- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Montelupo
-
5 - 4
- Firenze Ovest
MONTELUPO B: Apetroai, Arrighi, Blini, Ciucchi, Dantonio, Esposito, Gori, Gracci, Imperatrice, Matteucci, Panzani, Paoli E., Paoli A., Pasqualetti, Pino, Salvadori. All.: Mancini.
FIRENZE OVEST: Sogor, Cuda, Cardinali, Bellesi, De Cristofano, Cocchi, Meucci, Cecchi, Romiti, Seravalli, Manea, Parrini, Maiolo. All.: Pancani.
RETI: Esposito, Gracci, 3 Pino, Meucci, Cocchi, Seravalli, Cecchi.
NOTE: Parziali: 2-1; 0-1; 3-2.
Il Montelupo rispetta il pronostico, ma contro il Firenze Ovest è tutt'altro che una passeggiata: se la gara dei lupetti è più complicata del previsto è merito dei rossoblu fiorentini, capaci per gran parte dei tre tempi di giocare alla pari contro una formazione sicuramente meglio attrezzata. La formazione di Pancani mette in campo una prova di carattere e grinta, vanificata però da cinque dieci minuti di amnesia nel terzo tempo. I giocatori ospiti vanno sotto ad inizio gara, quando un rinvio errato di Bellesi spiana la strada a Esposito, quest'ultimo ringrazia e va in porta per la rete dell'1-0. L'Ovest si dimostra da subito in gara e pareggia pochi minuti dopo al termine di un'azione magistrale, partita sulla destra con Cecchi, rifinita da Romiti e conclusa dall'inserimento puntuale e vincente di Meucci. La gara si mantiene a ritmi alti e sul finire di prima frazione Pino trova la rete del 2-1 per i locali. Nonostante il nuovo svantaggio l'Ovest non molla e, grazie ad i cambi di mister Pancani, riesce a conquistarsi il secondo parziale, deciso dalla rete dalla distanza di Cocchi, un tiro spiovente il cui rimbalzo inganna il portiere del Montelupo. Il risultato complessivo ora dice 2-2, ma il Montelupo vuole spingere per centrare il terzo successo di fila: i lupetti cambiano faccia nel terzo parziale e vanno ancora una volta sopra nel punteggio con la rete di bomber Gracci. La gara è un continuo acchiapparsi nel punteggio: l'Ovest riacciuffa i lupetti con il gol del 3-3 di Servalli, piattone all'angolino e tutto di nuovo in parità; i rossoblu assaporano addirittura la vittoria quando, a dieci dalla fine, Cecchi in diagonale fa 4-3 Ovest. L'illusione dura poco però, perché nel finale si scatena Pino: l'attaccante di casa prima sigla con un gran tiro il gol del pari e poi decide la sfida concludendo il contropiede del definitivo 5-4. Dopo la montagna russa di emozioni può festeggiare il Montelupo, che continua il periodo positivo; esce sconfitta ma tutt'altro che ridimensionato il Firenze Ovest, autore di una delle più belle prestazioni da inizio 2020.
Calciatoripiù: Pino è senza dubbio il man of the-match per il Montelupo.
MONTELUPO B: Apetroai, Arrighi, Blini, Ciucchi, Dantonio, Esposito, Gori, Gracci, Imperatrice, Matteucci, Panzani, Paoli E., Paoli A., Pasqualetti, Pino, Salvadori. All.: Mancini.<br >FIRENZE OVEST: Sogor, Cuda, Cardinali, Bellesi, De Cristofano, Cocchi, Meucci, Cecchi, Romiti, Seravalli, Manea, Parrini, Maiolo. All.: Pancani.<br >
RETI: Esposito, Gracci, 3 Pino, Meucci, Cocchi, Seravalli, Cecchi.<br >NOTE: Parziali: 2-1; 0-1; 3-2.
Il Montelupo rispetta il pronostico, ma contro il Firenze Ovest è tutt'altro che una passeggiata: se la gara dei lupetti è più complicata del previsto è merito dei rossoblu fiorentini, capaci per gran parte dei tre tempi di giocare alla pari contro una formazione sicuramente meglio attrezzata. La formazione di Pancani mette in campo una prova di carattere e grinta, vanificata però da cinque dieci minuti di amnesia nel terzo tempo. I giocatori ospiti vanno sotto ad inizio gara, quando un rinvio errato di Bellesi spiana la strada a Esposito, quest'ultimo ringrazia e va in porta per la rete dell'1-0. L'Ovest si dimostra da subito in gara e pareggia pochi minuti dopo al termine di un'azione magistrale, partita sulla destra con Cecchi, rifinita da Romiti e conclusa dall'inserimento puntuale e vincente di Meucci. La gara si mantiene a ritmi alti e sul finire di prima frazione Pino trova la rete del 2-1 per i locali. Nonostante il nuovo svantaggio l'Ovest non molla e, grazie ad i cambi di mister Pancani, riesce a conquistarsi il secondo parziale, deciso dalla rete dalla distanza di Cocchi, un tiro spiovente il cui rimbalzo inganna il portiere del Montelupo. Il risultato complessivo ora dice 2-2, ma il Montelupo vuole spingere per centrare il terzo successo di fila: i lupetti cambiano faccia nel terzo parziale e vanno ancora una volta sopra nel punteggio con la rete di bomber Gracci. La gara è un continuo acchiapparsi nel punteggio: l'Ovest riacciuffa i lupetti con il gol del 3-3 di Servalli, piattone all'angolino e tutto di nuovo in parità; i rossoblu assaporano addirittura la vittoria quando, a dieci dalla fine, Cecchi in diagonale fa 4-3 Ovest. L'illusione dura poco però, perché nel finale si scatena Pino: l'attaccante di casa prima sigla con un gran tiro il gol del pari e poi decide la sfida concludendo il contropiede del definitivo 5-4. Dopo la montagna russa di emozioni può festeggiare il Montelupo, che continua il periodo positivo; esce sconfitta ma tutt'altro che ridimensionato il Firenze Ovest, autore di una delle più belle prestazioni da inizio 2020.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pino</b> è senza dubbio il man of the-match per il Montelupo.