- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Santa Maria
-
1 - 2
- Montespertoli
SANTA MARIA: Maestrelli, Castagnetta, Macchi, Baldi, Kapplani, Della Porta, Rigatti, Cacciapuoti, Marianelli, Ciaponi, Capezzuto, Maccarone, Cambi, Mohamed, Selmi, Salvadori. All.: Gaetano Fortiguerra.
MONTESPERTOLI: Bendoni, Zani, Berlingozzi, Fusi, Vignozzi, De Biasio, Catorcioni, Mugnaini, Zito, De Leonardis, Mazzoni, Ciuffi, Lensi, Barsottelli, Mancini, Mangani. All.: Paolo Spagli.
RETI: Castagnetta, Barsottelli, Mazzoni.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-0.
Vince di misura il Montespertoli di mister Spagli al termine di una partita piuttosto equilibrata e combattuta fino alla fine. La formazione padrona di casa approccia bene l'incontro riuscendo peraltro a portarsi in vantaggio con Castagnetta grazie ad uno schema ben riuscito sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La formazione gialloblu' ostenta una leggera supremazia nel primo terzo di gara ma non riesce a mettere a segno il 2-0 che potrebbe dare una svolta decisiva all'incontro. Pertanto, si va al riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresa, la formazione ospite rientra in campo con nuovi interpreti e riesce a capovolgere le sorti dell'incontro. Le azioni da rete iniziano a farsi più numerose e infatti arriva l'1-1 che porta la firma di Barsottelli, autore di un bel colpo di testa sugli sviluppo di un calcio d'angolo; poco dopo gli ospiti effettuano addirittura il sorpasso grazie alla rete di Mazzoni. Si va quindi al riposo sul risultato di 1-2. Nell'ultima ripresa, sono gli ospiti a partire con un goal di vantaggio, tuttavia è il Santa Maria che prende in mano il pallino del gioco nei primi dieci minuti creando qualche occasione che però non porta a risultati concreti. Nei secondi dieci è invece il Montespertoli che si fa preferire, tuttavia il risultato continua a viaggiare sull'1-2. L'occasione più clamorosa del terzo tempo arriva nelle battute finali, quando il Santa Maria va vicina al goal del 2-2 con un doppio tentativo di Della Porta e di Maccarone che però viene sventato dalla retroguardia ospite, e sul successivo contropiede il Montespertoli sfiora l'1-3 con Ciuffi che vede neutralizzarsi la propria conclusione dall'estremo difensore locale Maestrelli. Dopo quest'ultima emozione, il triplice fischio del direttore di gara pone fine alla contesa sul risultato di 1-2 in favore dei ragazzi di mister Spagli che pertanto possono far festa per la conquista dell'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Baldi (Santa Maria); Berlingozzi (Montespertoli).
SANTA MARIA: Maestrelli, Castagnetta, Macchi, Baldi, Kapplani, Della Porta, Rigatti, Cacciapuoti, Marianelli, Ciaponi, Capezzuto, Maccarone, Cambi, Mohamed, Selmi, Salvadori. All.: Gaetano Fortiguerra. <br >MONTESPERTOLI: Bendoni, Zani, Berlingozzi, Fusi, Vignozzi, De Biasio, Catorcioni, Mugnaini, Zito, De Leonardis, Mazzoni, Ciuffi, Lensi, Barsottelli, Mancini, Mangani. All.: Paolo Spagli. <br >
RETI: Castagnetta, Barsottelli, Mazzoni.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-0.
Vince di misura il Montespertoli di mister Spagli al termine di una partita piuttosto equilibrata e combattuta fino alla fine. La formazione padrona di casa approccia bene l'incontro riuscendo peraltro a portarsi in vantaggio con Castagnetta grazie ad uno schema ben riuscito sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La formazione gialloblu' ostenta una leggera supremazia nel primo terzo di gara ma non riesce a mettere a segno il 2-0 che potrebbe dare una svolta decisiva all'incontro. Pertanto, si va al riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresa, la formazione ospite rientra in campo con nuovi interpreti e riesce a capovolgere le sorti dell'incontro. Le azioni da rete iniziano a farsi più numerose e infatti arriva l'1-1 che porta la firma di Barsottelli, autore di un bel colpo di testa sugli sviluppo di un calcio d'angolo; poco dopo gli ospiti effettuano addirittura il sorpasso grazie alla rete di Mazzoni. Si va quindi al riposo sul risultato di 1-2. Nell'ultima ripresa, sono gli ospiti a partire con un goal di vantaggio, tuttavia è il Santa Maria che prende in mano il pallino del gioco nei primi dieci minuti creando qualche occasione che però non porta a risultati concreti. Nei secondi dieci è invece il Montespertoli che si fa preferire, tuttavia il risultato continua a viaggiare sull'1-2. L'occasione più clamorosa del terzo tempo arriva nelle battute finali, quando il Santa Maria va vicina al goal del 2-2 con un doppio tentativo di Della Porta e di Maccarone che però viene sventato dalla retroguardia ospite, e sul successivo contropiede il Montespertoli sfiora l'1-3 con Ciuffi che vede neutralizzarsi la propria conclusione dall'estremo difensore locale Maestrelli. Dopo quest'ultima emozione, il triplice fischio del direttore di gara pone fine alla contesa sul risultato di 1-2 in favore dei ragazzi di mister Spagli che pertanto possono far festa per la conquista dell'intera posta in palio. <b>
Calciatoripiù: Baldi</b> (Santa Maria); <b>Berlingozzi</b> (Montespertoli).