• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Montespertoli
  • 0 - 3
  • Sestese


MONTESPERTOLI: Bendoni, Berlingozzi, Barsottelli, Vignozzi, Mancini, Mangani, Catorcioni, Mazzoni, Mugnaini, Facchiano, Zahani. All.: Spagli.
SESTESE B : Fantini, Villagatti, Marseo, Danti, Athuman, Sorge, Nuti, Flachi, Giacomelli, Wang, Panerai, Alighieri. All.: Ermini.

RETI: 3 Giacomelli.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.



Trascinata da un super Giacomelli, la Sestese ottiene la terza vittoria su cinque gare e sale a 10 punti in classifica. I ragazzi di mister Ermini tornano vittoriosi dall'ostica trasferta sul campo di un Montespertoli che gioca un'ottima partita ma che non basta ad evitare un'altra sconfitta dopo quella patita per mano del Montelupo nel turno precedente. In un primo tempo molto tattico e sostanzialmente equilibrato, è la Sestese a trovare il gol del vantaggio: bella incursione per vie centrali di Flachi, che dopo essersi liberato di un paio di avversari va al tiro, Bendoni respinge ma sulla ribattuta il più lesto è Giacomelli che col più classico dei tap-in indirizza il pallone in rete per l'1-0 Sestese con cui si chiude la prima frazione. Anche il secondo tempo scorre senza grossi sussulti e all'insegna di grande equilibrio. Il gioco ristagna infatti prevalentemente a centrocampo, anche se non mancano le occasioni da rete. Ad avere quella più nitida è però il Montespertoli, che in chiusura di ripresa va vicino al pareggio con Vignozzi, bravo a vincere un rimpallo in area ma non altrettanto nel concludere debolmente fra le braccia di Fantini, che conserva il vantaggio ospite. Nel terzo tempo la Sestese scende il campo con la determinazione giusta per chiudere i conti. I rossoblù di Sesto Fiorentino ci vanno subito vicini con Alighieri, che coglie un palo clamoroso al termine di una pregevole azione palla a terra. Il gol è nell'aria e arriva puntuale a metà terzo tempo, quando dopo una bella azione in velocità, Flachi va alla conclusione centrando un altro palo, che stavolta però si trasforma in un assist involontario a Giacomelli che da due passi ribadisce in rete per il 2-0 Sestese. È il gol che di fatto indirizza ulteriormente la gara in favore dei ragazzi di Ermini, che quasi a tempo scaduto arrotondano ulteriormente il punteggio con il 3-0 siglato ancora da Giacomelli, rapace nel fiondarsi sulla respinta di Bendoni sulla punizione di Flachi e a ribadire in rete chiudendo definitivamente i giochi.
Calciatoripiù
: nel Montespertoli positive le prove di Mancini, Mangani e Barsottelli. Nella Sestese strepitoso Giacomelli, ma ottimi anche Marseo e Danti.

MONTESPERTOLI: Bendoni, Berlingozzi, Barsottelli, Vignozzi, Mancini, Mangani, Catorcioni, Mazzoni, Mugnaini, Facchiano, Zahani. All.: Spagli. <br >SESTESE B : Fantini, Villagatti, Marseo, Danti, Athuman, Sorge, Nuti, Flachi, Giacomelli, Wang, Panerai, Alighieri. All.: Ermini.<br > RETI: 3 Giacomelli. <br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2. Trascinata da un super Giacomelli, la Sestese ottiene la terza vittoria su cinque gare e sale a 10 punti in classifica. I ragazzi di mister Ermini tornano vittoriosi dall'ostica trasferta sul campo di un Montespertoli che gioca un'ottima partita ma che non basta ad evitare un'altra sconfitta dopo quella patita per mano del Montelupo nel turno precedente. In un primo tempo molto tattico e sostanzialmente equilibrato, &egrave; la Sestese a trovare il gol del vantaggio: bella incursione per vie centrali di Flachi, che dopo essersi liberato di un paio di avversari va al tiro, Bendoni respinge ma sulla ribattuta il pi&ugrave; lesto &egrave; Giacomelli che col pi&ugrave; classico dei tap-in indirizza il pallone in rete per l'1-0 Sestese con cui si chiude la prima frazione. Anche il secondo tempo scorre senza grossi sussulti e all'insegna di grande equilibrio. Il gioco ristagna infatti prevalentemente a centrocampo, anche se non mancano le occasioni da rete. Ad avere quella pi&ugrave; nitida &egrave; per&ograve; il Montespertoli, che in chiusura di ripresa va vicino al pareggio con Vignozzi, bravo a vincere un rimpallo in area ma non altrettanto nel concludere debolmente fra le braccia di Fantini, che conserva il vantaggio ospite. Nel terzo tempo la Sestese scende il campo con la determinazione giusta per chiudere i conti. I rossobl&ugrave; di Sesto Fiorentino ci vanno subito vicini con Alighieri, che coglie un palo clamoroso al termine di una pregevole azione palla a terra. Il gol &egrave; nell'aria e arriva puntuale a met&agrave; terzo tempo, quando dopo una bella azione in velocit&agrave;, Flachi va alla conclusione centrando un altro palo, che stavolta per&ograve; si trasforma in un assist involontario a Giacomelli che da due passi ribadisce in rete per il 2-0 Sestese. &Egrave; il gol che di fatto indirizza ulteriormente la gara in favore dei ragazzi di Ermini, che quasi a tempo scaduto arrotondano ulteriormente il punteggio con il 3-0 siglato ancora da Giacomelli, rapace nel fiondarsi sulla respinta di Bendoni sulla punizione di Flachi e a ribadire in rete chiudendo definitivamente i giochi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Montespertoli positive le prove di <b>Mancini</b>, <b>Mangani </b>e <b>Barsottelli</b>. Nella Sestese strepitoso <b>Giacomelli</b>, ma ottimi anche <b>Marseo </b>e <b>Danti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI