• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Limite e Capraia
  • 2 - 1
  • Empoli


LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Alderighi, Paradiso, Baronti, Luci, Tolomei, Di Santo, Ramadan, Rabà, Meucci, Gega, Leonardo, Tamburrino, Facile, Borgioli, Langella, Ferri. All.: Jacopo Corti.
EMPOLI: Sinatti, Romano, El Bhit, Magherini, Scaglione, Mennini, Gatto, Manetti, Firenzuoli, Berrugi, Fanteria, Nesti, Verdone, Di Lucia. All.: Massimo Saccà.

RETI: Tamburrino, Romano, Baronti.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-1.



Pienamente meritata: solamente così si può definire la vittoria del Limite e Capraia, che in casa non lascia scampo all'Empoli, che ritorna dall'altra parte dell'Arno incassando la seconda sconfitta in questa stagione. Una prova non proprio brillante dell'Empoli è stata possibile solo grazie all'ottima interpretazione del Limite e Capraia, che in campo ha messo l'anima e non ha mai mollato per tutto l'arco della partita. Ci ha creduto, ha saputo essere grintoso, ma ha saputo anche usare la testa e ha gestito benissimo la partita: il Limite sin dai primi minuti di gara sembra proprio che abbia le idee chiare. Aggressivi al punto giusto, i ragazzi di mister Corti non danno modo agli empolesi di ragionare con calma, ed i ritmi alti e la pressione soffocano la manovra degli ospiti. Una volta riconquistato il pallone il Limite e Capraia riesce sempre a fare la scelta giusta, e tutto questo a partire da un'idea ben precisa di gioco. Quella che ha come prodotto finale il gol di Tamburrino, che su un'imbucata - ma soprattutto grazie al prezioso assist di Gega - riesce a calciare in porta e a prendere in controtempo il portiere, che si fa sorprendere per l'1-0 con cui si chiude il parziale. Nel secondo tempo nessuno segna: in campo c'è equilibrio, poche occasioni da entrambe le parti, ma il Limite c'è e gestisce benissimo il pallone senza rischiare niente. Nel terzo tempo il gol di Romano è un fulmine a ciel sereno al quale il Limite riesce subito a reagire, riportando il match sui binari del primo tempo. Grazie ad un'azione insistita ecco che arriva il gol di Baronti, quello che riporta il Limite davanti, ancora una volta, questa volta, però, in maniera definitiva.

LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Alderighi, Paradiso, Baronti, Luci, Tolomei, Di Santo, Ramadan, Rab&agrave;, Meucci, Gega, Leonardo, Tamburrino, Facile, Borgioli, Langella, Ferri. All.: Jacopo Corti.<br >EMPOLI: Sinatti, Romano, El Bhit, Magherini, Scaglione, Mennini, Gatto, Manetti, Firenzuoli, Berrugi, Fanteria, Nesti, Verdone, Di Lucia. All.: Massimo Sacc&agrave;.<br > RETI: Tamburrino, Romano, Baronti.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-1. Pienamente meritata: solamente cos&igrave; si pu&ograve; definire la vittoria del Limite e Capraia, che in casa non lascia scampo all'Empoli, che ritorna dall'altra parte dell'Arno incassando la seconda sconfitta in questa stagione. Una prova non proprio brillante dell'Empoli &egrave; stata possibile solo grazie all'ottima interpretazione del Limite e Capraia, che in campo ha messo l'anima e non ha mai mollato per tutto l'arco della partita. Ci ha creduto, ha saputo essere grintoso, ma ha saputo anche usare la testa e ha gestito benissimo la partita: il Limite sin dai primi minuti di gara sembra proprio che abbia le idee chiare. Aggressivi al punto giusto, i ragazzi di mister Corti non danno modo agli empolesi di ragionare con calma, ed i ritmi alti e la pressione soffocano la manovra degli ospiti. Una volta riconquistato il pallone il Limite e Capraia riesce sempre a fare la scelta giusta, e tutto questo a partire da un'idea ben precisa di gioco. Quella che ha come prodotto finale il gol di Tamburrino, che su un'imbucata - ma soprattutto grazie al prezioso assist di Gega - riesce a calciare in porta e a prendere in controtempo il portiere, che si fa sorprendere per l'1-0 con cui si chiude il parziale. Nel secondo tempo nessuno segna: in campo c'&egrave; equilibrio, poche occasioni da entrambe le parti, ma il Limite c'&egrave; e gestisce benissimo il pallone senza rischiare niente. Nel terzo tempo il gol di Romano &egrave; un fulmine a ciel sereno al quale il Limite riesce subito a reagire, riportando il match sui binari del primo tempo. Grazie ad un'azione insistita ecco che arriva il gol di Baronti, quello che riporta il Limite davanti, ancora una volta, questa volta, per&ograve;, in maniera definitiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI