• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Giov. Fucecchio
  • 5 - 2
  • Montespertoli


GIOV. FUCECCHIO: Campigli, Cappello, Cifone, Cioni, Di Marco, Fergosti, Forciniti, Fuso, Gambacciani, Gronchi, Nuti, Pagni, Sabato, Sannino, Squarcini, Stema, Vorfi, Zela. All.: Del Grande.
MONTESPERTOLI: De Leonardis, Mancini, Barsottelli, Fusi, Mangani, Vignozzi, Ciuffi, Lenzi, Mazzoni, Facchiano, Pagliaccio, Mugnaini. All.: Spagli.

RETI: 2 Fuso, 2 Ciuffi, Cappello, Squarcini, Cioni.
NOTE: Parziali: 2-1; 0-1; 3-0.



Il risultato dice 5-2 per il Fucecchio, ma la gara è stata tutt'altro che a senso unico; il solco profondo nel punteggio è stato scavato nel terzo tempo, spezzone di match in cui il Fucecchio, sfruttando il calo fisico del Montespertoli, è riuscito ad andare in porta con regolarità; per il resto , i primi due tempi sembrano non avere un vero padrone. Si parte forte: pronti-via e Fuso pesca un lob morbido dal limite di rara precisione ed efficacia, De Leonardis è scavalcato e i bianconeri subito avanti. Dobbiamo aspettare meno di cinque minuti per avere la risposta del Montespertoli: ospiti che pareggiano i conti sfruttando una 'sgassata' sulla sinistra di Lenzi, corsa palla al piede e cross basso dal fondo, sul pallone arriva Ciuffi che di prima intenzione trafigge il portiere di casa. 1-1 e tutto in equilibrio, situazione che dura per poco, fino a quando Fuso non cala la doppietta con un tocco sotto misura da rapace d'area e regala ai suoi il primo parziale. Il secondo tempo si apre con il Montespertoli, rinnovato e rivitalizzato dai cambi, che pare avere un piglio diverso rispetto al primo tempo: gialloverdi a tratti padroni del campo e superiorità concretizzata da Ciuffi, che su un angolo a favore per gli ospiti piazza in mischia la zampata del 2-2. Si arriva alla soglia dell'ultimo spezzone di gara con tutto ancora in parità, ma il Fucecchio ha più benzina nel serbatoio e lo fa vedere: bianconeri che ritrovano il controllo del punteggio grazie ad un tiro in seconda battuta di Cappello, abile a raccogliere la respinta della difesa ed a coordinarsi per battere a rete; Giovani ancora protagonisti poco dopo, quando un altro tiro da fuori, stavolta scoccato da Squarcini, vale il 4-2; a giochi fatti c'è spazio anche per il pokerissimo calato da Cioni, che sfrutta un gran lavoro di Fergosti e beneficia della generosità del compagno, il quale, dopo aver saltato in dribbling il portiere del Montespertoli, serve al collega meglio piazzato il pallone del 5-2. Tanti sorrisi in casa Fucecchio per una prestazione convincente; il Montespertoli recrimina per il terzo tempo negativo ma torna a casa con qualche certezza in più.

Calciatoripiù
: per il Fucecchio gran prova di Fergosti; in un buon Montespertoli spiccano le prestazioni di Ciuffi e Barsottelli.

GIOV. FUCECCHIO: Campigli, Cappello, Cifone, Cioni, Di Marco, Fergosti, Forciniti, Fuso, Gambacciani, Gronchi, Nuti, Pagni, Sabato, Sannino, Squarcini, Stema, Vorfi, Zela. All.: Del Grande.<br >MONTESPERTOLI: De Leonardis, Mancini, Barsottelli, Fusi, Mangani, Vignozzi, Ciuffi, Lenzi, Mazzoni, Facchiano, Pagliaccio, Mugnaini. All.: Spagli.<br > RETI: 2 Fuso, 2 Ciuffi, Cappello, Squarcini, Cioni.<br >NOTE: Parziali: 2-1; 0-1; 3-0. Il risultato dice 5-2 per il Fucecchio, ma la gara &egrave; stata tutt'altro che a senso unico; il solco profondo nel punteggio &egrave; stato scavato nel terzo tempo, spezzone di match in cui il Fucecchio, sfruttando il calo fisico del Montespertoli, &egrave; riuscito ad andare in porta con regolarit&agrave;; per il resto , i primi due tempi sembrano non avere un vero padrone. Si parte forte: pronti-via e Fuso pesca un lob morbido dal limite di rara precisione ed efficacia, De Leonardis &egrave; scavalcato e i bianconeri subito avanti. Dobbiamo aspettare meno di cinque minuti per avere la risposta del Montespertoli: ospiti che pareggiano i conti sfruttando una 'sgassata' sulla sinistra di Lenzi, corsa palla al piede e cross basso dal fondo, sul pallone arriva Ciuffi che di prima intenzione trafigge il portiere di casa. 1-1 e tutto in equilibrio, situazione che dura per poco, fino a quando Fuso non cala la doppietta con un tocco sotto misura da rapace d'area e regala ai suoi il primo parziale. Il secondo tempo si apre con il Montespertoli, rinnovato e rivitalizzato dai cambi, che pare avere un piglio diverso rispetto al primo tempo: gialloverdi a tratti padroni del campo e superiorit&agrave; concretizzata da Ciuffi, che su un angolo a favore per gli ospiti piazza in mischia la zampata del 2-2. Si arriva alla soglia dell'ultimo spezzone di gara con tutto ancora in parit&agrave;, ma il Fucecchio ha pi&ugrave; benzina nel serbatoio e lo fa vedere: bianconeri che ritrovano il controllo del punteggio grazie ad un tiro in seconda battuta di Cappello, abile a raccogliere la respinta della difesa ed a coordinarsi per battere a rete; Giovani ancora protagonisti poco dopo, quando un altro tiro da fuori, stavolta scoccato da Squarcini, vale il 4-2; a giochi fatti c'&egrave; spazio anche per il pokerissimo calato da Cioni, che sfrutta un gran lavoro di Fergosti e beneficia della generosit&agrave; del compagno, il quale, dopo aver saltato in dribbling il portiere del Montespertoli, serve al collega meglio piazzato il pallone del 5-2. Tanti sorrisi in casa Fucecchio per una prestazione convincente; il Montespertoli recrimina per il terzo tempo negativo ma torna a casa con qualche certezza in pi&ugrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Fucecchio gran prova di <b>Fergosti</b>; in un buon Montespertoli spiccano le prestazioni di <b>Ciuffi e Barsottelli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI