• Giovanissimi B GIR.Q
  • Valdarno F.C.
  • 4 - 1
  • San Giusto Le Bagnese


VALDARNO: Lombardi, Di Nicco, Giuliani, Rossi, Visceglia, Righi, Piccioli, Puliti, Tozzi L., Tozzi Lapo, Saburri. A disp.: Corsini, Benozzi, Tiranno, Sarri. All.: Alessandro Cattani.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Spina, Lo Buono, Baldacci, Frizzi, Megna, Moretti, Biagioni, De Dominicis, Pesci, Lo Giudice, Gagliardo. A disp.: Bianchi, Fabbri, Benedetti, Mearini, Pearson. All.: Fabrizio Minchioni.

ARBITRO: Niccolò Rubino della sez. Valdarno.

RETI: Tozzi, Puliti 2, Rossi, Frizzi.
NOTE: Rigore sbagliato da Saburri e da Gagliardo.



Una prima frazione di gioco sontuosa è quello che serve al Valdarno per imporsi, sul proprio terreno amico, ai danni del combattivo San Giusto Le Bagnese. Il punteggio finale 4-1 porta infatti con sé l'eredità di un primo tempo giocato dai locali a ritmi elevatissimi, con ben 4 reti e tante palle gol non sfruttate. La partenza dei padroni di casa è perfetta, tanto che dopo due soli minuti sono già in vantaggio: la firma è di Tozzi che, all'interno dei sedici metri, protegge il pallone dall'intervento di un difensore e lo gira in rete con la giusta cattiveria. Il raddoppio è altrettanto immediato, e arriva al 9' grazie alla rete di Puliti. Il primo quarto d'ora del Valdarno rasenta la perfezione, e arriva anche il terzo gol: stavolta ci pensa Rossi con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner. L'avvio shock del Valdarno lascia gli ospiti piuttosto interdetti, visto che non riescono ad uscire con qualità dalle situazioni di pressing e a farsi vedere nella trequarti di campo avversaria. Il primo si chiude virtualmente (e materialmente) quando Puliti rifinisce alla grande un'azione di rimessa depositando la sfera in fondo al sacco. L'intervallo permette agli allenatori di mettere mano ai cambi e di modificare gli assetti dei loro undici. Al via della ripresa gli ospiti sembrano completamente un'altra squadra, molto più cattiva e decisa. Le cose girano, e un contatto nei sedici metri induce il direttore di gara ad assegnare il penalty per gli ospiti: peccato però che la successiva battuta di Gagliardo venga intuita da Lombardi e salvata in corner. L'errore dal dischetto scalfisce le certezze del San Giusto, mentre il Valdarno piano piano riprende controllo della situazione e beneficia anch'esso della massima punizione: anche in questo caso, come in precedenza, la battuta di Saburri non trova il fondo della rete. Nel finale arriva il meritato gol della bandiera degli ospiti: Frizzi si incarica della battuta di una punizione dal limite, aggira la barriera e deposita il pallone in rete lasciando il numero uno locale di sasso.

Calciatoripiù
: Tra i locali meritano una menzione Lombardi, bravo nel parare il calcio di rigore, e Puliti, la cui doppietta ha indirizzato il primo tempo. Per il San Giusto, invece, Frizzi ha messo a segno un gran gol regalando speranza ai suoi compagni.

VALDARNO: Lombardi, Di Nicco, Giuliani, Rossi, Visceglia, Righi, Piccioli, Puliti, Tozzi L., Tozzi Lapo, Saburri. A disp.: Corsini, Benozzi, Tiranno, Sarri. All.: Alessandro Cattani.<br >SAN GIUSTO LE BAGNESE: Spina, Lo Buono, Baldacci, Frizzi, Megna, Moretti, Biagioni, De Dominicis, Pesci, Lo Giudice, Gagliardo. A disp.: Bianchi, Fabbri, Benedetti, Mearini, Pearson. All.: Fabrizio Minchioni. <br > ARBITRO: Niccol&ograve; Rubino della sez. Valdarno.<br > RETI: Tozzi, Puliti 2, Rossi, Frizzi.<br >NOTE: Rigore sbagliato da Saburri e da Gagliardo. Una prima frazione di gioco sontuosa &egrave; quello che serve al Valdarno per imporsi, sul proprio terreno amico, ai danni del combattivo San Giusto Le Bagnese. Il punteggio finale 4-1 porta infatti con s&eacute; l'eredit&agrave; di un primo tempo giocato dai locali a ritmi elevatissimi, con ben 4 reti e tante palle gol non sfruttate. La partenza dei padroni di casa &egrave; perfetta, tanto che dopo due soli minuti sono gi&agrave; in vantaggio: la firma &egrave; di Tozzi che, all'interno dei sedici metri, protegge il pallone dall'intervento di un difensore e lo gira in rete con la giusta cattiveria. Il raddoppio &egrave; altrettanto immediato, e arriva al 9' grazie alla rete di Puliti. Il primo quarto d'ora del Valdarno rasenta la perfezione, e arriva anche il terzo gol: stavolta ci pensa Rossi con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner. L'avvio shock del Valdarno lascia gli ospiti piuttosto interdetti, visto che non riescono ad uscire con qualit&agrave; dalle situazioni di pressing e a farsi vedere nella trequarti di campo avversaria. Il primo si chiude virtualmente (e materialmente) quando Puliti rifinisce alla grande un'azione di rimessa depositando la sfera in fondo al sacco. L'intervallo permette agli allenatori di mettere mano ai cambi e di modificare gli assetti dei loro undici. Al via della ripresa gli ospiti sembrano completamente un'altra squadra, molto pi&ugrave; cattiva e decisa. Le cose girano, e un contatto nei sedici metri induce il direttore di gara ad assegnare il penalty per gli ospiti: peccato per&ograve; che la successiva battuta di Gagliardo venga intuita da Lombardi e salvata in corner. L'errore dal dischetto scalfisce le certezze del San Giusto, mentre il Valdarno piano piano riprende controllo della situazione e beneficia anch'esso della massima punizione: anche in questo caso, come in precedenza, la battuta di Saburri non trova il fondo della rete. Nel finale arriva il meritato gol della bandiera degli ospiti: Frizzi si incarica della battuta di una punizione dal limite, aggira la barriera e deposita il pallone in rete lasciando il numero uno locale di sasso.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra i locali meritano una menzione <b>Lombardi</b>, bravo nel parare il calcio di rigore, e <b>Puliti</b>, la cui doppietta ha indirizzato il primo tempo. Per il San Giusto, invece, <b>Frizzi </b>ha messo a segno un gran gol regalando speranza ai suoi compagni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI