- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Empoli
-
1 - 3
- Montelupo
EMPOLI: Sinatti, Romano, El Bhit, Magherini, Ferrali, Mennini, Gatto, Bellugi, Fanteria, Nesti, Di Lucia, Verdone, Firenzuoli. All.: Saccà.
MONTELUPO: Apetroai, Pasqualetti, Salvadori Paoli E., Paoli C., Paoli A., Blini, Esposito, Gracci,D'Antonio, Matteucci, Gori, Bullentini A., Bullentini J., Sarti, Ciucchi. All.: Mancini.
RETI: Bellugi, Sarti, Pino, Gracci.
NOTE: Parziali: 1-1; 0-1; 0-2
Colpaccio del Montelupo, espugnata la tana dell'Empoli. I lupetti frenano la corsa degli azzurri che, dopo due larghe vittorie, conoscono il sapore della sconfitta per mano dei vicini di casa. La gara dello scorso sabato è caratterizzata da grande intensità e molti duelli fisici: il Montelupo almeno imposta il match su questo piano e ha ragione, poiché gli ospiti, forti di una fisicità maggiore rispetto ai piccoli azzurri. Nonostante l'imponenza del Montelupo mette in imbarazzo inizialmente l'Empoli, è la squadra di Saccà a bussare per prima e a trovare il vantaggio: punizione dal limite, Bellugi va sul pallone e pennella un tiro a giro che scavalca la barriera e finisce la sua corsa infondo alla rete. Il gran gesto balistico degli azzurri viene annullato poco dopo quando, sugli sviluppi di un corner a favore del Montelupo, Sarti stacca più in alto di tutti e buca Sinatti. Sull'1-1 l'inerzia della gara è a favore degli ospiti, che riescono a trovare con più frequenza Gracci e Pino; i terminali offensivi del Montelupo, quando si trovano con duetti rapidi, mettono in crisi la difesa empolese. E' questo il leitmotiv della seconda parte di match, dove sia Pino sia Gracci riescono a trovare con più facilità lo spazio per andare a calciare. Le occasioni le ha anche l'Empoli e Bellugi va a centimetri dalla doppietta. Il secondo tempo è però deciso da un guizzo di Pino e si arriva all'alba del terzo parziale con il Montelupo che è sopra, 2-1. Nell'ultimo tempo è ancora più evidente la disparità fisica e Gracci giganteggia in area, siglando il 3-1 che di fatto chiude i giochi e regala una gran soddisfazione a Mancini ed i suoi, capaci di imporsi sul più che prestigioso campo empolese. Per gli azzurri un ko dovuto soprattutto alla differenza di struttura fisica e il desiderio di rifarsi subito, a cominciare dalla gara contro la Sestese.
Calciatoripiù: nell'Empoli gran prova di Bellugi; Pino e Gracci ancora una volta sono stati i mattatori per il Montelupo.
EMPOLI: Sinatti, Romano, El Bhit, Magherini, Ferrali, Mennini, Gatto, Bellugi, Fanteria, Nesti, Di Lucia, Verdone, Firenzuoli. All.: Saccà.<br >MONTELUPO: Apetroai, Pasqualetti, Salvadori Paoli E., Paoli C., Paoli A., Blini, Esposito, Gracci,D'Antonio, Matteucci, Gori, Bullentini A., Bullentini J., Sarti, Ciucchi. All.: Mancini.<br >
RETI: Bellugi, Sarti, Pino, Gracci.<br >NOTE: Parziali: 1-1; 0-1; 0-2
Colpaccio del Montelupo, espugnata la tana dell'Empoli. I lupetti frenano la corsa degli azzurri che, dopo due larghe vittorie, conoscono il sapore della sconfitta per mano dei vicini di casa. La gara dello scorso sabato è caratterizzata da grande intensità e molti duelli fisici: il Montelupo almeno imposta il match su questo piano e ha ragione, poiché gli ospiti, forti di una fisicità maggiore rispetto ai piccoli azzurri. Nonostante l'imponenza del Montelupo mette in imbarazzo inizialmente l'Empoli, è la squadra di Saccà a bussare per prima e a trovare il vantaggio: punizione dal limite, Bellugi va sul pallone e pennella un tiro a giro che scavalca la barriera e finisce la sua corsa infondo alla rete. Il gran gesto balistico degli azzurri viene annullato poco dopo quando, sugli sviluppi di un corner a favore del Montelupo, Sarti stacca più in alto di tutti e buca Sinatti. Sull'1-1 l'inerzia della gara è a favore degli ospiti, che riescono a trovare con più frequenza Gracci e Pino; i terminali offensivi del Montelupo, quando si trovano con duetti rapidi, mettono in crisi la difesa empolese. E' questo il leitmotiv della seconda parte di match, dove sia Pino sia Gracci riescono a trovare con più facilità lo spazio per andare a calciare. Le occasioni le ha anche l'Empoli e Bellugi va a centimetri dalla doppietta. Il secondo tempo è però deciso da un guizzo di Pino e si arriva all'alba del terzo parziale con il Montelupo che è sopra, 2-1. Nell'ultimo tempo è ancora più evidente la disparità fisica e Gracci giganteggia in area, siglando il 3-1 che di fatto chiude i giochi e regala una gran soddisfazione a Mancini ed i suoi, capaci di imporsi sul più che prestigioso campo empolese. Per gli azzurri un ko dovuto soprattutto alla differenza di struttura fisica e il desiderio di rifarsi subito, a cominciare dalla gara contro la Sestese.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Empoli gran prova di <b>Bellugi</b>; <b>Pino </b>e<b> Gracci</b> ancora una volta sono stati i mattatori per il Montelupo.