• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Audace Legnaia
  • 2 - 1
  • Resco Reggello


AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Kumar, De Biase, Ignesti, Cardona, Lopez, Savastano, Ferroni, Tempesti, Riconda, Arachid, Traorè. All.: Anselmi.
REGGELLO: Ceccanti, Mariti, Demo, Persiani, Pietosi, Di Vita, Neri, Bigordi, Camiciottoli, Ghinassi, Rosi, Boppi, Giusti, Tortelli, Coda, Piccardi. All.: Tomer.

RETI: Camiciottoli, Cardona, Savastano.
NOTE: Parziali: 0-1; 2-0; 0-0.



Il risultato finale premia l'Audace Legnaia, ma il campo esalta entrambe le compagini scese in campo al Bacci. Audace-Reggello è uno spot per il calcio giovanile, partita che mette in mostra valori tecnici e sportivi delle squadre. La gara è avvincente, combattuta ma sempre corretta. Si parte forte, col vantaggio lampo del Reggello che, sfrutta una delle sue partenze lampo ed in contropiede colpisce: transizione nata da una respinta difensiva di Persiani, palla che arriva a Piccardi che col radar pesca il movimento in profondità di Camiciottoli, quest'ultimo controlla in corsa e, a tu per tu con Anselmi, lo supera. Il vantaggio ospite regge per tutto il primo tempo, anche se il Legnaia impensierisce la porta difesa da Ceccanti in più di un'occasione. La scossa alla squadra di mister Ariani la dà l'innesto di Traorè che, subentrato ad inizio ripresa, dona dinamismo e imprevedibilità ad i suoi. I gialloblu si trovano con più scioltezza nella ripresa, come dimostra la rete del pari: Cardona riceve e triangola con Savastano, va sul pallone di ritorno del compagno e batte Ceccanti, rimettendo tutto in equilibrio. L'inerzia del match è tutta dalla parte del Legnaia: Cardona pochi minuti dopo la rete sfiora la doppietta con un pallonetto da distanza siderale, Ceccanti si supera con un colpo di reni maestoso e risputa fuori la palla dalla porta; per l'arbitro la sfera è entrata ma, con un gran gesto di sportività, i padroni di casa si fidano dell'estremo difensore avversario e si accordano con l'arbitro nel non dare la rete. Dopo questo gesto di gran sportività il Legnaia viene premiato con la rete di Savastano, freddo nel trasformare il rigore del 2 a 1. Gli ultimi venti minuti sono una girandola di emozioni: Traorè va a un passo dal 3-1, sfiorato poco dopo anche da Tempesi (traversa piena per lui, dall'altra parte Camiciottoli da buona posizione non inquadra la porta. Dopo i tanti sussulti la gara si conclude ed entrambe le squadre vengono salutate da un applauso in una cornice di amicizia e sportività che vorremo fosse sempre presente nel calcio giovanile.

Calciatoripiù
: per il Legnaia grande prova di Traorè; nel Reggello ottima partita di Piccardi.

AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Kumar, De Biase, Ignesti, Cardona, Lopez, Savastano, Ferroni, Tempesti, Riconda, Arachid, Traor&egrave;. All.: Anselmi.<br >REGGELLO: Ceccanti, Mariti, Demo, Persiani, Pietosi, Di Vita, Neri, Bigordi, Camiciottoli, Ghinassi, Rosi, Boppi, Giusti, Tortelli, Coda, Piccardi. All.: Tomer.<br > RETI: Camiciottoli, Cardona, Savastano.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 2-0; 0-0. Il risultato finale premia l'Audace Legnaia, ma il campo esalta entrambe le compagini scese in campo al Bacci. Audace-Reggello &egrave; uno spot per il calcio giovanile, partita che mette in mostra valori tecnici e sportivi delle squadre. La gara &egrave; avvincente, combattuta ma sempre corretta. Si parte forte, col vantaggio lampo del Reggello che, sfrutta una delle sue partenze lampo ed in contropiede colpisce: transizione nata da una respinta difensiva di Persiani, palla che arriva a Piccardi che col radar pesca il movimento in profondit&agrave; di Camiciottoli, quest'ultimo controlla in corsa e, a tu per tu con Anselmi, lo supera. Il vantaggio ospite regge per tutto il primo tempo, anche se il Legnaia impensierisce la porta difesa da Ceccanti in pi&ugrave; di un'occasione. La scossa alla squadra di mister Ariani la d&agrave; l'innesto di Traor&egrave; che, subentrato ad inizio ripresa, dona dinamismo e imprevedibilit&agrave; ad i suoi. I gialloblu si trovano con pi&ugrave; scioltezza nella ripresa, come dimostra la rete del pari: Cardona riceve e triangola con Savastano, va sul pallone di ritorno del compagno e batte Ceccanti, rimettendo tutto in equilibrio. L'inerzia del match &egrave; tutta dalla parte del Legnaia: Cardona pochi minuti dopo la rete sfiora la doppietta con un pallonetto da distanza siderale, Ceccanti si supera con un colpo di reni maestoso e risputa fuori la palla dalla porta; per l'arbitro la sfera &egrave; entrata ma, con un gran gesto di sportivit&agrave;, i padroni di casa si fidano dell'estremo difensore avversario e si accordano con l'arbitro nel non dare la rete. Dopo questo gesto di gran sportivit&agrave; il Legnaia viene premiato con la rete di Savastano, freddo nel trasformare il rigore del 2 a 1. Gli ultimi venti minuti sono una girandola di emozioni: Traor&egrave; va a un passo dal 3-1, sfiorato poco dopo anche da Tempesi (traversa piena per lui, dall'altra parte Camiciottoli da buona posizione non inquadra la porta. Dopo i tanti sussulti la gara si conclude ed entrambe le squadre vengono salutate da un applauso in una cornice di amicizia e sportivit&agrave; che vorremo fosse sempre presente nel calcio giovanile.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Legnaia grande prova di <b>Traor&egrave;</b>; nel Reggello ottima partita di <b>Piccardi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI