• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Giov. Fucecchio
  • 0 - 0
  • Limite e Capraia


GIOV. FUCECCHIO: Vorfi, Campigli, Cappello, Cioni, Di Marco, Fergosti, Fuso, Gambacciani, Isolani, uti, pagni, Paperini, Sabato, Sannino, Squarcini, Vorfi. All.: Del Grande
LIMITE CAPRAIA B: Di Leonardo, Alderighi, Paradiso, Baronti, Luci, Tolomei, Di Santo, Ramadan, Ferri, Meucci, Gega, Leonardo, Tamburrino, Mannone, Borgioli, Rabà, Facile. All.: Corti.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-0.



Gli attacchi di Fucecchio e Limite restano fermi al palo nella prima giornata del girone B. Le due squadre, dopo una più che positiva prima parte di stagione, approcciano alla seconda fase con un pareggio a reti bianche in una gara che però non ha mancato di regalare spunti di cronaca. Il Limite cerca di gestire come può la palla senza ricorrere a lanci lunghi, il Fucecchio appena recuperata la sfera predilige la via verticale ed entrambe le squadre, pur con filosofie agli antipodi, producono diversi grattacapi alle rispettive difese. Nella prima porzione di gara meglio i giallorossi: la formazione guidata da mister Corti fa girare bene la palla e trova la rete con una punizione morbida di Di Santo tramutata in gol dalla deviazione di Gega, l'arbitro però frena l'entusiasmo ospite, annullando tutto per una presunta posizione di fuorigioco. Poco dopo il quarto d'ora Di Santo costringe a un intervento tutt'altro che facile il portiere di casa: questa l'ultima chance di una prima frazione vivace che fa spazio a un secondo tempo dai ritmi più blandi. Le due compagini cambiano molto durante il primo intervallo e i minuti iniziali del secondo tempo servono ai giocatori per trovare le distanze in campo. Gli squilli più fragorosi sono sempre del Limite: allo scoccare della mezz'ora una punizione col goniometro di Alderighi passa di un non nulla sopra la traversa, pochi minuti più tardi è sempre questione di centimetri il mancato intervento di Ravano su un cross teso di Ferri. I Giovani di casa, dopo una prima parte di gara in affanno, escono fuori nel terzo e ultimo tempo, parte di gara nella quale i ragazzi di Del Grande riescono a trovare sfogo in contropiede alle loro ripartenze, sfiorando la rete prima con Tergosti e poi con Cioni. L'ultimo colpo del match è ancora del Limite, che con Tamburrino ha l'occasione buona per siglare il gol partita, ma l'attaccante viene chiuso sul più bello da una provvidenziale scivolata di un difensore. L'arbitro fischia tre volte e così le due squadre si spartiscono la posta in palio, iniziando con un pari il cammino nel 2020.

Calciatoripiù
: Di Santo e Facile sono i migliori per il Limite.

GIOV. FUCECCHIO: Vorfi, Campigli, Cappello, Cioni, Di Marco, Fergosti, Fuso, Gambacciani, Isolani, uti, pagni, Paperini, Sabato, Sannino, Squarcini, Vorfi. All.: Del Grande<br >LIMITE CAPRAIA B: Di Leonardo, Alderighi, Paradiso, Baronti, Luci, Tolomei, Di Santo, Ramadan, Ferri, Meucci, Gega, Leonardo, Tamburrino, Mannone, Borgioli, Rab&agrave;, Facile. All.: Corti.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-0. Gli attacchi di Fucecchio e Limite restano fermi al palo nella prima giornata del girone B. Le due squadre, dopo una pi&ugrave; che positiva prima parte di stagione, approcciano alla seconda fase con un pareggio a reti bianche in una gara che per&ograve; non ha mancato di regalare spunti di cronaca. Il Limite cerca di gestire come pu&ograve; la palla senza ricorrere a lanci lunghi, il Fucecchio appena recuperata la sfera predilige la via verticale ed entrambe le squadre, pur con filosofie agli antipodi, producono diversi grattacapi alle rispettive difese. Nella prima porzione di gara meglio i giallorossi: la formazione guidata da mister Corti fa girare bene la palla e trova la rete con una punizione morbida di Di Santo tramutata in gol dalla deviazione di Gega, l'arbitro per&ograve; frena l'entusiasmo ospite, annullando tutto per una presunta posizione di fuorigioco. Poco dopo il quarto d'ora Di Santo costringe a un intervento tutt'altro che facile il portiere di casa: questa l'ultima chance di una prima frazione vivace che fa spazio a un secondo tempo dai ritmi pi&ugrave; blandi. Le due compagini cambiano molto durante il primo intervallo e i minuti iniziali del secondo tempo servono ai giocatori per trovare le distanze in campo. Gli squilli pi&ugrave; fragorosi sono sempre del Limite: allo scoccare della mezz'ora una punizione col goniometro di Alderighi passa di un non nulla sopra la traversa, pochi minuti pi&ugrave; tardi &egrave; sempre questione di centimetri il mancato intervento di Ravano su un cross teso di Ferri. I Giovani di casa, dopo una prima parte di gara in affanno, escono fuori nel terzo e ultimo tempo, parte di gara nella quale i ragazzi di Del Grande riescono a trovare sfogo in contropiede alle loro ripartenze, sfiorando la rete prima con Tergosti e poi con Cioni. L'ultimo colpo del match &egrave; ancora del Limite, che con Tamburrino ha l'occasione buona per siglare il gol partita, ma l'attaccante viene chiuso sul pi&ugrave; bello da una provvidenziale scivolata di un difensore. L'arbitro fischia tre volte e cos&igrave; le due squadre si spartiscono la posta in palio, iniziando con un pari il cammino nel 2020. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Di Santo</b> e <b>Facile</b> sono i migliori per il Limite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI