- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Empoli
-
8 - 1
- Firenze Ovest
EMPOLI: Sinatti, Scaglione, Verdone, Nesti, Mennini, Manetti, Magherini, Gatto, Firenzuoli, Panteria, El Bhit, De Lucia, Berrugi. All.: Saccà.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Sukala, Cardinali, Cremonini, Bonini, Arrivi, De Cristofano, Ughi, Ermini, Cocchi, Bettini, Cecchi, Gianassi. All.: Pancani.
RETI: De Lucia, 2 Firenzuoli, Bellugi, Nesti, Cecchi, Verdone, 2 El Bhit.
NOTE: Parziali: 1-0; 4-1; 3-0.
L'Empoli ricomincia da dove era rimasta, ovvero segnando a raffica. Azzurrini incontenibili nella prima giornata del girone B, a farne le spese stavolta è un Ovest combattivo e determinato fino al triplice fischio, il cui impegno però non è bastato per evitare le 8 reti segnate dagli empolesi. Che sia una classica giornata di grazia per l'attacco azzurro lo si intuisce subito: la formazione di casa arriva in porta con continuità e sblocca la gara grazie a De Lucia. Dopo la rete subita però l'Ovest registra bene la difesa e per un quarto d'ora abbondante sembra essere in partita. Tutto cambia a inizio del secondo tempo, quando i cambi di mister Saccà non fanno calare di qualità gli azzurri anzi, contribuiscono a dare un cambio di marcia ai locali: nel giro di cinque minuti prima Firenzuoli (due volte) poi Bellugi timbrano il cartellino, concludendo tre belle azioni corali degli empolesi. L'Ovest ha una reazione d'orgoglio nella parte centrale di gara: i rossoblu sfruttano uno spunto sulla fascia di Gianassi che produce un cross insidioso per la difesa empolese che spazza come può, sulla corta respinta della retroguardia arriva Cecchi, conclusione di prima intenzione che non dà scampo al portiere ed 1 a 4. L'entusiasmo dell'Ovest viene spento poco dopo dalla rete di Nesti e da un Empoli che chiude comunque in crescendo. Nel finale di gara arrivano altre tre segnature per gli azzurri, che in contropiede sono letali con Verdone ed El Bhit (doppietta per lui). Il secondo gol dell'attaccante empolese è la ciliegina sulla torta di un fraseggio stile calcio-totale olandese e chiude il tabellino marcatori. L'Empoli rispetta il pronostico e inizia il 2020 come meglio non poteva; per l'Ovest buona prova sotto il piano della dedizione, ci saranno impegni più alla portata dei ragazzi di mister Pancani.
Calciatoripiù: nell'Empoli si distinguono El Bhit e Firenzuoli.
EMPOLI: Sinatti, Scaglione, Verdone, Nesti, Mennini, Manetti, Magherini, Gatto, Firenzuoli, Panteria, El Bhit, De Lucia, Berrugi. All.: Saccà.<br >FIRENZE OVEST: Tognarelli, Sukala, Cardinali, Cremonini, Bonini, Arrivi, De Cristofano, Ughi, Ermini, Cocchi, Bettini, Cecchi, Gianassi. All.: Pancani.<br >
RETI: De Lucia, 2 Firenzuoli, Bellugi, Nesti, Cecchi, Verdone, 2 El Bhit.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 4-1; 3-0.
L'Empoli ricomincia da dove era rimasta, ovvero segnando a raffica. Azzurrini incontenibili nella prima giornata del girone B, a farne le spese stavolta è un Ovest combattivo e determinato fino al triplice fischio, il cui impegno però non è bastato per evitare le 8 reti segnate dagli empolesi. Che sia una classica giornata di grazia per l'attacco azzurro lo si intuisce subito: la formazione di casa arriva in porta con continuità e sblocca la gara grazie a De Lucia. Dopo la rete subita però l'Ovest registra bene la difesa e per un quarto d'ora abbondante sembra essere in partita. Tutto cambia a inizio del secondo tempo, quando i cambi di mister Saccà non fanno calare di qualità gli azzurri anzi, contribuiscono a dare un cambio di marcia ai locali: nel giro di cinque minuti prima Firenzuoli (due volte) poi Bellugi timbrano il cartellino, concludendo tre belle azioni corali degli empolesi. L'Ovest ha una reazione d'orgoglio nella parte centrale di gara: i rossoblu sfruttano uno spunto sulla fascia di Gianassi che produce un cross insidioso per la difesa empolese che spazza come può, sulla corta respinta della retroguardia arriva Cecchi, conclusione di prima intenzione che non dà scampo al portiere ed 1 a 4. L'entusiasmo dell'Ovest viene spento poco dopo dalla rete di Nesti e da un Empoli che chiude comunque in crescendo. Nel finale di gara arrivano altre tre segnature per gli azzurri, che in contropiede sono letali con Verdone ed El Bhit (doppietta per lui). Il secondo gol dell'attaccante empolese è la ciliegina sulla torta di un fraseggio stile calcio-totale olandese e chiude il tabellino marcatori. L'Empoli rispetta il pronostico e inizia il 2020 come meglio non poteva; per l'Ovest buona prova sotto il piano della dedizione, ci saranno impegni più alla portata dei ragazzi di mister Pancani. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Empoli si distinguono<b> El Bhit</b> e <b>Firenzuoli</b>.