- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Affrico
-
4 - 0
- Sestese
AFFRICO: Volpi, Morgenni, Bianchini, Shehade, Casati, Giannoni, Casci, Sicilia, Chiaverini, Corri, Clementi, Cillerai, Cabras. All.: Tarchiani.
SESTESE: Wang, Hila, Marseo, Geri, Faggi, Sorge, Baldi, Danesi, Flachi, Fantini, Caleri, Mari, Bah, Athuman. All.: Ciaramelli.
RETI: Chiaverini, rig. Shehade, Corri, Clementi.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 2-0.
Continua a rivelarsi una squadra formidabile l'Affrico di mister Tarchiani, che anche contro una corazzata come la Sestese fa risultato pieno e si impone con un 4-0 finale che dà l'idea dell'ottima prova offerta dai biancazzurri. A dispetto del risultato la Sestese può solo rimproverarsi un approccio non ottimale in una gara nella quale comunque i ragazzi di Ciaramelli hanno mostrato buonissime cose. Nel primo tempo però parte forte l'Affrico, che dopo pochi minuti sblocca il risultato con una bellissima azione orchestrata da Casati, che gira sulla corsia esterna dove Sicilia controlla la sfera e successivamente pennella un gran cross per il tiro al volo di Chiaverini che non lascia scampo a Wang per l'1-0 locale. La Sestese soffre l'ottimo approccio alla gara dei padroni di casa, tanto che poco dopo i difensori rossoblù sono costretti al fallo sull'incursione in area di Sicilia, che guadagna dunque un calcio di rigore. Dal dischetto Shehade firma il gol del 2-0, che sugella un ottimo primo tempo da parte dei ragazzi di Tarchiani. Un primo tempo che avrebbe potuto concludersi sul 3-0 per i padroni di casa, se solo l'ottimo Wang non avesse sfoderato due autentici miracoli su Corri e Cillerai. Nel secondo tempo arriva la risposta della Sestese, che prova a scuotersi dopo una prima parte di gara chiusa con tante difficoltà. I ragazzi di Ciaramelli rientrano in campo col piglio giusto e sfiorano il gol con una traversa clamorosa di Danesi, bravo a scagliare un gran mancino dopo una serpentina in area di rigore avversaria. L'Affrico, dal canto suo, risponde con una palla gol non sfruttata da Casati che, servito da Clementi, angola troppo il tiro spedendo il pallone a lato. Nel finale di secondo tempo pressione della Sestese che confeziona altre due palle gol interessanti prima con Mari e poi con Flachi, sui quali è bravissimo Volpi a dire di no. Si arriva dunque al terzo tempo, dove la Sestese prova inizialmente a caricare a testa bassa con una serie di iniziative di Flachi e Baldi, respinti da Volpi, ma soprattutto con il secondo legno della gara colto dallo sfortunatissimo Danesi, che scheggia il palo con una conclusione secca e angolata. La Sestese crea ma non riesce a concretizzare, al contrario dell'Affrico che invece a 5' dalla fine della gara trova il gol della sicurezza con Corri, che sugli sviluppi di un corner incoccia il pallone di testa e lo spedisce in fondo al sacco per il momentaneo 3-0. Prima del triplice fischio finale c'è tempo anche per il 4-0 locale siglato da Clementi, che dopo una serie di scambi con Casci e Sicilia, supera Wang con una conclusione imparabile.
Calciatoripiù: nell'Affrico spiccano le prove di Sicilia, Casati e Chiaverini. Nella Sestese bene Geri, Mari e Danesi.
AFFRICO: Volpi, Morgenni, Bianchini, Shehade, Casati, Giannoni, Casci, Sicilia, Chiaverini, Corri, Clementi, Cillerai, Cabras. All.: Tarchiani.<br >SESTESE: Wang, Hila, Marseo, Geri, Faggi, Sorge, Baldi, Danesi, Flachi, Fantini, Caleri, Mari, Bah, Athuman. All.: Ciaramelli.<br >
RETI: Chiaverini, rig. Shehade, Corri, Clementi.<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 2-0.
Continua a rivelarsi una squadra formidabile l'Affrico di mister Tarchiani, che anche contro una corazzata come la Sestese fa risultato pieno e si impone con un 4-0 finale che dà l'idea dell'ottima prova offerta dai biancazzurri. A dispetto del risultato la Sestese può solo rimproverarsi un approccio non ottimale in una gara nella quale comunque i ragazzi di Ciaramelli hanno mostrato buonissime cose. Nel primo tempo però parte forte l'Affrico, che dopo pochi minuti sblocca il risultato con una bellissima azione orchestrata da Casati, che gira sulla corsia esterna dove Sicilia controlla la sfera e successivamente pennella un gran cross per il tiro al volo di Chiaverini che non lascia scampo a Wang per l'1-0 locale. La Sestese soffre l'ottimo approccio alla gara dei padroni di casa, tanto che poco dopo i difensori rossoblù sono costretti al fallo sull'incursione in area di Sicilia, che guadagna dunque un calcio di rigore. Dal dischetto Shehade firma il gol del 2-0, che sugella un ottimo primo tempo da parte dei ragazzi di Tarchiani. Un primo tempo che avrebbe potuto concludersi sul 3-0 per i padroni di casa, se solo l'ottimo Wang non avesse sfoderato due autentici miracoli su Corri e Cillerai. Nel secondo tempo arriva la risposta della Sestese, che prova a scuotersi dopo una prima parte di gara chiusa con tante difficoltà. I ragazzi di Ciaramelli rientrano in campo col piglio giusto e sfiorano il gol con una traversa clamorosa di Danesi, bravo a scagliare un gran mancino dopo una serpentina in area di rigore avversaria. L'Affrico, dal canto suo, risponde con una palla gol non sfruttata da Casati che, servito da Clementi, angola troppo il tiro spedendo il pallone a lato. Nel finale di secondo tempo pressione della Sestese che confeziona altre due palle gol interessanti prima con Mari e poi con Flachi, sui quali è bravissimo Volpi a dire di no. Si arriva dunque al terzo tempo, dove la Sestese prova inizialmente a caricare a testa bassa con una serie di iniziative di Flachi e Baldi, respinti da Volpi, ma soprattutto con il secondo legno della gara colto dallo sfortunatissimo Danesi, che scheggia il palo con una conclusione secca e angolata. La Sestese crea ma non riesce a concretizzare, al contrario dell'Affrico che invece a 5' dalla fine della gara trova il gol della sicurezza con Corri, che sugli sviluppi di un corner incoccia il pallone di testa e lo spedisce in fondo al sacco per il momentaneo 3-0. Prima del triplice fischio finale c'è tempo anche per il 4-0 locale siglato da Clementi, che dopo una serie di scambi con Casci e Sicilia, supera Wang con una conclusione imparabile. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico spiccano le prove di <b>Sicilia</b>, <b>Casati </b>e <b>Chiaverini</b>. Nella Sestese bene <b>Geri</b>, <b>Mari </b>e <b>Danesi</b>.