- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Sestese
-
5 - 0
- Firenze Ovest
SESTESE: Fantini, Atuman, Villagatti, Marfeo, Hila, Paggi, Sorge, Baldi, Danesi, Kapidani, Mori, Guarducci, Geri, Nuti, Mancioppi, Giacomelli. All.: Ermini.
FIRENZE OVEST B: Tognarelli, Sucala, Cardinali, Cremonini, Borghini, De Cristofano, Cecchi, Ermini, Arrivi, Cocchi, Meucci,Gianassi. All.:Pancani.
RETI: Baldi, Kapidani, Hila, 2 Giacomelli.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 3-0.
La Sestese cala il pokerissimo all'Ovest. I rossoblu di Sesto chiudono un febbraio da incorniciare con il secco 5-0 di sabato, figlio di una gara a senso unico, comandata senza problemi dai ragazzi di casa. La formazione di Ermini, dopo il prestigioso successo di quattro settimane fa contro la Fiorentina, non si è più fermata e ora insidia le superpotenze giovanili dal suo terzo posto in classifica. Quella di sabato è l'ennesima dimostrazione di maturità dei sestesi, che s'impongono in tutti e tre i tempi, dilagando nel finale. Se Fantini, portiere di casa, è chiamato in causa solo su qualche uscita alta, l'estremo difensore ospite è invece sollecitato spesso dalle conclusioni di Baldi e Danesi, che nel primo spezzone di gara vanno vicini al vantaggio. L'1-0 arriva a metà primo tempo. Capovolgimento di fronte rapido della Sestese, su un cross sul secondo palo proveniente da sinistra arriva Baldi, tocco in anticipo su portiere e difensori e il pubblico di casa può esultare. Finisce 1-0 il primo tempo, medesimo parziale di un secondo tempo sulla falsariga dei primi venti minuti, con la Sestese che tiene il pallino del gioco, e la rete a decidere la ripresa è quella di Kapidani, travolgente palla al piede in un'azione personale che lo porta da centrocampo fino a scagliare un missile dal limite, palla sotto l'incrocio e 2-0. Nel quarto d'ora finale l'Ovest, che comunque fino al 40' si era dimostrato in partita, scompare: ne approfitta la squadra di Ermini, che cala il tris con Hila, finalizzatore di una splendida manovra corale dei suoi; rossoblu in rete ancora pochi minuti dopo, grande azione di Baldi sull'out di sinistra, cross profondo sul palo opposto e inserimento perfetto di Giacomelli; lo stesso Giacomelli, a tempo praticamente scaduto, fa doppietta (personale) e cinquina (di squadra) con un bel tiro da fuori e mette l'ombrellino nel long drink per una Sestese il cui morale è alle stelle.
Calciatoripiù: per la Sestese decisivo Atuman.
SESTESE: Fantini, Atuman, Villagatti, Marfeo, Hila, Paggi, Sorge, Baldi, Danesi, Kapidani, Mori, Guarducci, Geri, Nuti, Mancioppi, Giacomelli. All.: Ermini.<br >FIRENZE OVEST B: Tognarelli, Sucala, Cardinali, Cremonini, Borghini, De Cristofano, Cecchi, Ermini, Arrivi, Cocchi, Meucci,Gianassi. All.:Pancani.<br >
RETI: Baldi, Kapidani, Hila, 2 Giacomelli.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 3-0.
La Sestese cala il pokerissimo all'Ovest. I rossoblu di Sesto chiudono un febbraio da incorniciare con il secco 5-0 di sabato, figlio di una gara a senso unico, comandata senza problemi dai ragazzi di casa. La formazione di Ermini, dopo il prestigioso successo di quattro settimane fa contro la Fiorentina, non si è più fermata e ora insidia le superpotenze giovanili dal suo terzo posto in classifica. Quella di sabato è l'ennesima dimostrazione di maturità dei sestesi, che s'impongono in tutti e tre i tempi, dilagando nel finale. Se Fantini, portiere di casa, è chiamato in causa solo su qualche uscita alta, l'estremo difensore ospite è invece sollecitato spesso dalle conclusioni di Baldi e Danesi, che nel primo spezzone di gara vanno vicini al vantaggio. L'1-0 arriva a metà primo tempo. Capovolgimento di fronte rapido della Sestese, su un cross sul secondo palo proveniente da sinistra arriva Baldi, tocco in anticipo su portiere e difensori e il pubblico di casa può esultare. Finisce 1-0 il primo tempo, medesimo parziale di un secondo tempo sulla falsariga dei primi venti minuti, con la Sestese che tiene il pallino del gioco, e la rete a decidere la ripresa è quella di Kapidani, travolgente palla al piede in un'azione personale che lo porta da centrocampo fino a scagliare un missile dal limite, palla sotto l'incrocio e 2-0. Nel quarto d'ora finale l'Ovest, che comunque fino al 40' si era dimostrato in partita, scompare: ne approfitta la squadra di Ermini, che cala il tris con Hila, finalizzatore di una splendida manovra corale dei suoi; rossoblu in rete ancora pochi minuti dopo, grande azione di Baldi sull'out di sinistra, cross profondo sul palo opposto e inserimento perfetto di Giacomelli; lo stesso Giacomelli, a tempo praticamente scaduto, fa doppietta (personale) e cinquina (di squadra) con un bel tiro da fuori e mette l'ombrellino nel long drink per una Sestese il cui morale è alle stelle. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Sestese decisivo <b>Atuman</b>.