad un tempo combattuto ed equilibrato. Il gioco, infatti, si concentra per lo più a centrocampo, laddove le due compagini si contendono il possesso della sfera. Nessuna delle due formazioni però riesce a rendersi incisiva e così, senza particolari sussulti, la sfida procede sino al triplice fischio arbitrale senza gol, lasciando immutato quel 3-2 che premia la Settignanese, rea di aver sfruttato al meglio quanto costruito in fase offensiva. <b>
Calciatoripiù: </b>nella Settignanese ottime le prove di <b>Diliberto </b>e <b>Nannucci</b>, mentre per gli ospiti va menzionato <b>Bigordi</b>, ultimo a mollare dei suoi.