- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Firenze Ovest
-
0 - 3
- Giov. Fucecchio
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Ermini, Sukala, Cremonini, Borghini, Cocchi, Arrivi, Gianassi, Bettini, De Cristofano, Cuda, Romiti. All.: Pancani.
GIOV. FUCECCHIO: Panni, Paperini, Sabato, Sannino, Sguarcini, Cappello, Fuso, Nuti, Fergosti, Gronchi, Sema, Tela, Vannini, Vorfi, Forciniti. All.: Del Grande.
RETI: 2 Fergosti, Squarcini.
NOTE: Parziali: 0-2; 0-0; 0-1.
Il Fucecchio passa a domicilio sul campo del Firenze Ovest al termine di un'ora di gara tutt'altro che agevole per i bianconeri, coriacei nel respingere gli assalti iniziali dei padroni di casa e superiori alla distanza sul piano del gioco. Sono le insidiose incursioni dell'Ovest a caratterizzare i primissimi spezzoni di partita: i rossoblu partono a razzo e si ritrovano per ben due volte a tu-per-tu col portiere avversario, ma in entrambe le situazioni Bettini non controlla bene e si preclude una conclusione pulita verso lo specchio. Con evidente ritardo entrano in gara i Giovani, pimpanti dal 10' in poi, quando, nel giro di poco più di cinque minuti, colpiscono per due volte: apre le danze una transizione in velocità perfetta ei bianconeri, uno-due a memoria tra Fergosti e Nuti, quest'ultimo scava con un colpo sotto la palla di ritorno per mettere il compagno in porta, Fergosti scarta il cioccolatino e fa 1 a 0; passano una manciata di minuti e sono ancora quei due protagonisti, Nuti scocca un gran tiro dal limite, il portiere di casa respinge ma non può nulla sul tap-in dell'implacabile Fergosti. Forte del doppio vantaggio, il Fucecchio imposta un secondo tempo ordinato, di attesa e ripartenze, senza soffrire più di molto la reazione dell'Ovest, condensata in un diagonale velenoso di De Cristofano su cui Gronchi compie un intervento tanto spettacolare quanto decisivo. Il Fucecchio lascia sfogare gli avversari e nel terzo tempo chiude la pratica col timbro di Squarcini; sotto di tre reti l'Ovest non ha più la forza di reagire e gli ultimi dieci minuti regalano pochi spunti di cronaca, con le due squadre che si alternano in un possesso sterile. Al triplice fischio fanno festa i ragazzini di Del Grande, alla prima vittoria del 2020; esce sconfitto ma comunque a testa alta un combattivo Ovest, positivo nell'atteggiamento ma sbadato in difesa.
Calciatoripiù: per il Fucecchio i migliori sono Sannino e Fergosti.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Ermini, Sukala, Cremonini, Borghini, Cocchi, Arrivi, Gianassi, Bettini, De Cristofano, Cuda, Romiti. All.: Pancani.<br >GIOV. FUCECCHIO: Panni, Paperini, Sabato, Sannino, Sguarcini, Cappello, Fuso, Nuti, Fergosti, Gronchi, Sema, Tela, Vannini, Vorfi, Forciniti. All.: Del Grande.<br >
RETI: 2 Fergosti, Squarcini.<br >NOTE: Parziali: 0-2; 0-0; 0-1.
Il Fucecchio passa a domicilio sul campo del Firenze Ovest al termine di un'ora di gara tutt'altro che agevole per i bianconeri, coriacei nel respingere gli assalti iniziali dei padroni di casa e superiori alla distanza sul piano del gioco. Sono le insidiose incursioni dell'Ovest a caratterizzare i primissimi spezzoni di partita: i rossoblu partono a razzo e si ritrovano per ben due volte a tu-per-tu col portiere avversario, ma in entrambe le situazioni Bettini non controlla bene e si preclude una conclusione pulita verso lo specchio. Con evidente ritardo entrano in gara i Giovani, pimpanti dal 10' in poi, quando, nel giro di poco più di cinque minuti, colpiscono per due volte: apre le danze una transizione in velocità perfetta ei bianconeri, uno-due a memoria tra Fergosti e Nuti, quest'ultimo scava con un colpo sotto la palla di ritorno per mettere il compagno in porta, Fergosti scarta il cioccolatino e fa 1 a 0; passano una manciata di minuti e sono ancora quei due protagonisti, Nuti scocca un gran tiro dal limite, il portiere di casa respinge ma non può nulla sul tap-in dell'implacabile Fergosti. Forte del doppio vantaggio, il Fucecchio imposta un secondo tempo ordinato, di attesa e ripartenze, senza soffrire più di molto la reazione dell'Ovest, condensata in un diagonale velenoso di De Cristofano su cui Gronchi compie un intervento tanto spettacolare quanto decisivo. Il Fucecchio lascia sfogare gli avversari e nel terzo tempo chiude la pratica col timbro di Squarcini; sotto di tre reti l'Ovest non ha più la forza di reagire e gli ultimi dieci minuti regalano pochi spunti di cronaca, con le due squadre che si alternano in un possesso sterile. Al triplice fischio fanno festa i ragazzini di Del Grande, alla prima vittoria del 2020; esce sconfitto ma comunque a testa alta un combattivo Ovest, positivo nell'atteggiamento ma sbadato in difesa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Fucecchio i migliori sono <b>Sannino e Fergosti</b>.