- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Santa Maria
-
0 - 1
- Sestese
SANTA MARIA: Marianelli, Cipollini, Donzelli, Compagnucci, Scardigli, Bettarini, Guarino, Bartolini, Salvadori, Bonucci, Maccarone, Bargagna, Bucalossi, Selmi, Berhoxha. All.: Fatighenti.
SESTESE B : Rossi, Piantini, Chelli, Mori, Faggi, Mancioppi, Caleri, Giacomelli, Alighieri, Wang, Fantoni, Panerai. All.: Ciaramelli.
RETI: Alighieri.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
La zampata di Alighieri sul finire di partita regala tre punti sudatissimi alla Sestese, che torna vittoriosa dall'ostica trasferta empolese in casa del Santa Maria. Gara sostanzialmente molto equilibrata e giocata su ritmi elevati da parte di entrambe le compagini. Non sono mancate le occasioni da gol sin dai primi minuti di gioco. La prima azione pericolosa è di marca Santa Maria con Bartolini che, su un traversone proveniente dalla destra, calcia di prima intenzione trovando però la super risposta di Rossi. Passano pochi minuti e la Sestese risponde subito con una doppia chance clamorosa per Mancioppi, che nella stessa azione prima viene rimpallato in extremis poi colpisce la traversa a Marianelli battuto. Scampato il pericolo, il Santa Maria riparte e una bella combinazione fra Guarino e Scardigli consente a quest'ultimo di andare alla conclusione, col pallone che termina di un soffio sopra la traversa. La Sestese risponde però colpo su colpo alle iniziative del Santa Maria, tanto che poco dopo Mancioppi mette i brividi a Marianelli con una rasoiata che sfila di poco a lato della porta locale. Il primo tempo si chiude con un'altra iniziativa del Santa Maria con Bettarini, che a tu per tu con Rossi si fa respingere da quest'ultimo che mette il sigillo allo 0-0 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la gara scorre ancora sui binari dell'equilibrio, con occasioni da una parte e dall'altra. Il Santa Maria si rende pericoloso con Brucalossi (respinto dall'ottimo portiere sestese) e Selmi (tiro fuori misura da posizione defilata). La Sestese risponde con un paio di iniziative di Santoni e Caleri, che sulle corsie esterne creano non pochi problemi alla difesa del Santa Maria. Lo 0-0 resiste comunque anche nel secondo tempo. Nel terzo tempo la stanchezza comincia a farsi sentire da ambo i lati e le squadre si allungano. A 10' dalla fine, però, è la Sestese a trovare la giocata vincente con una splendida azione in verticale orchestrata da Giacomelli, bravo a imbucare per Alighieri che davanti a Marianelli non sbaglia per l'1-0 Sestese. È il gol che di fatto decide la gara, perché nel finale i tentativi del Santa Maria con Scardigli e Brucalossi vengono neutralizzati dall'ottimo Rossi che mette il sigillo alla vittoria di misura della Sestese.
Calciatoripiù: nel Santa Maria ottima prova di Donzelli. Nella Sestese benissimo Mancioppi.
SANTA MARIA: Marianelli, Cipollini, Donzelli, Compagnucci, Scardigli, Bettarini, Guarino, Bartolini, Salvadori, Bonucci, Maccarone, Bargagna, Bucalossi, Selmi, Berhoxha. All.: Fatighenti.<br >SESTESE B : Rossi, Piantini, Chelli, Mori, Faggi, Mancioppi, Caleri, Giacomelli, Alighieri, Wang, Fantoni, Panerai. All.: Ciaramelli. <br >
RETI: Alighieri.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
La zampata di Alighieri sul finire di partita regala tre punti sudatissimi alla Sestese, che torna vittoriosa dall'ostica trasferta empolese in casa del Santa Maria. Gara sostanzialmente molto equilibrata e giocata su ritmi elevati da parte di entrambe le compagini. Non sono mancate le occasioni da gol sin dai primi minuti di gioco. La prima azione pericolosa è di marca Santa Maria con Bartolini che, su un traversone proveniente dalla destra, calcia di prima intenzione trovando però la super risposta di Rossi. Passano pochi minuti e la Sestese risponde subito con una doppia chance clamorosa per Mancioppi, che nella stessa azione prima viene rimpallato in extremis poi colpisce la traversa a Marianelli battuto. Scampato il pericolo, il Santa Maria riparte e una bella combinazione fra Guarino e Scardigli consente a quest'ultimo di andare alla conclusione, col pallone che termina di un soffio sopra la traversa. La Sestese risponde però colpo su colpo alle iniziative del Santa Maria, tanto che poco dopo Mancioppi mette i brividi a Marianelli con una rasoiata che sfila di poco a lato della porta locale. Il primo tempo si chiude con un'altra iniziativa del Santa Maria con Bettarini, che a tu per tu con Rossi si fa respingere da quest'ultimo che mette il sigillo allo 0-0 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la gara scorre ancora sui binari dell'equilibrio, con occasioni da una parte e dall'altra. Il Santa Maria si rende pericoloso con Brucalossi (respinto dall'ottimo portiere sestese) e Selmi (tiro fuori misura da posizione defilata). La Sestese risponde con un paio di iniziative di Santoni e Caleri, che sulle corsie esterne creano non pochi problemi alla difesa del Santa Maria. Lo 0-0 resiste comunque anche nel secondo tempo. Nel terzo tempo la stanchezza comincia a farsi sentire da ambo i lati e le squadre si allungano. A 10' dalla fine, però, è la Sestese a trovare la giocata vincente con una splendida azione in verticale orchestrata da Giacomelli, bravo a imbucare per Alighieri che davanti a Marianelli non sbaglia per l'1-0 Sestese. È il gol che di fatto decide la gara, perché nel finale i tentativi del Santa Maria con Scardigli e Brucalossi vengono neutralizzati dall'ottimo Rossi che mette il sigillo alla vittoria di misura della Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Maria ottima prova di <b>Donzelli</b>. Nella Sestese benissimo <b>Mancioppi</b>.