- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Firenze Ovest
-
3 - 5
- Lanciotto Campi
FIRENZE OVEST: Nocentini, Arrivi, Bellesi, Bettini, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Cuda, De Cristofano, Maiolo, Manea, Parrini, Seravalli, Sogor, Cardinali. All.: Pancani.
LANCIOTTO: Aquino, Catanzaro, Cetica, Colletti, Comanducci, Favetti, Innocenti, Myslinaka, Pagana, Spina, Terbumi, Traversi, Vannini. All.: Argenziano.
RETI: 2 Colletti, De Cristofano, Serravalli, Aquino, Traversi, Bettini, Aquino.
NOTE: Parziali: 2-2; 1-2; 0-1.
Un grande Ovest non basta: alla distanza esce il Lanciotto e alla fine il risultato premia gli ospiti. A Peretola va di scena una gran bella partita, in cui nessuna delle due compagini sfigura per impegno e volontà. Alla fine la spunta la squadra di Argenziano, grazie anche al maggior tasso tecnico, ma l'Ovest, soprattutto nella prima frazione, mette in seria difficoltà gli avversari. Si parte subito in media res: nemmeno un giro d'orologio e Colletti buca la difesa di casa, sfruttando un errore della retroguardia dell'Ovest e dando agli ospiti il prematuro vantaggio. La risposta dei ragazzi di Pancani si fa attendere solo quattro minuti: al 5' infatti De Cristofano pareggia i conti e da qui i rossoblu di Peretola vanno per dieci minuti all'arrembaggio della metà campo avversaria. I tentativi dell'Ovest però scalfiscono solo la porta del Lanciotto, che incassa e colpisce in contropiede con Aquino. A pareggiare i conti di un primo tempo scoppiettante ci pensa Seravalli con un bel diagonale a tempo praticamente scaduto. La ripresa vede i campigiani scuotersi dal torpore iniziale: Lanciotto che prende progressivamente campo e passa con Traversi e che legittima la superiorità nel punteggio e sul campo con il poker di Colletti (doppietta per l'ispiratissimo attaccante ospite); lo stesso Colletti, a metà ripresa, ha la chance per fare hatt-trick e portarsi a casa il pallone, ma il suo tiro dal dischetto del rigore viene intuito da Nocentini, che con un bel colpo di reni salva i suoi. Il monologo campigiano della seconda parte di gara viene solo parzialmente interrotto dalla rete di Bettini, deviazione sotto porta che rimette in partita il Firenze Ovest. Ma il Lanciotto ne ha di più: rossoblu che gestiscono bene la gara nei venti minuti conclusivi, sfruttando la gamba di Catanzaro e Colletti ed arrotondando con Traversi il punteggio. Il finale dice 5-3 per il Lanciotto, che sfrutta il turno di riposo della Sestese per appaiarla in vetta del girone b.
Calciatoripiù: Catanzaro e Colletti sono due fattori decisivi nella vittoria esterna del Lanciotto.
FIRENZE OVEST: Nocentini, Arrivi, Bellesi, Bettini, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Cuda, De Cristofano, Maiolo, Manea, Parrini, Seravalli, Sogor, Cardinali. All.: Pancani.<br >LANCIOTTO: Aquino, Catanzaro, Cetica, Colletti, Comanducci, Favetti, Innocenti, Myslinaka, Pagana, Spina, Terbumi, Traversi, Vannini. All.: Argenziano.<br >
RETI: 2 Colletti, De Cristofano, Serravalli, Aquino, Traversi, Bettini, Aquino.<br >NOTE: Parziali: 2-2; 1-2; 0-1.
Un grande Ovest non basta: alla distanza esce il Lanciotto e alla fine il risultato premia gli ospiti. A Peretola va di scena una gran bella partita, in cui nessuna delle due compagini sfigura per impegno e volontà. Alla fine la spunta la squadra di Argenziano, grazie anche al maggior tasso tecnico, ma l'Ovest, soprattutto nella prima frazione, mette in seria difficoltà gli avversari. Si parte subito in media res: nemmeno un giro d'orologio e Colletti buca la difesa di casa, sfruttando un errore della retroguardia dell'Ovest e dando agli ospiti il prematuro vantaggio. La risposta dei ragazzi di Pancani si fa attendere solo quattro minuti: al 5' infatti De Cristofano pareggia i conti e da qui i rossoblu di Peretola vanno per dieci minuti all'arrembaggio della metà campo avversaria. I tentativi dell'Ovest però scalfiscono solo la porta del Lanciotto, che incassa e colpisce in contropiede con Aquino. A pareggiare i conti di un primo tempo scoppiettante ci pensa Seravalli con un bel diagonale a tempo praticamente scaduto. La ripresa vede i campigiani scuotersi dal torpore iniziale: Lanciotto che prende progressivamente campo e passa con Traversi e che legittima la superiorità nel punteggio e sul campo con il poker di Colletti (doppietta per l'ispiratissimo attaccante ospite); lo stesso Colletti, a metà ripresa, ha la chance per fare hatt-trick e portarsi a casa il pallone, ma il suo tiro dal dischetto del rigore viene intuito da Nocentini, che con un bel colpo di reni salva i suoi. Il monologo campigiano della seconda parte di gara viene solo parzialmente interrotto dalla rete di Bettini, deviazione sotto porta che rimette in partita il Firenze Ovest. Ma il Lanciotto ne ha di più: rossoblu che gestiscono bene la gara nei venti minuti conclusivi, sfruttando la gamba di Catanzaro e Colletti ed arrotondando con Traversi il punteggio. Il finale dice 5-3 per il Lanciotto, che sfrutta il turno di riposo della Sestese per appaiarla in vetta del girone b. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Catanzaro e Colletti </b>sono due fattori decisivi nella vittoria esterna del Lanciotto.