- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Affrico
-
5 - 0
- Grevigiana
AFFRICO: Volpi, Morgenni, Shehade, Casati, Bartalini, Vespasiano, Cillerai, Mantelli, Brilli, Sicilia, Casci, Luccianti, Giannone, Cabras.
GREVIGIANA: Udoh, Calzolai, Sorbi, Giannetti, Farcas, Corsinovi, Prosperi, Bourrousse, Rossini M., Canocchi, Rossini G., Romoli. All.: Casci.
RETI: Cillerai, 3 Giannone, Sicilia.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 3-0.
Altra recita da applausi per l'Affrico di mister Tarchiani, che sulle ali dell'entusiasmo post successo contro la Cattolica Virtus, trova un'altra convincente vittoria sulla Grevigiana, superata con un 5-0 finale. Un risultato, quello ottenuto dai padroni di casa, che descrive al meglio una gara nel quale i biancoazzurri hanno imposto il loro gioco su una Grevigiana che, pur mostrandosi compatta, ha badato più che altro a difendersi. Nel primo tempo subito brivido per Udoh, che viene salvato dalla traversa sulla conclusione da dentro l'area di Cillerai, ben servito da Sicilia. La pressione dell'Affrico aumenta col passare dei minuti e a metà primo tempo arriva il gol dell'1-0: azione da dietro patita dai piedi di Shehade che allarga sulla corsia esterna per Mantelli il quale, arrivato sul fondo, crossa in mezzo per Cillerai che da due passi insacca in rete per il momentaneo 1-0 locale. Il gol di Cillerai è di fatto l'ultimo squillo di un primo tempo che non regala altri sussulti e che si chiude sul punteggio di 1-0 per i ragazzi di Tarchiani. Nella ripresa arriva subito il raddoppio dell'Affrico, che dopo nemmeno 1' riparte in velocità con Sicilia, l'azione prosegue con un bello scambio fra Luccianti e Brilli, con quest'ultimo che rifinisce per Giannone che da due passi batte Udoh. In chiusura di seconda frazione altra azione pericolosa dell'Affrico e altra traversa colpita da Sicilia con una botta dalla distanza. Nel terzo tempo l'Affrico domina in lungo e in largo, trovando stavolta più spazi tra le maglie della difesa ospite. Dopo una punizione insidiosa di Rossini M., unica chance costruita dalla Grevigiana, l'Affrico sfrutta gli spazi concessi dalla difesa gialloblù e con Giannone (colpo di testa ravvicinato) trova il 3-0. È lo stesso Giannone a siglare la tripletta personale a metà terzo tempo con un tiro sotto misura su cui Udoh non può nulla e che vale il momentaneo 4-0 Affrico. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria dell'Affrico ci pensa Sicilia, che corona una superba prestazione con la rete personale arrivato con un bel tiro da dentro l'area per il definitivo 5-0 locale.
Calciatoripiù: nell'Affrico spiccano le prove di Giannone, Mantelli e Sicilia. Nella Grevigiana si salva Canocchi.
AFFRICO: Volpi, Morgenni, Shehade, Casati, Bartalini, Vespasiano, Cillerai, Mantelli, Brilli, Sicilia, Casci, Luccianti, Giannone, Cabras.<br >GREVIGIANA: Udoh, Calzolai, Sorbi, Giannetti, Farcas, Corsinovi, Prosperi, Bourrousse, Rossini M., Canocchi, Rossini G., Romoli. All.: Casci.<br >
RETI: Cillerai, 3 Giannone, Sicilia.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 3-0.
Altra recita da applausi per l'Affrico di mister Tarchiani, che sulle ali dell'entusiasmo post successo contro la Cattolica Virtus, trova un'altra convincente vittoria sulla Grevigiana, superata con un 5-0 finale. Un risultato, quello ottenuto dai padroni di casa, che descrive al meglio una gara nel quale i biancoazzurri hanno imposto il loro gioco su una Grevigiana che, pur mostrandosi compatta, ha badato più che altro a difendersi. Nel primo tempo subito brivido per Udoh, che viene salvato dalla traversa sulla conclusione da dentro l'area di Cillerai, ben servito da Sicilia. La pressione dell'Affrico aumenta col passare dei minuti e a metà primo tempo arriva il gol dell'1-0: azione da dietro patita dai piedi di Shehade che allarga sulla corsia esterna per Mantelli il quale, arrivato sul fondo, crossa in mezzo per Cillerai che da due passi insacca in rete per il momentaneo 1-0 locale. Il gol di Cillerai è di fatto l'ultimo squillo di un primo tempo che non regala altri sussulti e che si chiude sul punteggio di 1-0 per i ragazzi di Tarchiani. Nella ripresa arriva subito il raddoppio dell'Affrico, che dopo nemmeno 1' riparte in velocità con Sicilia, l'azione prosegue con un bello scambio fra Luccianti e Brilli, con quest'ultimo che rifinisce per Giannone che da due passi batte Udoh. In chiusura di seconda frazione altra azione pericolosa dell'Affrico e altra traversa colpita da Sicilia con una botta dalla distanza. Nel terzo tempo l'Affrico domina in lungo e in largo, trovando stavolta più spazi tra le maglie della difesa ospite. Dopo una punizione insidiosa di Rossini M., unica chance costruita dalla Grevigiana, l'Affrico sfrutta gli spazi concessi dalla difesa gialloblù e con Giannone (colpo di testa ravvicinato) trova il 3-0. È lo stesso Giannone a siglare la tripletta personale a metà terzo tempo con un tiro sotto misura su cui Udoh non può nulla e che vale il momentaneo 4-0 Affrico. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria dell'Affrico ci pensa Sicilia, che corona una superba prestazione con la rete personale arrivato con un bel tiro da dentro l'area per il definitivo 5-0 locale. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico spiccano le prove di <b>Giannone</b>, <b>Mantelli </b>e <b>Sicilia</b>. Nella Grevigiana si salva <b>Canocchi</b>.